Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

era su un'altra frequenza ed è stato, credo, autorizzato per compatibilizzazione

Compatibilizzazione a discapito della povera Radio Norba, i cui 92.7 già all'altezza dell'IKEA si sentono uno schifo. Questa Radio Più spara ad una potenza assurda per essere da Casertavecchia. Se usano lo stesso metro con gli 87.7 si sentirà a bomba :D

I 97.5 me li ricordo bene, era talmente debole che a casa mia si sentiva interferito dai 97.7 di Marte. Io il 93.9 del Vesuvio me li ricordo in mano ad una radio scrausa, mi pare si chiamasse Radio Odeon Sud Italia (o qualcosa di simile) ed apparteneva allo stesso "gruppo" della vecchia emittente tv Retepiù Italia, che aveva un logo con un cerchio di stelle e la scritta in mezzo. Questa tv trasmetteva fisso fuori banda: sul 71 dal Faito ed addirittura sul 99 dai Camaldoli :D

Ricordi benissimo. Fino ai primi anni 90 sui 93.9 si ascoltava Radio Odeon Sud Italia, poi la frequenza fu rilevata da Lattemiele l'italiana, che all'epoca faceva parte dello stesso gruppo editoriale di Italia Network ed era una gran bella radio, per poi passare nel 1998 a Radio Quinta Rete.

Compatibilizzazione a discapito della povera Radio Norba, i cui 92.7 già all'altezza dell'IKEA si sentono uno schifo. Questa Radio Più spara ad una potenza assurda per essere da Casertavecchia. Se usano lo stesso metro con gli 87.7 si sentirà a bomba :D

Non credo possano aumentare più di tanto la potenza in quanto rischierebbero di interferire gli 87.6 da Faito di Radio Italia

Ultima modifica:
Non credo possano aumentare più di tanto la potenza in quanto rischierebbero di interferire gli 87.6 da Faito di Radio Italia

Mah sai, gli 87.6 di Radio Italia del Faito coprono praticamente nulla....comunque mo vediamo che ne faranno!
Ah, se qualcuno ha conoscenze a Radio Italia (io no), che gli suggerisca la mia soluzione di compatibilizzazione delle loro frequenze... :D

Quest'ultimo anno tante novità' nell' etere campano..
Appena collegata sui 105.30 (ex radio marte 2) radio sportiva, non so se è stata collegata su tutta la rete delle ex frequenze di radio marte 2.
Auguri!

Appena collegata sui 105.30 (ex radio marte 2) radio sportiva, non so se è stata collegata su tutta la rete delle ex frequenze di radio marte 2.
Auguri!

A Marte 2 non credo sia rimasto più nulla, a parte i 105.3 del Vesuvio ed un inutile 89.7 di Caserta che non si sente nemmeno a 2 metri dal ripetitore...

Auguri a tutti!!

Auguri!
Grazie per la segnalazione, ho sintonizzato la frequenza sulla mia vecchia radio RDS della Sony che è mezza rotta e sembra che la ricezione sia migliore rispetto a prima

Grazie per la segnalazione, ho sintonizzato la frequenza sulla mia vecchia radio RDS della Sony che è mezza rotta e sembra che la ricezione sia migliore rispetto a prima

Con le radio del gruppo Cuore non ci si annoia mai. C'è sempre un cambio di frequenza dietro l'angolo. Radio sportiva poi è la moving station dell'etere partenopeo.

Segnalo che i 101.8 MHz di Bacoli sono ancora collegati a Radio Quinta Rete. La copertura è a macchia di leopardo dei comuni di Bacoli e Pozzuoli.

Segnalo che i 101.8 MHz di Bacoli sono ancora collegati a Radio Quinta Rete. La copertura è a macchia di leopardo dei comuni di Bacoli e Pozzuoli.

Interessante: probabilmente l'hanno conservata per poter tenere lo slot in DAB. Come FM è un impianto che non serve a niente: copre poco e male giusto a qualche km dal ripetitore, mangiata da Radio Radicale

i 101.8 di radio radicale sono belli potenti. si ascoltano abbastanza bene fino a nocera.

ascoltata oggi verso le 13 per oltre mezz'ora club91, selezione totalmente periodo 97/98... impressionante perché erano i pezzi più suonati di quel periodo proprio su questa emittente, credo sia stata una scelta voluta, che strano effetto, un salto all'indietro!

Una domanda vorrei sapere se e vero che il Dab arriva anche dal decoder di Sky Q ?
lo chiedo perché un tecnico mi ha riferito questo...io non l'ho bevuta !
Se compro una Radio Dab+ nella mia provincia SA Campania ci sono frequenze che trasmettono in Dab ? Grazie

Una domanda vorrei sapere se e vero che il Dab arriva anche dal decoder di Sky Q ?
lo chiedo perché un tecnico mi ha riferito questo...io non l'ho bevuta !
Se compro una Radio Dab+ nella mia provincia SA Campania ci sono frequenze che trasmettono in Dab ? Grazie

il decoder sky q non credo proprio che abbia il sintonizzatore dab incorporato però ti posso garantire che se compri una radio dab+ potresti ricevere i 3 blocchi nazionali trasmessi dal valico (rai sicuramente ma credo che anche dab italia e eurodab abbiano acceso da chiunzi)

Indietro
Alto Basso