Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Un paio di cose: nei dintorni di Avellino si riceve negli ultimi periodi Deejay sui 99.4 (oltre che ovviamente sui 99.7). Qualcuno sa che roba è e da dove trasmette? La seconda cosa è che stamattina a Napoli, complice l'off di Radio Amore sui 90.8 dal Vesuvio si ascolta (tutt'ora) in quasi tutta la città Radio Subasio sui 90.7 da Monte S.Angelo con un segnale che va dal discreto all'ottimo a seconda delle zone e viene comunque agganciato senza problemi dalle autoradio con tanto di sottoportante rds.....ma che hanno un pannello rivolto verso Napoli? E a che pro? Boh...

(...) stamattina a Napoli, complice l'off di Radio Amore sui 90.8 dal Vesuvio si ascolta (tutt'ora) in quasi tutta la città Radio Subasio sui 90.7 da Monte S.Angelo con un segnale che va dal discreto all'ottimo a seconda delle zone e viene comunque agganciato senza problemi dalle autoradio con tanto di sottoportante rds.....ma che hanno un pannello rivolto verso Napoli? E a che pro? Boh...
quasi sicuramente, quando hanno ricevuto l'impianto da radio onda libera, lo avranno rimasto così come era, ovvero con un pannello verso nord-ovest per servire la parte dell'agro più prossima alla prov. di napoli (con i dovuti sconfinamenti).

da dove arriva il segnale di radio company su gli 88.4 di napoli?? in gran parte d napoli interferisce con il segnale di radio globo??

Nella zona di Torrette di Mercogliano (Av) ho sintonizzato Radio Punto Nuovo sui 99.3 segnale buono senza interferenze ma non so da dove trasmette sicuramente non è Monte Vergine perchè ad Avellino non si riceve. Una cosa che ho notato, i 92.8 di Sportiva da Colle Bellara trasmettono in stereo a differenza degli altri ripetitori che sono mono.

Nella zona di Torrette di Mercogliano (Av) ho sintonizzato Radio Punto Nuovo sui 99.3 segnale buono senza interferenze ma non so da dove trasmette sicuramente non è Monte Vergine perchè ad Avellino non si riceve. Una cosa che ho notato, i 92.8 di Sportiva da Colle Bellara trasmettono in stereo a differenza degli altri ripetitori che sono mono.
I 99.300 Mhz di Radio Punto Nuovo provengono da Solofra

Sui 105.3 dal Vesuvio, al posto di Radio Sportiva, sta trasmettendo Radio Mater. Sportiva al momento è sintonizzabile a Napoli solo sui 92.1 dai Camaldoli

Ok, appurato che tutta la vecchia rete di Radio Sportiva è stata girata a Radio Mater, finora assente in Campania. Si tratta dei seguenti impianti:

105.3 Vesuvio
97.8 Montevergine
96.7 San Leucio del Sannio
93.5 Colle Bellara

Allo stato attuale rimangono in mano a Sportiva

92.1 Camaldoli
92.8 Colle Bellara
101.0 Chiunzi
101.1 Iaconti
94.3 Pietrasanta

mah ste radio religiose hanno tutti sti soldini?!?!!?
e durato solo 1 giorno l' off di radio company , cosi da lasciare senza interferenze, con un segnale ottimo , gli 88.4 di Radio Globo, Antonioooooo ma da che postazione arriva il segnale di radio company! e na cosa assurda sono inascoltabili nessuna delle due!

mah ste radio religiose hanno tutti sti soldini?!?!!?
e durato solo 1 giorno l' off di radio company , cosi da lasciare senza interferenze, con un segnale ottimo , gli 88.4 di Radio Globo, Antonioooooo ma da che postazione arriva il segnale di radio company! e na cosa assurda sono inascoltabili nessuna delle due!

Camposauro. Questi di Company (si tratta in realtà di Radio Luna Benevento) non so se abbiano autorizzazioni per "sparare" verso il casertano ed il napoletano (ho i miei dubbi), ma è sempre stato cosi. Quando sugli 88.4 dal Vesuvio non c'era nulla, Company si ascoltava tranquillamente in molte zone di Napoli città...Tieni anche presente che l'impianto del Vesuvio di Globo (ex Radio Azzurra) è uno dei più scarsi in assoluto.

Dopo Radio Cuore anche Radio Sportiva, che se non sbaglio appartengono allo stesso gruppo abbandonano l'etere avellinese

Segnalo che da alcuni giorni sono spenti gli 88.4 dal Vesuvio di Radio Globo. Come conseguenza in alcune aree di Napoli si ascolta Company dal Camposauro ma in altre arriva addirittura un flebile segnale di una radio religiosa (Radio Maria?). Qualcuno sa che roba è??

Gli 88.4 di Globo dal Vesuvio sono ancora spenti....ma che avessero decisero di abbandonare Napoli? In tutto ciò la radio religiosa che si ascolta in alcune zone di Napoli sugli 88.4 è Radio Mater!! Ad occhio dovrebbe venire dall'agro nocerino-sarnese ma non mi risulta essere una frequenza ex Radio Sportiva. Qualcuno ne sa qualcosa?

Gli 88.4 di Globo dal Vesuvio sono ancora spenti....ma che avessero decisero di abbandonare Napoli? In tutto ciò la radio religiosa che si ascolta in alcune zone di Napoli sugli 88.4 è Radio Mater!! Ad occhio dovrebbe venire dall'agro nocerino-sarnese ma non mi risulta essere una frequenza ex Radio Sportiva. Qualcuno ne sa qualcosa?

Sugli 88.4 nell'agro nocerino trasmette Radio Cava New Generation da Monte Sant'Angelo ma non so se la frequenza è al momento attiva perchè a Baronissi non la ricevo.

Indietro
Alto Basso