Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Ritornato il segnale del mux Eurodab, ma sembra si sia tornato al passato. Segnale bassino ad Avellino città

Non so se è possibile riattivarlo da remoto, a Montevergine in questo momento c'è neve.
Probabilmente il problema è quello: sarà andato off per il maltempo e mo per riaccenderlo non è banale se bisogna andare in postazione o ci sono problemi di alimentazione elettrica. Conoscendo Eurodab però tutto può essere, quindi dita incrociate :ROFLMAO:

Ma non avevano spento definitivamente? Per quello che so io, ma potrei sbagliarmi, il mux è stato spostato fisicamente da Santo Stefano a Montevergine

Ma non avevano spento definitivamente? Per quello che so io, ma potrei sbagliarmi, il mux è stato spostato fisicamente da Santo Stefano a Montevergine
Ah, non ho idea, io avevo dato per scontato che fossero accesi entrambi anche se non ho mai controllato perchè lo davo per ovvio. Se veramente avevano spento S. Stefano del Sole ed avevano fatto semplicemete un trasferimento e non una nuova attivazione allora la vedo molto molto male perchè vuol dire che lo hanno riportato dov'era. Sarebbe una follia totale, ma è Eurodab....vedi se riesci a sapere dai tuoi contatti qual'è la situazione esatta

Conoscendo Eurodab però tutto può essere, quindi dita incrociate :ROFLMAO:
Con EuroDab non si può mai stare tranquilli, ti possono accendere qualcosa che disturba o spegenere dell'altro che precedentemente funzionava bene.
Dove puoi averlo sentito?
Ah, non ho idea, io avevo dato per scontato che fossero accesi entrambi anche se non ho mai controllato perchè lo davo per ovvio. Se veramente avevano spento S. Stefano del Sole ed avevano fatto semplicemete un trasferimento e non una nuova attivazione allora la vedo molto molto male perchè vuol dire che lo hanno riportato dov'era. Sarebbe una follia totale, ma è Eurodab....vedi se riesci a sapere dai tuoi contatti qual'è la situazione esatta
La follia totale è anche quella di prediligere postazioni alquanto discutibili anche in altre zone del Paese (tipo al nord) che non sono mai state così fruttuose come ci si poteva aspettare, a differenza manco a dirlo di DAB Italia.

Con EuroDab non si può mai stare tranquilli, ti possono accendere qualcosa che disturba o spegenere dell'altro che precedentemente funzionava bene.
Mi ricorda, almeno qui in Campania, il periodo di lancio ed espansione di Radio Freccia: accendevano cose completamente a caso, con predilezione per le interferenze verso altre emittenti o, addirittura, per le autointerferenze

La follia totale è anche quella di prediligere postazioni alquanto discutibili anche in altre zone del Paese (tipo al nord) che non sono mai state così fruttuose come ci si poteva aspettare, a differenza manco a dirlo di DAB Italia.
DAB Italia qui è molto più lineare, infatti l'ascolto è tendenzialmente molto migliore. Ma ti dirò di più, anche la Rai ed i mux locali utilizzano le postazioni classiche, solo EuroDab riesce a fare macelli tra postazioni strane, potenze rivedibili etc

Mi ricorda, almeno qui in Campania, il periodo di lancio ed espansione di Radio Freccia: accendevano cose completamente a caso, con predilezione per le interferenze verso altre emittenti o, addirittura, per le autointerferenze
Stessa cosa in Lombardia. Il problema è che da noi Freccia ha continuato su questa strada, con accensioni totalmente a caso, e tutt'ora il miglior modo per ascoltarla è il DAB.
DAB Italia qui è molto più lineare, infatti l'ascolto è tendenzialmente molto migliore. Ma ti dirò di più, anche la Rai ed i mux locali utilizzano le postazioni classiche, solo EuroDab riesce a fare macelli tra postazioni strane, potenze rivedibili etc
Sono d'accordo.
Invece qui i ruoli di EuroDab e Rai sono invertiti: il primo con copertura accettabile, il secondo una cosa tutta fuori da ogni logica.

Sono d'accordo.
Invece qui i ruoli di EuroDab e Rai sono invertiti: il primo con copertura accettabile, il secondo una cosa tutta fuori da ogni logica.
Qui con EuroDab ti può capitare che in città o zone densamente abitate si senta uno schifo ed in compenso arrivi "a palla" in zone dove ci sono 3 pecore e 2 cani....questo a causa delle postazioni strane utilizzate....

Fai anche conto che la Campania è relativamente semplice da coprire, nel senso che per fare l'80% della popolazione bastano 5-6 postazioni e sono sempre le stesse, non ti puoi sbagliare

Pericolo scampato: tornato EuroDab da Montevergine, segnale ottimo. Evidentemente era, come immaginato, un problema di maltempo. Oggi, con il tempo buono, sono riusciti a ripristinarlo.
Questo però non cambia di una virgola i discorsi successivi ed il sistema di copertura di EuroDab

Io non sono di parte a nessuno, ma credo fermamente che il mux DAB Italia sia il migliore in tutta Italia… con 3 impianti sopra la testa su Palermo il segnale è con zero errori, EuroDab che ne ha 4 impianti sopra la testa gli errori variano tra 3 e 7.

Il dubbio non è neanche da porsi: DAB Italia È il miglior mux.
Poi, non serve dire che ci possono essere zone dove i picchi sono a vantaggio di EuroDab, ma queste sono molto limitate.

Indietro
Alto Basso