Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Radio Yacht, ha cessato oggi sulla frequenza fm 101.2 (Napoli e Caserta) il proprio segnale cedendolo alla milanese Radio Montecarlo 2, l' inizio dell'abbandono fm ??

ecco il cosa scrive barone sul suo profilo fb : " L'ISOLA DIGITALE DI RADIO YACHT.
Pronti al viaggio verso l'estate?
La vacanza, e la visione poetica della vita è la nostra dimensione naturale. Abbiamo una forte attitudine al progresso che ci porta a non essere confinati nei limiti territoriali e a non accettare compromessi con la terra ferma. Siamo proiettati verso una idea di mondo aperto e connesso. Amiamo viaggiare liberi e leggeri come voi. Da oggi sulla frequenza in fm della Campania troverete una radio di Milano del gruppo Mediaset.
Noi proseguiamo da Napoli indipendenti e carichi di emozioni."

"Da oggi siamo nel futuro e nel presente evoluto.
Abbiamo definitivamente lasciato l'FM tornando alla nostra isola digitale.
www.radioyacht.it
oppure l'app (ios.apple/google-android/windows phone).
La vostra vacanza lunare è su Radio Yacht."

Esatto....da notare che Yacht aveva anche i 101.0 del Chiunzi ed i 101.1 di Iaconti, qualcuno sa cosa ci sta trasmettendo in questo momento?

Esatto....da notare che Yacht aveva anche i 101.0 del Chiunzi ed i 101.1 di Iaconti, qualcuno sa cosa ci sta trasmettendo in questo momento?

buondì antoniop! i 101.0 del chiunzi, così come i 101.2 del faito, stanno modulando radio monte carlo 2 con identificativo rds mc2. per la postazione di iaconti dovrò verificare. per quanto riguarda lattemiele, che anni fa stava proprio sui 101.2, ora è ricevibile solo su napoli città?

buondì antoniop! i 101.0 del chiunzi, così come i 101.2 del faito, stanno modulando radio monte carlo 2 con identificativo rds mc2. per la postazione di iaconti dovrò verificare. per quanto riguarda lattemiele, che anni fa stava proprio sui 101.2, ora è ricevibile solo su napoli città?

Grazie! Lattemiele in realtà non è più ricevibile in Campania se non nell'avellinese. A Napoli è stato recentemente riacceso dopo anni un impianto dalla dubbissima legalità che modula sugli 88.650 dal Vesuvio, poi arrotondato sugli 88.7; su questo impianto, che praticamente non si riceve decentemente da nessuna parte perchè interferito dal buon Gennaro sugli 88.6 del Faito :)D) e da Quinta Rete sugli 88.7 dai Camaldoli, è stata messa una versione sat di Lattemiele ma, suppongo, senza nemmeno l'autorizzazione della "casa madre" in quanto la frequenza non risulta da nessuna parte.

Grazie! Lattemiele in realtà non è più ricevibile in Campania se non nell'avellinese. A Napoli è stato recentemente riacceso dopo anni un impianto dalla dubbissima legalità che modula sugli 88.650 dal Vesuvio, poi arrotondato sugli 88.7; su questo impianto, che praticamente non si riceve decentemente da nessuna parte perchè interferito dal buon Gennaro sugli 88.6 del Faito :)D) e da Quinta Rete sugli 88.7 dai Camaldoli, è stata messa una versione sat di Lattemiele ma, suppongo, senza nemmeno l'autorizzazione della "casa madre" in quanto la frequenza non risulta da nessuna parte.

ho compreso la situazione di lattemiele nel napoletano e dintorni. grazie mille. comunque da quest'estate, lattemiele ha acceso anche dal m.stella sugli 89.9 per illuminare salerno città, costiera amalfitana, piana del sele e cilento. altra info, ma mc2 dal faito non possedeva anche gli 87.75?

ho compreso la situazione di lattemiele nel napoletano e dintorni. grazie mille. comunque da quest'estate, lattemiele ha acceso anche dal m.stella sugli 89.9 per illuminare salerno città, costiera amalfitana, piana del sele e cilento. altra info, ma mc2 dal faito non possedeva anche gli 87.75?

Si, ricordi bene....se non erro parecchi anni fa accesero anche per un periodo su 87.750, ovviamente a bassissima potenza. Questa frequenza fu poi spenta (o fatta spegnere :D) perchè faceva parte del lotto "frequenze censite e mai accese". Se non sbaglio gli fu passata da Radio Capri che, all'epoca, aveva anche gli 87.6 dal Faito, quelli ora i mano a Radio Italia.
Ma gli 89.9 arrivano effettivamente a Salerno città? Che erano, ex Radio Azzurra? Grazie

Ma gli 89.9 arrivano effettivamente a Salerno città? Che erano, ex Radio Azzurra? Grazie

No, perchè ci sono 89.8 di Radio Norba e 90.0 di Radio Virgin.

Per quanto riguarda Radio Monte Carlo 2, percorrendo la SA-NA la frequenza 101.1, intorno le ore 15, aveva qualche problema di trasmissione.
Poi una cosa strana, forse dipendeva dalla radio della mia auto, alle porte di Napoli, cambiando stazione, sulla frequenza 100.5 di CRC era apparso per un attimo l'identificativo CLUB 91.

No, perchè ci sono 89.8 di Radio Norba e 90.0 di Radio Virgin.

Per quanto riguarda Radio Monte Carlo 2, percorrendo la SA-NA la frequenza 101.1, intorno le ore 15, aveva qualche problema di trasmissione.
Poi una cosa strana, forse dipendeva dalla radio della mia auto, alle porte di Napoli, cambiando stazione, sulla frequenza 100.5 di CRC era apparso per un attimo l'identificativo CLUB 91.

Non è un problema della tua autoradio. Radio Club 91 è "rinata" sui 101.4 nella zona di Cava dei Tirreni. Anche io percorrendo la Napoli-Salerno qualche settimana fa ci sono rimasto...

Non è un problema della tua autoradio. Radio Club 91 è "rinata" sui 101.4 nella zona di Cava dei Tirreni. Anche io percorrendo la Napoli-Salerno qualche settimana fa ci sono rimasto...
Sì, oltre ai 92.8 di Salerno, Radio Club 91, come annunciato su FB un mese fa, ha attivato una nuova frequenza (FM 106.9) per le zone di Paestum. Non sono ancora andato per quelle parti per verificare.

A proposito di Lattemiele e di sue frequenze non censite, mi è capitato di ascoltare qualche settimana fa in zona Castel San Lorenzo - Roccadaspide Lattemiele sui 105.2...si sentiva perfettamente, ma sicuramente doveva essere una postazione "molto locale", infatti basta fare pochi km in direzione paestum ed il segnale scompare del tutto. Qualcuno ha idea della postazione?

A proposito di Lattemiele e di sue frequenze non censite, mi è capitato di ascoltare qualche settimana fa in zona Castel San Lorenzo - Roccadaspide Lattemiele sui 105.2...si sentiva perfettamente, ma sicuramente doveva essere una postazione "molto locale", infatti basta fare pochi km in direzione paestum ed il segnale scompare del tutto. Qualcuno ha idea della postazione?

tiro ad indovinare. che sia il sito di aquara?

stamattina ho beccato a Baiano RMC2 attorno ai cento , dopo Radio capri e Subasio se mi ricordo bene . Usata radio cinese che non mi dice la frequenza . :laughing7:

Ho notato che negli ultimi tempi Radio Napoli, l'emittente di sola musica napoletana classica del gruppo Kiss Kiss (niente neomelodici!!!) è passata a trasmettere in stereo (aveva sempre trasmesso mono). Peccato per la copertura inesistente...solo 94.3 dai Camaldoli, che tra l'altro fa solo Napoli città perchè dovrebbe essere in una posizione abbastanza in basso; In alternativa la si può ascoltare via DAB nel mux CR Dab Campania sul 12D. Da notare che nello stesso mux DAB si ricevono ancora Sportiva (per chi è orfano dei 92.1) e Yacht (che ha ceduto tutto l'FM a RMC 2)

Radio Napoli all'inizio si sentiva anche da me , ma è un pò di tempo che non si riceve .

Sì, oltre ai 92.8 di Salerno, Radio Club 91, come annunciato su FB un mese fa, ha attivato una nuova frequenza (FM 106.9) per le zone di Paestum. Non sono ancora andato per quelle parti per verificare.

confermo, club91 solo in zona salerno e paestum, riaccenderanno prima o poi a napoli? mistero.

Indietro
Alto Basso