Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Restyling grafico per Radio Gold:

15079084_734016343460568_6740311913790078287_n.jpg

15094863_734016356793900_7380655787310148898_n.jpg

Sono curioso di vedere qui da noi cosa si inventeranno. Radio locali che chiudono o cedono frequenze non ce le vedo. Alex, Gold e RVS le eslcuderei.
Ci sono si i 92.0 di ex Padania da utilizzae ma sono poco o nulla...

C'è il quasi doppione di RadioItalia sugli 89.6, il quasi doppioe di Radio City SMI sui 106.5 da Ronzone...

Non saprei proprio dove potrebbe arrivare qui da noi questa Radio Freccia :icon_rolleyes:

I doppioni sono da tenere in considerazione è vero ma ci sono i 92.0 appetibili, secondo me buona la seconda ipotesi, cosa intendi per poco o nulla?

Intendo che i 92 quando erano di padania, erano comunque molto limitati. Di preciso non so che zona facessero. Sicuramente Alessandria città, ma di certo erano uno dei segnali più scarsi provenienti da Bricco dell'olio.
Non è da escludere però che RTL se ne verrà in possesso possa migliorarli, un po come ha fatto Discoradio con i 101.4 da Giarolo. Vedremo ;)

Non credo, avevano problemi all'encoder in postazione. Il tecnico sarà stato un po' creativo nel ripristinare il PS.

Intendo che i 92 quando erano di padania, erano comunque molto limitati. Di preciso non so che zona facessero. Sicuramente Alessandria città, ma di certo erano uno dei segnali più scarsi provenienti da Bricco dell'olio.
Non è da escludere però che RTL se ne verrà in possesso possa migliorarli, un po come ha fatto Discoradio con i 101.4 da Giarolo. Vedremo ;)

Se non ricordo male qualche anno fa i 92.0 di Padania arrivavano a bomba qui, comunque anche se ci fosse un poco di fruscio fa tendenza anni 70 (scherzo).

piccola curiosita che posto in radio in piemonte ,questa sera alle 21 si agganciava il segnale di radio party con relativo rds e segnale molto buono,in macchina mentre tornavo a casa ,sui 99,a 1000 m di altitudine sopra st vincent in valle d'aosta ,me ne sono accorto e credo che sia propagazione anomala,visto che in valle solo grp ha 2 frequenze attive ,perchè sui 99.2 io ascolto e trasmette radio reporter aosta e ho toccato la sintonia della radio.....invece in bassa valle zona Verres Hone eBard e limitrofi entra sui 98 un debole segnale,disturbando leggermente top italia radio sui 97.9 -98.2 il segnale di primaradio se ho capito bene dal jingles,credo sia anche li propagazione.....

OK, se puoi ogni tanto manda dei report dalla VdA, grazie.

Il 99.0 dovrebbe essere Radio Party Groove da Superga (TO)

GRP in Valle ha quattro fx :

90.100 Radio GRP Salirod (S. Vincent, AO)
99.500 Radio GRP C.V.A. S.p.a. VIA GRESSONEY N. 29 (Pont S. Martin, AO)
106.700 Radio GRP Les Vagerès (Charvensod, AO)
106.900 Radio GRP Col de Courtil (Hone, AO)

piccola curiosita che posto in radio in piemonte ,questa sera alle 21 si agganciava il segnale di radio party con relativo rds e segnale molto buono,in macchina mentre tornavo a casa ,sui 99,a 1000 m di altitudine sopra st vincent in valle d'aosta ,me ne sono accorto e credo che sia propagazione anomala,visto che in valle solo grp ha 2 frequenze attive ,perchè sui 99.2 io ascolto e trasmette radio reporter aosta e ho toccato la sintonia della radio.....invece in bassa valle zona Verres Hone eBard e limitrofi entra sui 98 un debole segnale,disturbando leggermente top italia radio sui 97.9 -98.2 il segnale di primaradio se ho capito bene dal jingles,credo sia anche li propagazione.....

col marasma che c'é in fm (come anche in dvbt) é difficile dire se si tratta di propagazione oppure di qualche segnale cocanale interferente che si é spento, permettendo cosi la ricezione di qualcosa solitamente impossibile.

Scrivo anche di qui visto che c'è chi è aggiornato sugli impianti piemontesi :)
Da qualche giorno arriva a Varese con buona potenza un 95.9 di RDS (Radio Dimensione Suono)..da dove salta fuori che non risulta da nessuna parte? Può essere che sia un cambio frequenza del 95.8 di Massino Visconti?

Non lo so : se sono variazioni ( in territorio piemontese ) devo attendere le comunicazioni di operatori o dell'Ispettorato di Torino.

*Inviato da terminale mobile*

Sì, 94.150 Strada Moncalvo 30 a Moncalieri. Il relay è Radio Alfa , seconda rete di Radio RCM che è il relay regionale di Radio Jukebox.

*Inviato da terminale mobile*

Indietro
Alto Basso