Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

A Salerno nella zona sud della città sui 100.7 si riceve Radio Alfa probabilmente è una nuova attivazione,Radio Alfa ora trasmette da Monte Sant'Angelo anche sugli 88.4 ex Radio Mater

radio alfa irradia i suoi segnali sui 100.7 mhz da iaconti e almeno a cava si riceve ottimamente. a dire il vero si riceve anche nella zone di roccapiemonte ma radio alfa e radio margherita dal faito fanno a pugni lì...

qualcuno di voi ha notato un calo della qualità di radio subasio sui 90.7 da m.s.angelo?

Lo ricevo leggermente interferito dai 90.6 di Radio Ibiza

questo spiegherebbe una cattiva ricezione dove radio ibiza trasmette su questa frequenza (zone servite dal masso della signora e da iaconti), ma non tra nocera inf. e pagani. inoltre, ho anche notato un calo di subasio dalla frequenza del faito (106.5)...

Nelle zone dove li riesco a ricevere (agro nolano e zone dell'avellinese) i 90.7 di Subasio si ricevono ottimamente. Anzi, ti dirò, da qualche mese nella zona di Avellino si agganciano tranquillamente e si sentono molto meglio di prima. Per i 106.5 Faito non saprei dirti...questo impianto ha una copertura abbastanza limitata a zone dell'agro nocerino-sarnese e alla provincia sud di Napoli e non è mai stato il massimo in quanto non deve assolutamente interferire il 106.5 del Vesuvio che copre mezza Campania. I due 106.5 e il 100.2 Camaldoli (ex 100.250) sono ex frequenze della storica Radio Med, per chi la ricorda :D

Curiosità: ma nella valle dell'Irno esiste una frequenza di Subasio che si riceve bene? Ne dovrebbero arrivare diverse, ma credo tutte interferite...

Radio Subasio si riceve bene sui 96.7 in tutte le zone esposte a Monte Vergine, nelle zone che non ricevono i 96.7 tipo Fisciano e Mercato San Severino si ricevono bene i 90.7 da Monte Sant'Angelo. A Baronissi si riceve anche sui 95.4 segnale buono nel centro, dove Monte Vergine è parzialmente in ombra, e più interferito nella mia zona dai 95.4 di Stereo 5. Da pochi giorni ricevo bene Kiss Kiss Napoli sui 99.3 sai da dove trasmettono? Sul sito di Kiss Kiss Napoli 99.3 è indicato come Cava De' Tirreni.Prima sui 99.3 ricevevo Radio Punto Nuovo con segnale molto debole.

Radio Subasio si riceve bene sui 96.7 in tutte le zone esposte a Monte Vergine, nelle zone che non ricevono i 96.7 tipo Fisciano e Mercato San Severino si ricevono bene i 90.7 da Monte Sant'Angelo. A Baronissi si riceve anche sui 95.4 segnale buono nel centro, dove Monte Vergine è parzialmente in ombra, e più interferito nella mia zona dai 95.4 di Stereo 5. Da pochi giorni ricevo bene Kiss Kiss Napoli sui 99.3 sai da dove trasmettono? Sul sito di Kiss Kiss Napoli 99.3 è indicato come Cava De' Tirreni.Prima sui 99.3 ricevevo Radio Punto Nuovo con segnale molto debole.

Grazie. 99.3 di Kiss Kiss Napoli è Monte S.Angelo

(...) Per i 106.5 Faito non saprei dirti...questo impianto ha una copertura abbastanza limitata a zone dell'agro nocerino-sarnese e alla provincia sud di Napoli e non è mai stato il massimo in quanto non deve assolutamente interferire il 106.5 del Vesuvio che copre mezza Campania (...)
ma che utilità ha trasmettere dal vesuvio (radio o tv che sia), quando il buco di copertura del faito potrebbe essere ben "tappato" da camaldoli o m.vergine? ritornando a subasio nella valle dell'irno, i 95.4 ricevuti a baronissi centro da aerial25 sono trasmessi da giovi, altra postazione illogica...

Sui 92.8 da Colle Bellara e sui 101.1 da Iaconti trasmette Radio Yacht al posto di Radio Sportiva

Confermo. Non ho notizie dei 101.0 del Chiunzi e dei 101.4 di Cava dei Tirreni, mentre i 92.1 dei Camaldoli sono rimasti in mano a Sportiva. Da segnalare inoltre la scomparsa di Radio Club 91, infatti i 95.2 dal Faito hanno ripreso a trasmettere Radio Amore. Allo stato attuale la situazione è: 90.8 Vesuvio Radio Amore Napoli (che però sembra gestita dalla vecchia Club 91), 95.2 Faito Radio Amore e 105.8 Camaldoli Radio Amore - I Migliori Anni.

Edit: anche i 101.0 del Chiunzi ed i 101.4 di Cava dei Tirreni sono passati da Sportiva a Yacht....

Ultima modifica:
Confermo. Non ho notizie dei 101.0 del Chiunzi e dei 101.4 di Cava dei Tirreni, mentre i 92.1 dei Camaldoli sono rimasti in mano a Sportiva. Da segnalare inoltre la scomparsa di Radio Club 91, infatti i 95.2 dal Faito hanno ripreso a trasmettere Radio Amore. Allo stato attuale la situazione è: 90.8 Vesuvio Radio Amore Napoli (che però sembra gestita dalla vecchia Club 91), 95.2 Faito Radio Amore e 105.8 Camaldoli Radio Amore - I Migliori Anni.
ciao
a Cava de' Tirreni su 101.4 non si sente più Radio Sportiva si è Radio Yatch o una cosa del genere, che è successo?
grazie

ciao
a Cava de' Tirreni su 101.4 non si sente più Radio Sportiva si è Radio Yatch o una cosa del genere, che è successo?
grazie

Sportiva si è semplicemente venduta le frequenze della Campania a Yacht tranne i 92.1 dai Camaldoli che, ovviamente, a Cava non arriveranno mai...

TEMPO FA AVEVO CONTATTATO VIA MAIL IL REPARTO TECNICO DI RADIO SPORTIVA e mi avevano assicurato che in Campania il segnale sarebbe stato potenziato ad iniziare da Avellino dove la radio è assente da qualche anno. Si vede che potenziamento stanno facendo!

TEMPO FA AVEVO CONTATTATO VIA MAIL IL REPARTO TECNICO DI RADIO SPORTIVA e mi avevano assicurato che in Campania il segnale sarebbe stato potenziato ad iniziare da Avellino dove la radio è assente da qualche anno. Si vede che potenziamento stanno facendo!

Perdici le speranze, se mai ritornerà Sportiva è perchè avranno trovato qualche occasione di radio per lo più locali che volevano vendere ma, magari dopo pochi mesi, rivenderà a sua volta gli impianti ad altri. Le radio del gruppo Cuore (Cuore, Cuore 2, Fantastica, Sportiva etc...) hanno sempre operato cosi: il loro business primario è la compravendita di frequenze, non quello di fare radio...

Indietro
Alto Basso