Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Ciao,
guardando sul sito: http://fmscan.org/ml.php?t=4073185
Sembra che il 12C sia stato attivato anche ad Eremo (To) e non solo dal Penice, forse è per questo che lo ricevo bene...
Mi sono perso qualcosa?
Grazie.
Ottimo sito! Mi resta un dubbio: alcune riche hanno un colore di sfondo divero...talune più chiare in maniera evidente...altre meno: cosa indicano queste differenze di colorazione?

Le frequenze più chiare sono quelle che si ricevono meglio nella tua zona

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Radio Reporter, non mi risultano più attivi i 92.4 di Beé/Cimolino e 92.6 Massino Visconti (Lago Maggiore), mentre il 103.7 di Trontano/Caldera è passato a Radio Sportiva (sempre del gruppo media hit). La zona centrale del Lago Maggiore e Verbania è ora coperta solo dal 90.7 di Laveno/Poggio S.Elsa.

Caricate in parte sul sito di Zeta le frequenze. Rinnovato anche il sito di Nostalgia. In entrambi i casi ci sono alcune frequenze errate!

Come ho già scritto alcuni tuners si confondono con una sola cifra del PI diverso. Con (ad es.) 54AA avrebbero risolto totalmente il conflitto.

È un problema del tuo tuner, sono in giro in auto e non ho nessuna anomalia.

*Inviato da terminale mobile*

ricevi qualcosa sui 100.8? , perche quella e' la frequenza incriminata prova a sintonizzarti e vedi se poi ti salta sui 95.9 di r zeta, il mio tuner e' velocissimo nel cambio frequenza dell' rds e assolutamente del cambio te ne accorgi solo dalla frequenza visualizzata , e' la prima volta che salta su stazioni diverse e cmq capita solo su radio zeta , qualcosa che non funziona su quel network c'e

Beh, ovvio che ho fatto test con vari tuners negli ultimi dieci giorni a Torino ed hinterland. Altri mi hanno segnalato il problema ed ho già spiegato la ragione che confonde alcuni sinto.

Segnalo un paio di discrepanze rispetto alle varie liste che ci sono in giro:
in Val d'Ossola RDS esce da Vogogna/Alpe Capraga in 96.5 e non 96.3.
A Domodossola inoltre si riceve Virgin in 98.3 che non risulta censito da nessuna parte.

OK, mi puoi per cortesia confermare che sei di zona e sono rilevazioni che fai tu ? Grazie.

OK, mi puoi per cortesia confermare che sei di zona e sono rilevazioni che fai tu ? Grazie.

Sí sí sono rilevazioni fatte da me senza strumentazioni particolari.
Errata corrige: Virgin é in 93.8! Ho invertito due cifre ;)

Virgin sui 93.8 ha il tx della "comunità montana Monte Rosa" da Fomarco (Pieve Vergonte, VB).

ok, grazie! sai anche chi gli ha ceduto la frequenza?
sono stato agli impianti di Pieve Vergonte: per radiofonia un traliccio serio ed altri due "home made" un po' traballanti! :) mentre un altro traliccio grosso è più in basso in paese Fomarco proprio (immagino sia quello RAI).

Gli impianti degli Enti locali non appartengono alle emittenti e possono essere accese fx dal nulla.

Molto interessanti le tue rilevazioni: possono aiutare a tenere aggiornate le liste ed in generale la situazione in zona.

Gli impianti degli Enti locali non appartengono alle emittenti e possono essere accese fx dal nulla.

Molto interessanti le tue rilevazioni: possono aiutare a tenere aggiornate le liste ed in generale la situazione in zona.

Questo non lo sapevo! ;) ma vale solo per gli impianti di enti locali o altri impianti privati non di emittenti?
Diciamo che io conosco la situazione radio in zona Varese, Lago Maggiore, Ossola ;) come si fa ad aggiornare gli elenchi?

Vale in particolare per Enti Locali, poi alcune situazioni vanno valutate caso per caso. Su eventuali aggiornamenti liste dovresti scrivermi in privato.

Indietro
Alto Basso