Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

In alcune zone di Avellino si riceve con segnale mediocre Radio Buon Consiglio sui 93.8 da Frigento ma non so se è la stessa postazione di Radio Capital sui 104.5

Non è lo stesso traliccio ma disteranno un paio di km uno dall'altro....sostanzialmente è indistinguibile a livello di ricezione
Edit: se non vado errato, ma potrei sbagliarmi, Radio Maria 95.6, Punto Nuovo 104.2, Capital 104.5 e Kiss Kiss 107.7 dovrebbero stare su un unico traliccio posto nel mezzo delle pale eoliche, TRBC 93.8 sta sul tetto del loro monastero, mentre ignoro la postazione esatta di Norba 106.1 (che tra l'altro è spenta da una vita!)

Ultima modifica:
RCS75 ritorna a trasmettere sui 92.8 da Colle Bellaria (SA). Club91 si continua a ricevere sui 102.8 dalla medesima postazione. Vi aggiornerò nei prossimi giorni se sono riaccesi i 101.4 da Cava de' Tirreni.
Buon Natale a tutto il gruppo!

molto probabilmente hanno qualcosa o qualche progetto in preparazione.
casualmente mi sono sintonizzato qualche giorno fà, mi è parsa migliorata la ricezione su napoli e leggermente migliorata anche la timbrica audio.

Si, credo che il la nuovo progetto RADIOCAPRI/TELECAPRI sia stato affidato ad un team guidato da Giuliana Galasso e company . I jingle sono con voce e stile dell' ex crc vecchia gestione e non quella di Isaia che non mi ha convinto fin dall inizio , oramai sono andati via tutti anche calise non è piu' direttore , ha affidato tutto all'amico Umerto russo, non credo che abbia vita lunga... mi riferisco a CRC

Si, credo che il la nuovo progetto RADIOCAPRI/TELECAPRI sia stato affidato ad un team guidato da Giuliana Galasso e company . I jingle sono con voce e stile dell' ex crc vecchia gestione e non quella di Isaia che non mi ha convinto fin dall inizio , oramai sono andati via tutti anche calise non è piu' direttore , ha affidato tutto all'amico Umerto russo, non credo che abbia vita lunga... mi riferisco a CRC

CRC sono ormai mesi che mi sembra allo sbando totale: non hanno nemmeno più frequenze FM, trasmette in DAB e pure su un mux non dei migliori. E' rimasto il canale tv solo su Napoli e Caserta e poco altro; il grosso delle persone che avevano lanciato il progetto della nuova CRC è andato via....non so che problemi abbiano, ma non mi sembrano messi benissimo

CRC sono ormai mesi che mi sembra allo sbando totale: non hanno nemmeno più frequenze FM, trasmette in DAB e pure su un mux non dei migliori. E' rimasto il canale tv solo su Napoli e Caserta e poco altro; il grosso delle persone che avevano lanciato il progetto della nuova CRC è andato via....non so che problemi abbiano, ma non mi sembrano messi benissimo

Stranamente, però, Radio CRC ha ancora programmi speakerati e in diretta, così come la pagina Facebook dell'emittente continua ad essere regolarmente aggiornata...

Riattivati i 101.8 da Bacoli - Bellavista di Radio Quinta Rete. L'emissione è ricevibile con difficoltà anche nella stessa area flegrea a causa della presenza, sulla stessa frequenza, di Radio Radicale dai Camaldoli

Quanto invece a Radio Capri, ieri la timbrica in FM lasciava alquanto a desiderare.

Accesa Radio Romantica sui 103.2 da Montevergine,io la ricevo con ottima potenza si visualizza immediatamente l'rds Romantca,adesso non ricevo più Isoradio sui 103.3 da Mercato San Severino.

Accesa Radio Romantica sui 103.2 da Montevergine,io la ricevo con ottima potenza si visualizza immediatamente l'rds Romantca,adesso non ricevo più Isoradio sui 103.3 da Mercato San Severino.

Da me si riceve a malapena, quindi deduco che la potenza in realtà sia bassissima: arriva molto peggio anche dei 92.1 di Freccia ed infinitamente peggio degli 87.5 di Sportiva. E' paragonabile ai segnali deboli trasmessi da metà altezza di Montevergine. Non so se stiano facendo delle prove e prima era a buona potenza....vediamo come evolve.

Aggiornamento Romantica Radio,oggi pomeriggio i 103.2 da Montevergine trasmettono a bassa potenza non riesco neanche a visualizzare l' rds.

Staranno facendo delle prove. Ufficialmente, sul sito, non risulta questa novità.

Aggiunta sul mux Mediadab un'emittente denominata XMAS che fa canzoni di Natale. La cosa curiosa è che fa pubblicità istituzionali della Basilicata, tipo "visitate Matera" etc ed invita anche a sintonizzarsi in DAB su Mediadab Basilicata....

Aggiunta sul mux Mediadab un'emittente denominata XMAS che fa canzoni di Natale. La cosa curiosa è che fa pubblicità istituzionali della Basilicata, tipo "visitate Matera" etc ed invita anche a sintonizzarsi in DAB su Mediadab Basilicata....

Manda gli spot relativi ai soci radiofonici.

I 103.2 di Romantica da Montevergine sono durati pochi giorni: stamattina erano spenti del tutto. Devo dire che sono passato da Avellino città in quei pochi giorni in cui trasmettevano a bassa potenza ed il segnale era pessimo....non si agganciava con la sintonia automatica praticamente da nessuna parte ed in più trasmetteva a sprazzi alternando la programmazione a microblocchi in cui andava "a muto". Vediamo come evolverà: spero che lo riattivino a potenza decente, perchè come stava in questi giorni non aveva senso nemmeno tenerlo acceso!

Eliminata Radio Company dal mux CR Dab NA/CE. La stessa emittente rimane ricevibile a Napoli sul 10C del mux Mediadab. Ricapitolando, Company in DAB in Campania è ora disponibile su Mediadab per NA,CE,AV,SA e sul mux CR Dab Benevento per BN

Segnalo che i 101.2 da Forio d'Ischia di Radio Cusano Campus adesso irradiano l'emittente (dello stesso gruppo) Radio manà manà

Segnalo che i 101.2 da Forio d'Ischia di Radio Cusano Campus adesso irradiano l'emittente (dello stesso gruppo) Radio manà manà

A proposito di questa cosa: nel mux Mediadab Cusano Campus viene ora identificata come Manà Manà, ma in realtà continua a trasmettere Cusano Campus! Regolari invece i 101.2 del Faito...

A proposito di questa cosa: nel mux Mediadab Cusano Campus viene ora identificata come Manà Manà, ma in realtà continua a trasmettere Cusano Campus! Regolari invece i 101.2 del Faito...

Questa cosa mi fa pensare che probabilmente nel mux Mediadab inseriranno Radio Manà Manà Sport la nuova emittente sportiva che partirà il prossimo 8 gennaio,vedremo poi cosa trasmetterà sulla rete Fm in Campania, al momento come hai detto tu trasmette Cusano Campus.

Ma i due trasmettitori di Gr parlamento a Napoli: (91 mhz e 100.950 mhz) trasmettono da siti differenti?

Indietro
Alto Basso