Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Dipende sempre da che zona della Campania, perché pensa che qua a Palermo col caldo sono stabili e si riceve in tutta la città e provincia di Palermo

Radio Amore Campania: “Energia troppo cara, ridimensioniamo le potenze”

“A seguito dei continui aumenti dell’energia elettrica, considerando che nulla è stato fatto da inizio speculazione – perché tale va considerata – abbiamo deciso di ridimensionare l’erogazione di tutti gli impianti in capo alle emittenti Radio Amore Campania e Radio Amore Napoli“.

A rendere nota la comunicazione, via social, sono le due note emittenti partenopee, che hanno deciso di non nascondersi dietro le difficoltà che riguardano diverse realtà radiofoniche.

“La decisione, dolorosa ma necessaria” – scrivono – “ci consentirà di proseguire nelle attività senza – al momento – considerare alternative decisamente più drastiche“.

Lo staff di Radio Amore preavvisa che “potrebbero verificarsi, conseguentemente, perdite di segnale in FM. Questo anche per evitare ulteriori rincari della pubblicità radiofonica che già “normalmente” fatichiamo a vendere, dato che è il primo investimento che spesso viene sforbiciato dalle Aziende, altrettanto in crisi”.

Il gruppo radiofonico chiede agli ascoltatori “di sfruttare il sistema DAB+, l’unica soluzione alternativa e sostenibile, che oggi più che mai viene incontro alle emittenti radiofoniche locali”.

“Restiamo in attesa di una importante presa di posizione (e coscienza) da parte del Ministero dello Sviluppo Economico“, dichiarano da Radio Amore Campania che conclude il post ringraziando la classe politica “per quanto NON stanno facendo nei confronti dell’emittenza radiotelevisiva”.

Fonte: https://www.fm-world.it/primopiano/radio-amore-campania-energia-troppo-cara-ridimensioniamo-le-potenze/

Segnalo da Perdifumo, gli 105.3 di 1 Station sono spenti da 2 settimane! Sono in vacanza a Paestum e per un paio di giorni avevo beccato Radio Maria sui 105.4 con tanto di RDS (non conosco la postazione), il segnale era abbastanza forte tanto da coprire i 105.5 da Salerno.

Segnalo da Perdifumo, gli 105.3 di 1 Station sono spenti da 2 settimane! Sono in vacanza a Paestum e per un paio di giorni avevo beccato Radio Maria sui 105.4 con tanto di RDS (non conosco la postazione), il segnale era abbastanza forte tanto da coprire i 105.5 da Salerno.

Anche da Montevergine 1 Station sugli 89.4 è spenta da più o meno una settimana....qualche settimana fa ho trovato spenti anche i 96.3 del Faito, ma non so se siano stati ripristinati nel frattempo. La rete di 1 Station, eccetto i 101.4 e poco altro, funziona sempre cosi...a tratti....mah

Da qualche settimana sono realmente stati collegati a Radio Zeta i 102 di Benevento (non un mese e passa fa come è stato scritto)...la cosa interessante è che RTL resta ricevibile in zona solo sui 102.5 a bassa potenza di Pacevecchia e non dispone di altre frequenze...

Acceso CREADAB credo da Montevergine sul 6C..segnale indoor ottimo, intorno al 90%, da me a Peternopoli.

Tra l'altro, ha un segnale ricevibile più che discretamente anche nel versante "napoletano" di Montevergine.
Fino a quando, qualche mese fa, non è stato acceso il 12D Mediadab da Somma, dalla postazione avellinese era ricevibile in queste zone, anche se con un segnale (giustamente) molto scarso, anche il 12D di quest'ultimo Mux.

A Salerno Radio Zeta trasmette di nuovo sui 101 prima era sui 100.9 ripetitore Colle Bellara.Questo cambio di frequenza peggiora la ricezione,il segnale è interferito dai 101.1 di Radio Cusano Campus.

A Salerno Radio Zeta trasmette di nuovo sui 101 prima era sui 100.9 ripetitore Colle Bellara.Questo cambio di frequenza peggiora la ricezione,il segnale è interferito dai 101.1 di Radio Cusano Campus.

Infatti non capisco questo "ritorno" ai 101.0. Ora abbiamo quest'ultimi e i 101.1 di Cusano che trasmettono dalla stessa postazione, fermo restando che il segnale di Radio Zeta è nettamente migliore nella città.

Ancora spenti i 96.3 dal Faito e i 105.3 da Perdifumo di 1Station.

Infatti non capisco questo "ritorno" ai 101.0. Ora abbiamo quest'ultimi e i 101.1 di Cusano che trasmettono dalla stessa postazione, fermo restando che il segnale di Radio Zeta è nettamente migliore nella città.

Ancora spenti i 96.3 dal Faito e i 105.3 da Perdifumo di 1Station.

105.3 è Monte Stella....spenti anche gli 89.4 di Montevergine (che ogni tanto vengono riaccesi ma durano tipo pochi giorni)

Da Montevergine sono spenti gli 89.4 di 1 Station (e vabbè, fa notizia solo quando sono accesi :D), i 96.4 di Antenna 2 (ormai da mesi) e, soprattutto, i 94.9 della stessa Antenna 2 trasmettono solo fruscio ma sovrammodulano andando ad interferire i già non eccelsi 95.1 di 105. La cosa bella è che saranno una decina di giorni che è cosi, ma nessuno ha fatto nulla...

Per quanto riguarda 1 Station, sempre spenti anche i 96.3 del Faito....

Da Montevergine sono spenti gli 89.4 di 1 Station (e vabbè, fa notizia solo quando sono accesi :D), i 96.4 di Antenna 2 (ormai da mesi) e, soprattutto, i 94.9 della stessa Antenna 2 trasmettono solo fruscio ma sovrammodulano andando ad interferire i già non eccelsi 95.1 di 105. La cosa bella è che saranno una decina di giorni che è cosi, ma nessuno ha fatto nulla...

Per quanto riguarda 1 Station, sempre spenti anche i 96.3 del Faito....

Ancora spenti di 105.3 di 1Station da Montestella.

Per Studio54 Salerno credo che non abbia avuto lungo vita nel salernitano! Ora sui 92.3 da Perdifumo trasmette Radio Romantica.

ho notato anchio la stessa cosa 92.30 e 93.60 romantica, che fa parte della stessa famiglia di studio54,volevo anche comunicare di nuovo l'accensione in portante muta dei mitici 104.60 di magic!!e per quanto riguarda 1station a salerno sui 104 disturbatissima da radionorba ,penso dal chiunzi o da iaconti...
saluti..

ho notato anchio la stessa cosa 92.30 e 93.60 romantica, che fa parte della stessa famiglia di studio54,volevo anche comunicare di nuovo l'accensione in portante muta dei mitici 104.60 di magic!!e per quanto riguarda 1station a salerno sui 104 disturbatissima da radionorba ,penso dal chiunzi o da iaconti...
saluti..

Sì, per i 104 di 1Station, già in zona ospedale San Leonardo, in alcuni tratti da fermo, si aggancia benissimo Radio Norba da Monte Sant'Angelo.
Mentre i 104.6 di Magic sono in portante muta da gennaio dell'anno scorso. Negli ultimi mesi ho notato che in alcune ore della giornata la frequenza risulta spenta.

Ricapitolando, cosa c'è di acceso di 1 Station al momento? i due 101.4 (Vesuvio e Somma), i 104 di Colle Bellara e credo basta?

Tra le altre cose, sono spenti da mesi (eccetto qualche giorno di riaccensione "sporadica") i 104.3 dai Camaldoli di Lattemiele

Ricapitolando, cosa c'è di acceso di 1 Station al momento? i due 101.4 (Vesuvio e Somma), i 104 di Colle Bellara e credo basta?

Tra le altre cose, sono spenti da mesi (eccetto qualche giorno di riaccensione "sporadica") i 104.3 dai Camaldoli di Lattemiele

Per puro caso, sono andato sul sito FMscan e guarda un po' quali frequenze mancano nella lista di 1Station! :)
Quindi in tutta la rete, sono accesi quei due 101.4, un po' dei 93,9 e i 104.0. Per i 103.6 da Camerota in queste vacanze non ho avuto modo di andarci, ma vista la situazione....

Sui 99.3 di Solofra trasmette Radio Digiesse al posto di Radio Punto Nuovo.Ho verificato con lo streaming e non é Radio Digiesse l'emittente calabrese.

Indietro
Alto Basso