Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Nuova frequenza per Radio Punto Nuovo sui 99.3 da Fisciano (Sa) per la valle dell'Irno.
I 97.8 da Monte Vergine e i 93.4 da Colle Bellara ex Radio New Generation da oggi trasmettono Radio Marte Due, probabilmente seconda emittente di Radio Marte.

Nuova frequenza per Radio Punto Nuovo sui 99.3 da Fisciano (Sa) per la valle dell'Irno.
I 97.8 da Monte Vergine e i 93.4 da Colle Bellara ex Radio New Generation da oggi trasmettono Radio Marte Due, probabilmente seconda emittente di Radio Marte.

Si, confermo che da oggi sono partite le trasmissioni di Radio Marte Due sulle frequenze Mediatelecom ex Radio Sportiva. Al momento c'è una rotazione musicale non stop senza pubblicità, intervallata solo dal jingle della radio che dice roba del tipo "Radio Marte Due, perchè due è meglio di uno", altamente originale, non c'è che dire :D. Tra l'altro ci saranno zone dove si ricevrà la 2 ma non la 1, tipo Benevento città...mah

Si, confermo che da oggi sono partite le trasmissioni di Radio Marte Due sulle frequenze Mediatelecom ex Radio Sportiva. Al momento c'è una rotazione musicale non stop senza pubblicità, intervallata solo dal jingle della radio che dice roba del tipo "Radio Marte Due, perchè due è meglio di uno", altamente originale, non c'è che dire :D. Tra l'altro ci saranno zone dove si ricevrà la 2 ma non la 1, tipo Benevento città...mah

Anche io ricevo solo Radio Marte Due, perchè gli 87.5 da Monte Vergine sono limitati alla zona di Avellino.
A Napoli su quale frequenza trasmette Radio Marte Due?

Guardate un po che ho beccato su sito di Radio Alfa:

Radio Marte due è fruibile in fm in Campania, già dalle 16:45 di mercoledì 22 luglio, sulle frequenze
105.3 Napoli
93.4 Salerno
89.5 Caserta
97.8 Avellino
96.7 Benevento
Autore: Redazione di Radio Alfa

Notate niente di strano?

Da notare che invece sul sito Radio MArte non c'è il benchè minimo accenno a Marte Due...

Ieri ho rimesso in funzione una radiolina portatile che, oltre all'FM, riceve il DAB+. Ebbene sono rimasto parecchio sorpreso: si agganciano la Rai, EuroDab e ClubDab, e si ricevono tranquillamente anche all'interno di casa. Tra l'altro Club DAB non dovrebbe proprio coprire Napoli...Boh. Comunque queste sono le radio in DAB che si agganciano da casa mia:

12A mux EuroDAB, segnale ALL'INTERNO 4/8 nei punti più interni, 8/8 vicino alle finestre
12C mux ClubDAB, segnale all'interno 6/8 punti interni, 8/8 vicino alle finestre
12B mux RAI, segnale all'interno 2/8 punti interni, 5/8 vicino alle finestre

Club Dab ha acceso al Faito qualche mese fa.. ;)

Grazie della notizia, però c'è qualcosa che non quadra: sia Euro DAB che Club DAB arrivano troppo bene per trasmettere dal solo Faito, mentre la RAI che, storicamente, trasmette il suo mux DAB solo dal Faito arriva molto più bassa. Ho l'impressione che sia Euro DAB che Club DAB abbiano più impianti in SFN, tipo Camaldoli o simili ed a me arriva la somma dei due...

Guardate un po che ho beccato su sito di Radio Alfa:

Radio Marte due è fruibile in fm in Campania, già dalle 16:45 di mercoledì 22 luglio, sulle frequenze
105.3 Napoli
93.4 Salerno
89.5 Caserta
97.8 Avellino
96.7 Benevento
Autore: Redazione di Radio Alfa

Notate niente di strano?

Da notare che invece sul sito Radio MArte non c'è il benchè minimo accenno a Marte Due...

Si tratta di una collaborazione tra le due radio

http://www.radioalfa.fm/home/news.php?n_fun=radio-alfa-e-radio-marte-insieme-per-un-nuovo-progetto-editoriale-gi-on-air-radio-marte-due

Ho notato a Napoli e provincia che stamattina alcune emittenti hanno cambiato frequenza,qualcuno conferma?:icon_bounce:

Ho notato a Napoli e provincia che stamattina alcune emittenti hanno cambiato frequenza,qualcuno conferma?:icon_bounce:

Non sono a Napoli, quindi non posso verificare. Di quali emittenti parli?

Invece da un giro a Benevento ho visto che Radio Margherita ha spostato gli 88.7 da Contrada Francavilla a 92.8, mentre ora sugli 88.8 si riceve Radio Evangelo, presumo sempre da Francavilla...

Non sono a Napoli, quindi non posso verificare. Di quali emittenti parli?

Invece da un giro a Benevento ho visto che Radio Margherita ha spostato gli 88.7 da Contrada Francavilla a 92.8, mentre ora sugli 88.8 si riceve Radio Evangelo, presumo sempre da Francavilla...
Ho beccato Radio Marte 2 105.3

Notavo che ora sui 101.2 del Faito trasmette CAPRI YACHT CLUB, con sempre i jingles di Radio Yacht. Ormai cambiano nome ogni mese :D. I 100.0 di Radio Capri invece sono proprio spenti, cosi come i 106.0 dell'AFN, questi ultimi ormai da mesi...

Notavo che ora sui 101.2 del Faito trasmette CAPRI YACHT CLUB, con sempre i jingles di Radio Yacht. Ormai cambiano nome ogni mese :D. I 100.0 di Radio Capri invece sono proprio spenti, cosi come i 106.0 dell'AFN, questi ultimi ormai da mesi...

A Radio Capri ultimamente non sembrano messi molto bene. I 100.0 MHz da Napoli Camaldoli sono di frequente spenti o muti. Uno-due sponsor al max (euronics tufano e qualcun altro) e sporadici impallamenti della regia automatica. Peccato, mi è sempre piaciuta come radio. Quello che non capisco però.. se non riesci più a tenere in piedi decentemente una emittente.. che senso ha farne nascere un'altra?!?

A Napoli comunque in alcune zone del centro si riceve con molta difficoltà un'altra emissione dei 100.0, sempre di Radio Capri, immagino provenga da Montevergine. Sulla stessa frequenza poi nelle zone collinari e a nord della città si può anche sintonizzare Radio Caserta Nuova.

Per quanto riguarda i 106 di AFN invece.. mi sembra strano che nessuno si sia ancora "piazzato" su quella frequenza. Quando nel 2010 ci fu il prolungato stop delle reti AFN a causa del trasloco sul traliccio RAI sui 107 accese da Vesuvio in poco tempo Contatto Radio...

A Radio Capri ultimamente non sembrano messi molto bene. I 100.0 MHz da Napoli Camaldoli sono di frequente spenti o muti. Uno-due sponsor al max (euronics tufano e qualcun altro) e sporadici impallamenti della regia automatica. Peccato, mi è sempre piaciuta come radio. Quello che non capisco però.. se non riesci più a tenere in piedi decentemente una emittente.. che senso ha farne nascere un'altra?!?

A Napoli comunque in alcune zone del centro si riceve con molta difficoltà un'altra emissione dei 100.0, sempre di Radio Capri, immagino provenga da Montevergine. Sulla stessa frequenza poi nelle zone collinari e a nord della città si può anche sintonizzare Radio Caserta Nuova.

Per quanto riguarda i 106 di AFN invece.. mi sembra strano che nessuno si sia ancora "piazzato" su quella frequenza. Quando nel 2010 ci fu il prolungato stop delle reti AFN a causa del trasloco sul traliccio RAI sui 107 accese da Vesuvio in poco tempo Contatto Radio...

Mi sembra strano che siano i 100.0 di Montevergine: ti assicuro che avranno si e no 10 watt e si sentono a stento ad AV città. Potrebbero essere i 100.0 di Camposauro che hanno più potenza (anche se comunque nel loro bacino d'utenza non si sentono perchè c'è un 99.9 di M2O da Francavilla che li copre). Secondo me fanno meglio a vendersi le frequenze residue ed a incassare i soldi. Tieni presente che il 100 dei Camaldoli si dovrebbe riuscire a vendere abbastanza bene se ci fosse qualche grosso network interessato (in grado magari di ripulirlo dai 100 di Caserta Nuova). Camposauro non credo sia vendibile mentre Montevergine c'è da capire loro che autorizzazione abbiano (ovvero se trasmettono a potenza bassissima perchè costretti o perchè vogliono risparmiare).

Mi sembra strano che siano i 100.0 di Montevergine: ti assicuro che avranno si e no 10 watt e si sentono a stento ad AV città. Potrebbero essere i 100.0 di Camposauro che hanno più potenza (anche se comunque nel loro bacino d'utenza non si sentono perchè c'è un 99.9 di M2O da Francavilla che li copre). Secondo me fanno meglio a vendersi le frequenze residue ed a incassare i soldi. Tieni presente che il 100 dei Camaldoli si dovrebbe riuscire a vendere abbastanza bene se ci fosse qualche grosso network interessato (in grado magari di ripulirlo dai 100 di Caserta Nuova). Camposauro non credo sia vendibile mentre Montevergine c'è da capire loro che autorizzazione abbiano (ovvero se trasmettono a potenza bassissima perchè costretti o perchè vogliono risparmiare).

Non ci avevo pensato, potrebbero effettivamente essere i 100 MHz da Camposauro, ipotesi più che probabile alla luce del fatto che dalla medesima postazione si ricevono discretamente gli 88.4 di Radio Company. Qualche tempo fa da Santa Lucia (zona parzialmente schermata da Camaldoli), con il ripetitore napoletano in funzione, in movimento ed a macchia di leopardo ricevetti un'altro segnale di radio capri leggermente ritardato di 1-2 secondi rispetto a quello di Camaldoli, e avevo valutato Montevergine come papabile ipotesi, dato che si disse in questo forum che era alimentato dal segnale satellitare. In passato per un po' accesero un "gap filler" per la zona del porto sui 100.1 (emessi probabilmente dalla sede di Piazza Municipio sulla falsariga dei 100.0 di Radio Quartieri Sound degli anni 90) ma durò poco.

Per quanto riguarda l'ipotesi di cessione della frequenza da Camaldoli, potrebbero anche continuare a "tirare a campare" come hanno fatto fino al 2002, quando prima dell'esplosione di Radio Capri sui 10..0 da Camaldoli e 87.6 da Faito trasmetteva una agonizzante Radio Antenna Capri. Del resto non credo esistano attualmente network non presenti a Napoli e quindi interessati alla frequenza. Poi tutto è possibile. Diciamo che la cosa migliore sarebbe gestire una sola radio e bene anzichè due "mezze".

Alcune frequenze di Radio Azzurra in provincia di Salerno sono passate a Radio Balla Balla. Le frequenze sono 101(Colle Bellara) 101.5 (Rocca Cilento) e nella zona sud della provincia 89.7 e 101.6 queste ultime due non so da dove trasmettono.

Indietro
Alto Basso