Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

@marco, confermo che hanno eliminato sia 95.3 sia 95.350 ed anche i 92.4 di Iaconti spenti da secoli. Vi invito però a dare uno sguardo al presunto bacino d'utenza degli 89.9 del Monte Stella: secondo loro coprono da Cava fino ad Ascea :D :D. In sostanza avranno un software che dice "data la postazione X calcola la copertura in omnidirezionale alla potenza massima consentita come se esistessi solo io su quel territorio" :D :D

gli 89.9 ex lattemiele da m.stella si sentiva bene solo tra agropoli e ascea, a paestum inizia a fare i capricci e più ti avvicini a salerno la ricezione peggiora!

Accesa Radio Punto Nuovo sui 95.0 dai Camaldoli, frequenza spenta da una vita ed una volta utilizzata dal gruppo Radio Amore che ci trasmetteva Radio Graffiti. La copertura al momento è la stessa di quando era in mano al Gruppo Amore, ovvero solo Napoli ovest (l'emissione dovrebbe essere a Camaldolilli)

a breve sui 99,7 di Radio Estasy da Corbara subentrerà la modulazione di Radio Napoli

Accesa Radio Punto Nuovo sui 95.0 dai Camaldoli, frequenza spenta da una vita ed una volta utilizzata dal gruppo Radio Amore che ci trasmetteva Radio Graffiti. La copertura al momento è la stessa di quando era in mano al Gruppo Amore, ovvero solo Napoli ovest (l'emissione dovrebbe essere a Camaldolilli)

la postazione è Camaldoli Bellavista, presso il sito telecom di Italia 90, serve bene anche pianura e quarto ma schermata verso i comuni vesuviani.

la postazione è Camaldoli Bellavista, presso il sito telecom di Italia 90, serve bene anche pianura e quarto ma schermata verso i comuni vesuviani.

Sei sicuro? In questo caso non è l'esatta copia del vecchio 95.0 di Radio Graffiti....a Quarto sono curioso di vedere come arriva, considerando Primarete da Casertavecchia

Appena tornato da un giro in zona flegrea monitorando i nuovi 95 di Radio Punto Nuovo....e devo dire che sono stupito dal lavoro che hanno fatto: mi aspettavo molto molto peggio!! Allora: Napoli ovest (Fuorigrotta/Soccavo/Bagnoli) pressochè perfetta; Vomero basso (via Cilea, Luca Giordano, Scarlatti etc) ottima; Pianura perfetta (si ascolta nitida anche nelle zone più interne dove i 99 non esistono proprio), in ogni caso in tutta Pianura l'rds si tiene fisso sui 95, non va mai sui 99; passiamo a Quarto che, nella mia idea, sarebbe dovuto essere un crocevia di interferenze: Punto Nuovo si sente discretamente sui 95 quasi ovunque anche se in alcune zone il segnale risulta strappato per la ovvia presenza di Primarete da Casertavecchia. Cosa ancora più strana: i 95 di Punto Nuovo si ricevono discretamente anche a Pozzuoli ed in zona Arco Felice, dove l'rds fa uno switch continuo tra 95 e 99. 95 molto molto buoni anche lungo la via provinciale Montagna Spaccata da dopo Pianura fino all'altezza del centro commerciale Le Campane. Direi che, considerando la pessima frequenza che si sono trovati (è interferita un po' ovunque) hanno superato di gran lunga le mie aspettative. Bravi :D

Da ieri ricevo il mux Eurodab sul 12A outdoor livello segnale 100 indoor livello 70. Non so da dove trasmette probabilmente da Colle Bellara ma non sono sicuro.

A Cava, Radio Alfa ha riposizionato la frequenza sui 100.7 continuando così a interferirsi con RMC2 e i 103.1 di KK Napoli risultano spenti da qualche settimana.

A Cava, Radio Alfa ha riposizionato la frequenza sui 100.7 continuando così a interferirsi con RMC2 e i 103.1 di KK Napoli risultano spenti da qualche settimana.

Confermo la situazione (paradossale) dei 100,7, che già avevo segnalato qualche tempo fa. I 103,1 sono accesi a singhiozzi, in tutti sensi, cioè anche quando sono accesi, dopo 3/4 minuti partono 30 secondi di silenzio nel segnale...

Ragazzi ma dalle vostre parti i tecnici dell alta frequenza sono in continua agitazione , spegni riaccendi ecc., Al confronto qui vanno in postazione solo dopo un fulmine in estate o una bufera di neve d inverno !

Stasera era spenta New Radio Network sugli 89.8 da Casertavecchia ed ho fatto S.Anastasia-Napoli ascoltando RDS sugli 89.8 dai Camaldoli. Sono rimasto stupito: il segnale era pulitissimo, l'autoradio si è tenuto gli 89.8 fino alla rampa di accesso alla tangenziale Corso Malta prima di passare sui 90.5. Li ovviamente 89.8 cominciava ad essere strappato per problemi di morfologia del territorio: essendo Camaldolilli, quindi la parte più bassa dei Camaldoli, è la prima zona che viene coperta dalla collina del Vomero. Comunque la potenza ce l'hanno eh, se la ripuliscono ha ottime potenzialità...

Eurodab da Montevergine non esiste, fatta scansione ieri e ricevo solo DAB Italia. Certo, in teoria potrebbe trasmettere a mezzo watt e riceversi solo ad AV città, ma mi sembra strano. Quindi, per il segnale ricevuto a Baronissi da aerial25, propendo per Colle Bellara...

Ciao Antonio buon 2018. Riguardo Eurodab sul 12A il segnale è sempre ottimo da oltre una settimana e dai test che ho fatto in zona penso sia Colle Bellara, vediamo se Eurodab conferma nei prossimi giorni. Ho una radio dab sony xdr-s40dbp e all 'esterno con antenna completamente chiusa ho livello 100,all' interno estraendo l' antenna ho livello 80/85.

novità in arrivo su Caserta. RMC2 ha chiesto la frequenza 101,1 MHz da casertavecchia per compatibilizzare un proprio impianto. La scelta dei 101,1 permette una maggior protezione rispetto ai 101,2 di M. faito ma penalizza GR Parlamento 100,950 MHz che non riesce a pareggiare questa frequenza.
Al momento portante muta sui 101,1 in zona caserta.

Indietro
Alto Basso