Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Vasco. ha scritto:
Da ieri ricevo KissKiss Napoli su 99.20 e non più su 99.25. Hanno riposizionato l'impianto del Vesuvio? ;)

Esatto! Non che la cosa abbia migliorato di molto la ricezione: c'è sempre "sotto" KKNapoli dal Faito e Radio Carpine sui 99.25 che fanno si che in molte zone, soprattutto in movimento, l'ascolto risulti "strappato" e che l'autoradio passi sui 103.0

AntonioP ha scritto:
Esatto! Non che la cosa abbia migliorato di molto la ricezione: c'è sempre "sotto" KKNapoli dal Faito e Radio Carpine sui 99.25 che fanno si che in molte zone, soprattutto in movimento, l'ascolto risulti "strappato" e che l'autoradio passi sui 103.0
Eheh giusto! :D E poi ieri, trovandomi di passaggio nell' Agro Nocerino, mi sono accorto che anche li, in alcune zone, KissKiss Napoli si "autointerferisce" con un 99.2 ed un 99.3 :eusa_wall: da Faito e Monte sant'Angelo.
Sembra tutto ok invece per Azzurra da Monte Stella (SA), che poco fa trasmetteva in portante muta.

Riposizionati i 100.250 di Subasio a 100.2. Segnalo inoltre che, da una decina di giorni, è tornato l'rds su tutta le rete di Radio Capri. Qualcuno riesce a capire se il 100 a potenza nulla del Faito esiste ancora o, con la riaccensione del 100 Camaldoli, l'hanno spento?

Riposizionamenti vari per Radio Punto Nuovo: i 98.9 del Faito passano a 99.0, i 99.0 di Nocera passano a 98.8, i 92.5 di Teora vanno a 99.2 e inoltre dovrebbe essere collegato a breve un 93.0 per la zona di Camerota

emittente bizzarra sui 93 (agropoli sud - castellabate)

m'intrufolo anche io in questa discussione squisitamente radiofonica! ordunque, ieri sera verso le 10 percorrendo il tratto di strada che da castellabate porta ad agropoli sud, mi sono imbattuto in una emittente fm alquanto bizzarra sui 93. audio penoso e niente rds, mi fanno pensare ad una radio libera, o addirittura pirata, dell'alto cilento. fatto stante che trasmettevano canzoni trash con tanto di pseudo-dj che cantava di tanto in tanto sulla base della canzone di un presunto gianni baffo. :D chi ha notizie di questa radio batta un colpo!!!

sdp80 ha scritto:
m'intrufolo anche io in questa discussione squisitamente radiofonica! ordunque, ieri sera verso le 10 percorrendo il tratto di strada che da castellabate porta ad agropoli sud, mi sono imbattuto in una emittente fm alquanto bizzarra sui 93. audio penoso e niente rds, mi fanno pensare ad una radio libera, o addirittura pirata, dell'alto cilento. fatto stante che trasmettevano canzoni trash con tanto di pseudo-dj che cantava di tanto in tanto sulla base della canzone di un presunto gianni baffo. :D chi ha notizie di questa radio batta un colpo!!!

Anni fa dalla Costiera Amalfitana ebbi modo di ricevere la suddetta emittente sui 93.1. Trasmetteva mono e senza RDS. La provenienza dovrebbe essere zona Cilento, dato che la ritrovai anche in un successivo viaggetto verso Agropoli. Per un po' sono rimasto ad ascoltarla, le canzoni in onda erano davvero esilaranti (ricordo ancora una che cantava "simm' l'etern fidanzat, pe' l'anagrafe spusat...) :lol: :lol: ma la selezione musicale era assolutamente priva di jingle, quindi impossibile procedere ad una qualsiasi identificazione

Aggiornamenti su Radio Capri

Qualche aggiornamento riguardante Radio Capri a Napoli e provincia: Ripristinati, con tanto di rds, gli impianti Camaldoli 100.00 Mhz e Faito 87.6 Mhz. Quest'ultimo trasmette però, rispetto al recente passato, a potenza inferiore, tanto da non interferire eccessivamente con gli 87.5 da Vesuvio di radio italia. La cosa curiosa è che nella zona torrese/stabiese, ad un tiro di schioppo dal Faito, la mio autoradio continua a preferire i camaldolesi 100 Mhz. Che, comunque, si ricevono bene anche in detta zona.

Vasco. ha scritto:
Da qualche giorno risulta ricevibile in zona Radio Italia Anni 60 su 88.7 MHz. Il segnale è debole, ma interferisce leggermente RCS dal Faito. Qualcuno sa da dove trasmette? ;)

dovrebbe arrivarti dal vesuvio questo segnale di radio italia anni '60. giusto per cronaca, da qualche settimana dell'agro nocerino-sarnese è ritornata radio cuore su ben due frequenze, sui 102.5 e sui 108. credo che entrambi siano trasmessi dal valico di chiunzi e da m.s.angelo ma non saprei dirlo con certezza.

Vasco. ha scritto:
Da qualche giorno risulta ricevibile in zona Radio Italia Anni 60 su 88.7 MHz. Il segnale è debole, ma interferisce leggermente RCS dal Faito. Qualcuno sa da dove trasmette? ;)

E' 88.650 dal Vesuvio, è la vecchia frequenza, semiabusiva, di Radio Azzurra Napoli (non quella che è sugli 88.4!). La potenza è, a dir poco, inesistente: saranno 2 watt ad essere ottimisti :D. Si sente, pure male, solo in alcune zone del vesuviano coperte dal Faito e con il Vesuvio di fronte tipo Casalnuovo e parte di Pomigliano. Il segnale è comunque sporcato dagli 88.7 di Quinta Rete; appena torna ad essere fruibile il segnale del Faito questi 88.650 vengono mangiati da RCS che comunque, su Napoli, non ha mai avuto un segnale eccezionale sugli 88.6.

sdp80 ha scritto:
dovrebbe arrivarti dal vesuvio questo segnale di radio italia anni '60. giusto per cronaca, da qualche settimana dell'agro nocerino-sarnese è ritornata radio cuore su ben due frequenze, sui 102.5 e sui 108. credo che entrambi siano trasmessi dal valico di chiunzi e da m.s.angelo ma non saprei dirlo con certezza.

102.5 c'è da una vita: è l'ex 102.550 da Valle delle Delizie di Ottaviano prima appartenuti a Radio Action. Copre solo l'area sud della prov di Napoli perchè altrove è mangiata dai 102.6 di RTL dai Camaldoli. 108.0 mi risulta nuova, ti ricordi per caso che c'era prima? Di Radio Cuore nell'agro nocerino-sarnese esisteva anche un 102.150 che però ho trovato sempre spento ultimamente...oltre a non aver mai capito che postazione avesse

Altra novità degli ultimi 10 giorni: Radio Marte ha comprato da Radio Cuore gli 87.5 di Montevergine che è la peggiore delle due frequenze che Cuore aveva; l'altra (97.8) nettamente più potente e pulita, è ancora nelle mani della Mediatelecom. Comunque è una new entry perchè Marte ad Avellino non si è mai sentita, sebbene sul loro sito decantino la copertura, ASSOLUTAMENTE FALSA, di mezzo mondo con le classiche frequenze napoletane 95.6 e 97.7. Altri geni che si comportano cosi sono quelli di Company (ex Radio Luna Benevento): con gli 88.4 del Camposauro dichiarano mezza Italia :D :D :D

Ricordo, tanti anni fa sui 93 mhZ ad Avellino, Radio club 91. Ottima radio. Chissà perchè è sparita dall'etere irpino

Euplio ha scritto:
Ricordo, tanti anni fa sui 93 mhZ ad Avellino, Radio club 91. Ottima radio. Chissà perchè è sparita dall'etere irpino

Perchè ha venduto tutta le rete a GR Parlamento ed inoltre la Club 91 che esiste adesso, con copertura molto più limitata della vecchia (hanno solo un 90.8 dal Vesuvio), è un'altra radio: la proprietà è cambiata, gli speaker storici sono andati via e la sede è stata spostata dal centro di Napoli ad Agnano.
La vecchia Club 91 aveva 91.0 Faito, 93.0 Camaldoli, 90.750 Casertavecchia, 93.0 Montevergine e 92.950 Colle Bellara. Tutta la rete, ad eccezione dei 93.0 dei Camaldoli fu venduta a GR Parlamento per consentirne la "nascita" in Campania (la rete attuale GR Parlamento è tutta l'ex rete Club 91 ad eccezione dei Camaldoli dove, al posto del canale di C91 fu rilevato il 100.950 di CRC). Fu successivamente acceso ex novo un 90.750 Vesuvio poi arrotondato a 90.8. Prima di vendere la vecchia proprietà pensò bene di monetizzare la frequenza che non aveva mai voluto cedere: il 93.0 dei Camaldoli. Quel canale fu rilevato per una cifra allucinante da R101 che ce l'ha tutt'ora (e vorrei vedere dopo quanto l'hanno pagato :D). IL marchio Club 91 insieme all'unica frequenza residua, ovvero Vesuvio 90.8, fu poi ceduta ed acquistata dalla proprietà attuale.

Neanche dalle mie parti ho più sentito Club 91 da quando hanno venduto i 90.300 dei Camaldoli . :crybaby2:

Però ora li vedo sul mux di Televomero ( Uhf 63 ) del Dtt infatti il canale identificato come TvClub è proprio Radio Club 91 Tv.;) :D

108 Mhz.. Radio principe?

AntonioP ha scritto:
102.5 c'è da una vita: è l'ex 102.550 da Valle delle Delizie di Ottaviano prima appartenuti a Radio Action. Copre solo l'area sud della prov di Napoli perchè altrove è mangiata dai 102.6 di RTL dai Camaldoli. 108.0 mi risulta nuova, ti ricordi per caso che c'era prima? Di Radio Cuore nell'agro nocerino-sarnese esisteva anche un 102.150 che però ho trovato sempre spento ultimamente...oltre a non aver mai capito che postazione avesse

Se ricordo bene i 108 nell'agro nocerino erano ad appannaggio - negli anni 90 - di Radio Principe Scafati.
Giusto per la cronaca, inoltre, Radio Action aveva anche la frequenza 93.550 nella medesima area.

happyhippo ha scritto:
Se ricordo bene i 108 nell'agro nocerino erano ad appannaggio - negli anni 90 - di Radio Principe Scafati.
Giusto per la cronaca, inoltre, Radio Action aveva anche la frequenza 93.550 nella medesima area.

Grazie! i 93.550 di Radio Action, ora 93.5, sono quelli su cui ora ascolti Virgin Radio :D. Mica sai la postazione di questi 108.0?

Indietro
Alto Basso