sdp80
Digital-Forum Senior Master
io ricevo solo radio stereo 5 sui 1539 khz. dell'altra emittente non identificata non ho tracce.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Acceso, da Somma Vesuviana, il 107 di Radio Maria (copre in realtà molto poco perchè fortemente coperto dai 107 della AFN dai Camaldoli). Tale impianto era stato acceso,fino a qualche giorno fa e da qualche mese, sui 90.6 (accensione segnalata qualche tempo fa anche da Antonio e che, erroneamente, ritenevamo, valutando in base alle aree di ricezione, proveniente da S.Maria a Vico).
Certo che si scelgono frequenze pulite....quanto potrà mai coprire sto 107? Praticamente niente....sarà interferito persino a 100 metri dall'emissione considerando la potenza dell'AFN. Secondo me durerà poco anche su questa frequenza...
Comunque non avrei mai detto fosse da Monte Somma e, sinceramente, non ne capisco il senso![]()
Certo che si scelgono frequenze pulite....quanto potrà mai coprire sto 107? Praticamente niente....sarà interferito persino a 100 metri dall'emissione considerando la potenza dell'AFN. Secondo me durerà poco anche su questa frequenza...
Comunque non avrei mai detto fosse da Monte Somma e, sinceramente, non ne capisco il senso![]()
A proposito di Afn tanto anni fa si riceveva pure ad Avellino. Ora non più da moltissimo tempo
Come già scritto nel thread sul DAB, sono stati accesi da DAB Italia (gli unici che stanno estendendo in maniera seria la loro copertura) gli impianti di Montevergine e Colle Bellara sul 12C che si aggiungono a quello di Monte Faito, già acceso da tempo. Qualcuno ha notizia di altre accensioni?
A proposito: i 107 di Radio Maria non sono mai stati più riaccesi immagino....ieri sono passato in zona ma si sentiva solo l'AFN con segnale forte e pulito...
buondì e buona domenica! ho scoperto che radio maria possiede anche i 100.30 mhz sul valico di chiunzi, oltre ai 105.2, ma al 100% saranno spenti. sui 100.2 mhz mi entra radio subasio direttamente dai camaldoli. inoltre, dal faito cosa viene trasmesso in dab?
o.t.: io ricordo molto bene afn tv trasmesso in III banda sull'H2 dalla postazione rai del faito.
Non sapevo del mux cr dab Campania. Quali radio contiene?
A proposito: i 107 di Radio Maria non sono mai stati più riaccesi immagino....ieri sono passato in zona ma si sentiva solo l'AFN con segnale forte e pulito...
Quei 107 sono diventati ora 90.0 in iso con la fx dal Faito![]()
(...) 100.3 di Radio Maria credo sia del tutto spento per evitare di essere "mangiato" da Subasio. Tra l'altro questo 100.2 di Subasio io me lo ricordo quando era 100.250 ed apparteneva alla ormai defunta Radio Med, da cui Subasio comprò le prime frequenze in Campania: faceva talmente schifo che si sentiva a malapena a casa mia (che ci abito sotto). Ora lo ricevo addirittura in alcune zone della provincia di Avellino tipo il tratto di Ofantina da poco sopra Avellino fino a Chiusano....ovviamente disturbato ma arriva!! Potenza di Subasio (e non dico altro
). A proposito di Radio Maria e dei suoi 6 miliardi di impianti
D), in zona agro nocerino/sud napoletano, mi è capitato qualche volta di ascoltare un 91.8 di Radio Maria, sai da dove trasmette e se è ancora acceso?
Ha già più un senso, anche se non capisco proprio l'utilità dell'impianto....
Curiosità: hai per caso una radio DAB? Se si, mica puoi vedere se a Pomigliano arriva il 12C di DAB Italia? Perchè il segnale che arriva a casa mia sembra troppo forte (praticamente fondo scala anche all'interno)