Segnali Radio Lombardia [FM, DAB, AM]

Ultima modifica:
Si chiama OttoFM Anni 80. Ce ne sono altre tipo OttoFM Italia ma ora sono mute.

In realtà con la nuova gestione si chiama OttoFm e basta (se guardi sui social le pagine ufficiali sono ora così). Infatti trasmette anche musica anni 90 (cosa che prima non succedeva). Le altre non esistono più (Italy, non Italia), Vynil , ecc. in quanto gestite dalla vecchia proprietà fallita.

L’impianto di Roncola (BG) per MEDIADAB converte dal ch. 7C al ch. 12C.

Inoltre sempre da Roncola (BG) convertito l’impianto SPACEDAB dal ch. 9D al ch. 11C.

Confermo che da ieri (o gli scorsi giorni... non ho verificato prima) si è acceso l'11C per SPACEDAB da Roncola anche se sembra un po meno potente del 9D.
Il 9D resta per ora acceso da Milano Sempione.

Quindi ricevi anche il 9D da Sempione?
Ho fatto una scansione poco fa e ricevo il Mux SpaceDAB sull'11C. Ieri no. Volevo capire se era roncola o sempione :)

Confermo che da ieri (o gli scorsi giorni... non ho verificato prima) si è acceso l'11C per SPACEDAB da Roncola anche se sembra un po meno potente del 9D.
Il 9D resta per ora acceso da Milano Sempione.
Sembrerà meno potente perché prima avevi la somma di tre impianti sullo stesso canale, dove tra i tre ti prevaleva Sempione: adesso invece Roncola viaggia a sé.
O eri tu che mi dicevi che strumenti alla mano ti arrivava meglio Vedetta tra i tre?
Quindi ricevi anche il 9D da Sempione?
Ho fatto una scansione poco fa e ricevo il Mux SpaceDAB sull'11C. Ieri no. Volevo capire se era roncola o sempione :)
Sempione 9D, Roncola 11C.

Ok grazie. Quindi quello che ricevo e ricevevo prima (ultimamente saltuariamente) era Roncola. Quindi il 9D da Sempione è molto limitato. Perchè Mediadab lo ricevo da Sempione e arriva con tutto altro segnale.

Curioso però che non lo abbiano già ricanalizzato come invece hanno fatto con roncola in contemporanea a mediadab.

Certo, perché MediaDab è sul 12C sia a Sempione sia a Roncola, mentre SpaceDab (per ora) solo a Roncola è sul nuovo canale.

Si ma io il Mediadab lo ricevo con un segnale nettamente migliore sul 12C già prima che venisse spostato roncola sul 12C che è un segnale irrisorio da me. Lo è anche l'11C (e prima sul 9D). Quello che volevo dire è la totale mancanza di sempione di spacedab a differenza di mediadab. Da qui i segnali differenti, e visto che qualcuno (non ricordo chi) lo aveva detto non molto tempo fa... sarebbe un conferma.

Sembrerà meno potente perché prima avevi la somma di tre impianti sullo stesso canale, dove tra i tre ti prevaleva Sempione: adesso invece Roncola viaggia a sé.
O eri tu che mi dicevi che strumenti alla mano ti arrivava meglio Vedetta tra i tre?

Sempione 9D, Roncola 11C.
Si vedetta arrivava meglio da me.
Negli ultimi giorni è sempre stata una "lotta" tra Sempione e Roncola con Sempione leggermente migliore.

Quando c'era Vedetta ricevevo lui come TX principale.
Questo uno scan appena terminato:

Ultima modifica:
Ok grazie. Quindi quello che ricevo e ricevevo prima (ultimamente saltuariamente) era Roncola. Quindi il 9D da Sempione è molto limitato. Perchè Mediadab lo ricevo da Sempione e arriva con tutto altro segnale.

Curioso però che non lo abbiano già ricanalizzato come invece hanno fatto con roncola in contemporanea a mediadab.
Il DAB da Milano silva dovrebbe essere tutto uguale. ha 4 dipolini puntati sulla città a potenza ridicola ed anche bassini. fanno pochissima strada.

Indietro
Alto Basso