Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

RMC 2 a Iaconti ha spostato la frequenza da 101.1 a 101.2.

Nuovo spostamento si ritorna sui 101.1 ma era meglio sui 101.2 il segnale era pulito,ora è disturbato dai 101 di Balla Balla. Probabilmente hanno fatto un test nel tentativo di risolvere questo problema.

Ultima modifica:
RMC 2 a Iaconti ha spostato la frequenza da 101.1 a 101.2.

Nuovo spostamento si ritorna sui 101.1 ma era meglio sui 101.2 il segnale era pulito,ora è disturbato dai 101 di Balla Balla. Probabilmente hanno fatto un test nel tentativo di risolvere questo problema.

Secondo me 101.2 per Iaconti non è una buona scelta perchè sarebbe inascoltabile in un'area molto ampia della valle del Sele e del nord Cilento a causa dei 101.3 di Deejay del Monte Stella. Da notare che i 101.0 di Balla Balla (ex Azzurra) sono comunque pessimi in ogni caso..

Grazie per il celere riscontro. 😉

Approfitterei anche per chiederti la composizione attuale del mux..

Se i moderatori sono d'accordo, penso possa essere utile creare un thread da mettere in evidenza, con la composizione dei mux locali divisi per regione..

Il mux è composto da Radio Antenna Uno, Radio Antenna Due, Radio Ibiza, Kiss Kiss Napoli, Kiss Kiss Italia, Radio Napoli, Kiss Kiss Latina, Radio Kemonia, Radio Kolbe, Radio Mi Vida, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Suby, Radio Sportiva, Radio Yacht, Radio F2, Radio International

Ancora grazie.

Chiedevo perché mi è giunta voce che dovrebbe essere stata (re)inserita anche RMC2, ma evidentemente non è ancora stato fatto.

Prima di scoprire la pagina fb e l'account instagram avevo già notato che la programmazione musicale ha ripreso a trasmettere pezzi attuali e non è più quella anni 80 stile vecchia radio antenna capri. Chissà se questa rinascita è collegata in qualche modo all'abbandono dell'fm da parte di radio yacht...

mi sono imbattuto nelle pagine fb ed instagram di radiocapri, a quanto pare sembra che abbiano ripreso con una "nuova gestione" almeno da ciò che si vede dal continuo aggiornamento delle pagine fb e dalle foto del nuovo cast organizzativo della radio... staremo a vedere...

https://www.facebook.com/RadioCapri/?fref=ts

https://www.instagram.com/radiocapri/

Marte dovrebbe aver tenuto anche gli 87.5, quindi Marte 2, almeno al momento, non dovrebbe avere più frequenze a Montevergine. Vediamo se nei prossimi giorni si riposizionerà sugli 87.5. Da notare che gli 87.5 di Montevergine (con copertura molto limitata) furono acquistati da Marte proprio da Radio Alfa (Mediatelecom) che gestisce le frequenze di Marte 2.

Quindi dopo Benevento, Marte2 abbandona anche Avellino. Sono rimaste solo le frequenze 93.4 di Salerno e 105.3 di Napoli.

Sinceramente il cosiddetto progetto Marte 2 non mi sembra mai decollato: nell'unico dato disponibile di ascolto (primo semestre 2016), i risultati sono stati molto deludenti; la radio non mi sembra nient'altro che un riempitivo senza niente che la possa contraddistinguere dalle altre. Credo che alla fine come è nata cosi sparirà :D.
Confermo comunque che Marte a Montevergine trasmette ora sia sugli 87.5 che sui 97.8 e di Marte 2 non c'è più traccia...

Edit: A proposito di Marte: da almeno un mese e mezzo si riceve in zona Nola un 95.7 di Radio Marte che, tra l'altro, si interferisce con i 95.6. Ma è l'impianto del Faito riposizionato o è un nuovo impianto?

Ultima modifica:
Edit: A proposito di Marte: da almeno un mese e mezzo si riceve in zona Nola un 95.7 di Radio Marte che, tra l'altro, si interferisce con i 95.6. Ma è l'impianto del Faito riposizionato o è un nuovo impianto?

Premetto che non seguo le radio, ho verificato per curiosità Radio Marte, con il software SDR Sharp, pennetta DTT con tuner E4000 e antenna UHF (fracarro 420 blu), puntata sul faito... località castellammare di stabia... ed anche qui vedo che si riceve su entrambe le frequenze 95,6 e 95,7 (tra l'altro si interferiscono), con più o meno la stessa potenza... allego immagini per più chiarezza..

E' vero che l'antenna non è idonee per queste frequenze, però sembra molto strano.. pare quasi che emettono dalla stessa postazione :eusa_think:

E' vero che l'antenna non è idonee per queste frequenze, però sembra molto strano.. pare quasi che emettono dalla stessa postazione :eusa_think:

Grazie per il rilevamento, a Napoli ovviamente non arrivano i 95.7 (e nemmeno i 95.6 del Faito, visto che arriva Vesuvio sui 95.6!) ma quando mi accorsi della cosa notai che, mentre a Nola arrivavano entrambi e si interferivano tra di loro, a Sarno arrivava praticamente solo 95.7. Escludendo che possano entrambe trasmettere dalla stessa postazione, l'unica cosa che mi viene in mente è che quei 95.7 nient'altro siano che i vecchi 95.650 ex Antenna Uno, accesi negli anni sempre a singhiozzo a copertura di parte dell'agro nocerino sarnese e con forti problemi di compatibilità con i 95.6 di Marte dal Faito. Anche se non capisco il senso, cosi l'unica cosa che succede è che si autointerferiscono...

Ho provato con un antennino da interno, ed in effetti i 95,6 arrivano con maggior potenza.. i 95,7 si intravedono appena... la cosa mi intriga, quando avrò più tempo proverò all'esterno con un'antenna più direttiva... vorrei capire da quale direzione arrivano i 95,7...

Indietro
Alto Basso