Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

io ricevo solo radio stereo 5 sui 1539 khz. dell'altra emittente non identificata non ho tracce.

Acceso, da Somma Vesuviana, il 107 di Radio Maria (copre in realtà molto poco perchè fortemente coperto dai 107 della AFN dai Camaldoli). Tale impianto era stato acceso,fino a qualche giorno fa e da qualche mese, sui 90.6 (accensione segnalata qualche tempo fa anche da Antonio e che, erroneamente, ritenevamo, valutando in base alle aree di ricezione, proveniente da S.Maria a Vico).

Acceso, da Somma Vesuviana, il 107 di Radio Maria (copre in realtà molto poco perchè fortemente coperto dai 107 della AFN dai Camaldoli). Tale impianto era stato acceso,fino a qualche giorno fa e da qualche mese, sui 90.6 (accensione segnalata qualche tempo fa anche da Antonio e che, erroneamente, ritenevamo, valutando in base alle aree di ricezione, proveniente da S.Maria a Vico).

Certo che si scelgono frequenze pulite....quanto potrà mai coprire sto 107? Praticamente niente....sarà interferito persino a 100 metri dall'emissione considerando la potenza dell'AFN. Secondo me durerà poco anche su questa frequenza...
Comunque non avrei mai detto fosse da Monte Somma e, sinceramente, non ne capisco il senso :D

Certo che si scelgono frequenze pulite....quanto potrà mai coprire sto 107? Praticamente niente....sarà interferito persino a 100 metri dall'emissione considerando la potenza dell'AFN. Secondo me durerà poco anche su questa frequenza...
Comunque non avrei mai detto fosse da Monte Somma e, sinceramente, non ne capisco il senso :D

quando radio alfa sui 107 salta dalle mie parti, afn si sente discretamente anche fino a mercato san severino/fisciano.

Parafrasando una canzone di Vasco, "Un senso non ne ha..." :D. In ogni caso, al momento è off il 107 di Radio Maria e ti confermo che si riceveva malissimo. ;)

A proposito di Afn tanto anni fa si riceveva pure ad Avellino. Ora non più da moltissimo tempo

Come già scritto nel thread sul DAB, sono stati accesi da DAB Italia (gli unici che stanno estendendo in maniera seria la loro copertura) gli impianti di Montevergine e Colle Bellara sul 12C che si aggiungono a quello di Monte Faito, già acceso da tempo. Qualcuno ha notizia di altre accensioni?

A proposito: i 107 di Radio Maria non sono mai stati più riaccesi immagino....ieri sono passato in zona ma si sentiva solo l'AFN con segnale forte e pulito...

Ultima modifica:
A proposito di Afn tanto anni fa si riceveva pure ad Avellino. Ora non più da moltissimo tempo

Credo si ricevesse quando c'era la NATO a Montevergine, anche se io non la ricordo mai. Ricordo invece, ma moltissimo tempo fa, la AFN tv fuori banda su un canale tipo il 72, rigorosamente in NTSC.

La.ricordo anche io. Con un televisore che arrivava a quella frequenza riuscivo a vederla ma naturalmente in bianco e nero

Come già scritto nel thread sul DAB, sono stati accesi da DAB Italia (gli unici che stanno estendendo in maniera seria la loro copertura) gli impianti di Montevergine e Colle Bellara sul 12C che si aggiungono a quello di Monte Faito, già acceso da tempo. Qualcuno ha notizia di altre accensioni?

A proposito: i 107 di Radio Maria non sono mai stati più riaccesi immagino....ieri sono passato in zona ma si sentiva solo l'AFN con segnale forte e pulito...

buondì e buona domenica! ho scoperto che radio maria possiede anche i 100.30 mhz sul valico di chiunzi, oltre ai 105.2, ma al 100% saranno spenti. sui 100.2 mhz mi entra radio subasio direttamente dai camaldoli. inoltre, dal faito cosa viene trasmesso in dab?

o.t.: io ricordo molto bene afn tv trasmesso in III banda sull'H2 dalla postazione rai del faito.

buondì e buona domenica! ho scoperto che radio maria possiede anche i 100.30 mhz sul valico di chiunzi, oltre ai 105.2, ma al 100% saranno spenti. sui 100.2 mhz mi entra radio subasio direttamente dai camaldoli. inoltre, dal faito cosa viene trasmesso in dab?

o.t.: io ricordo molto bene afn tv trasmesso in III banda sull'H2 dalla postazione rai del faito.

Buona domenica anche a te ed a tutti i frequentatori del forum! Dal Faito in DAB vengono trasmessi:

12A EuroDab
12B RAI
12C DabItalia
12D CRDab Campania

100.3 di Radio Maria credo sia del tutto spento per evitare di essere "mangiato" da Subasio. Tra l'altro questo 100.2 di Subasio io me lo ricordo quando era 100.250 ed apparteneva alla ormai defunta Radio Med, da cui Subasio comprò le prime frequenze in Campania: faceva talmente schifo che si sentiva a malapena a casa mia (che ci abito sotto :D). Ora lo ricevo addirittura in alcune zone della provincia di Avellino tipo il tratto di Ofantina da poco sopra Avellino fino a Chiusano....ovviamente disturbato ma arriva!! Potenza di Subasio (e non dico altro :D). A proposito di Radio Maria e dei suoi 6 miliardi di impianti :)D), in zona agro nocerino/sud napoletano, mi è capitato qualche volta di ascoltare un 91.8 di Radio Maria, sai da dove trasmette e se è ancora acceso?

Non sapevo del mux cr dab Campania. Quali radio contiene?

E' un mux di radio locali e regionali....l'ho scansionato a casa mia l'ultima volta ieri, contiene le radio locali del gruppo Kisskiss, ovvero KKItalia, KKNapoli, Ibiza, Radio Napoli e tale KKLatina (solo DAB), poi Antenna 1 e 2, Radio Yacht, Radio International, Radio Mi Vida (solo DAB, ritrasmette in alcune ore Radio Digital 94 di Santo Domingo), Radio Kolbe, Kemonia e poi ci sono le pluriregionali Radio Subasio, Radio Suby (seconda rete di Subasio, in Campania non si riceve in FM) e Radio Norba

Caspita, così tante radio! Qualità dubbia! Non credo che sarà l'unico mux locale

Quei 107 sono diventati ora 90.0 in iso con la fx dal Faito :D

Ha già più un senso, anche se non capisco proprio l'utilità dell'impianto....

Curiosità: hai per caso una radio DAB? Se si, mica puoi vedere se a Pomigliano arriva il 12C di DAB Italia? Perchè il segnale che arriva a casa mia sembra troppo forte (praticamente fondo scala anche all'interno)

(...) 100.3 di Radio Maria credo sia del tutto spento per evitare di essere "mangiato" da Subasio. Tra l'altro questo 100.2 di Subasio io me lo ricordo quando era 100.250 ed apparteneva alla ormai defunta Radio Med, da cui Subasio comprò le prime frequenze in Campania: faceva talmente schifo che si sentiva a malapena a casa mia (che ci abito sotto :D). Ora lo ricevo addirittura in alcune zone della provincia di Avellino tipo il tratto di Ofantina da poco sopra Avellino fino a Chiusano....ovviamente disturbato ma arriva!! Potenza di Subasio (e non dico altro :D). A proposito di Radio Maria e dei suoi 6 miliardi di impianti :)D), in zona agro nocerino/sud napoletano, mi è capitato qualche volta di ascoltare un 91.8 di Radio Maria, sai da dove trasmette e se è ancora acceso?

oltre subasio sui 100.2, da napoli città giungono perfettamente frubili anche radio1 sugli 89.3 e radio capri sui 100.0. basta che vai in direzione di sant'egidio (1 km appena) e già iniziano ad entrare tutte le altre emittenti radio (e non solo) trasmesse dai camaldoli e dintorni. dei 91.8 di radio maria nada de nada!

Ha già più un senso, anche se non capisco proprio l'utilità dell'impianto....

Curiosità: hai per caso una radio DAB? Se si, mica puoi vedere se a Pomigliano arriva il 12C di DAB Italia? Perchè il segnale che arriva a casa mia sembra troppo forte (praticamente fondo scala anche all'interno)

Alcune fx (non solo questa) probabilmente vengono "riesumate" in maniera più o meno logica, poichè mi sembra di aver capito ci sarà, prossimamente, una sorta di nuovo censimento...e ti assicuro che, in alcuni casi, stanno "rispolverando" schede di frequenze spente da anni ed anni :eusa_wall:

Riguardo al Dab, mi spiace non poterti essere d'aiuto. :D

Adesso c'è pure l'ufficialità. Il DAB sbarca ad AVELLINO. Il primo mux a coprire la zona è DAB ITALIA. Speriamo che gli altri mux lo seguano a ruota.

Indietro
Alto Basso