Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Potresti spiegarti meglio?
Intende se verranno aggiunte tutte le emittenti che dovrebbero essere presenti. Invece sono presenti come al solito solo 3 radio. Anch'io mi aspettavo, se non un assetto definitivo, almeno un incremento emittenti. Forse aspettano che Torino vada sulla frequenza definitiva e a potenza inferiore per dare l'assetto definitivo

Intende se verranno aggiunte tutte le emittenti che dovrebbero essere presenti. Invece sono presenti come al solito solo 3 radio. Anch'io mi aspettavo, se non un assetto definitivo, almeno un incremento emittenti. Forse aspettano che Torino vada sulla frequenza definitiva e a potenza inferiore per dare l'assetto definitivo
A proposito, la ricanalizzazione piemontese delle locali è stato fatto, qualcuno può darci informazioni?

Non chiedevo a te. La mia domanda era sotto quella di un altro utente, che non mi ha ancora risposto.

Strano in effetti che non sia stato fatto ancora nulla.
Il 10C io continuo a non riceverlo, neanche stasera che c'è propagazione immagino e ricevo anche il 10A di SCR DAB e il 7A di Lombardia DAB. Nulla neanche del 9D di SpaceDAB Lombardia che da più di una settimana sembra essere morto almeno dalle mie parti...

Digitalbitrate è tornato a riceverlo da 2/3 giorni ma sembra meno potente (stando alle tacche che indica il sito). Vedremo una volta che cambierà frequenza.

Il 10C io continuo a non riceverlo, neanche stasera che c'è propagazione immagino e ricevo anche il 10A di SCR DAB e il 7A di Lombardia DAB. Nulla neanche del 9D di SpaceDAB Lombardia che da più di una settimana sembra essere morto almeno dalle mie parti...

Digitalbitrate è tornato a riceverlo da 2/3 giorni ma sembra meno potente (stando alle tacche che indica il sito). Vedremo una volta che cambierà frequenza.
Secondo me l'8C di mediadab piemonte è già acceso (o comunque qualcosa è successo)
Ieri l'8c di swiss mediacast ,sempre arrivato in maniera ottimale nel milanese, era parecchio strappato.

Il 10C MediaDab da Torino continuo ad agganciarlo, è acceso.

Hai ragione, Torino 10C dovrebbe essere spento, io cmq continuo ad agganciare e scaricare qualcosa, i soliti 11 canali.

Sul sito di Italia Digitale il mux MediaDab viene diviso in A Piemonte occidentale 10C e B Piemonte orientale 9C, la pagina è stata aggiornata ieri 3 Dicembre.

Curiosità: In serata su "Discoradio" in onda sui 98.0 MHz da Bricco dell'olio (AL) il RadioText riportava la scritta "DISCORADIO il ritmo della tua citta' [MM05]".

Avevo visto AL04 o AT01 ma MM05 è la prima volta che lo vedo. Chissà per cosa sta...

Riguardo a MediaDAB sul 9C segnalo l'arrivo di due emittenti:
ALEX1dOggi1dIeri
Gold Wonderland

Gli ShortLabel delle due emittenti radiofoniche sono "ALEX" e "Gold W". Attualmente non sono presenti le SlideShow.

kM7nyXl.jpeg

oP7sHb6.jpeg

kVUv3hl.jpeg

A sto punto spero nell'arrivo di Discoradio su questo Mux. In FM è una tragedia ascoltarla appena esci dalla città e si va verso Valenza. Con il DAB finalmente si potrebbe ascoltare come si deve. Visto che Alex nel Piem. Occ è su CrDab... magari anche discoradio potrebbe farci un pensierino.

Ultima modifica:
A sto punto spero nell'arrivo di Discoradio su questo Mux. In FM è una tragedia ascoltarla appena esci dalla città e si va verso Valenza. Con il DAB finalmente si potrebbe ascoltare come si deve. Visto che Alex nel Piem. Occ è su CrDab... magari anche discoradio potrebbe farci un pensierino.
Si anche da me discoradio è una pena. E in generale è una pena appena fuori AL. Ma i geni hanno girato i 101,4 a rds! Vedremo

Si anche da me discoradio è una pena. E in generale è una pena appena fuori AL. Ma i geni hanno girato i 101,4 a rds! Vedremo
Si poi i 96.5 da tempo sono notevolmente peggiorati a causa di Radio PNR. Quindi si sente un misto tra le due emittenti... quindi non si capisce una mazza... e sui 98.0 ci sono punti in cui sparisce discoradio e si sente radio nostalgia. I 101.4 come hai detto tu li hanno girati a RDS inutilmente... già piena di frequenze e quei 101.4 non danno nulla in più (oltre che è già sul DAB). E' anche vero che i 101.4 non davano molto aiuto a discoradio perchè alla fine è da ronzone e pure limitato rispetto ad altre frequenze. Quindi serviva altro, ma invece di cercare altro hanno direttamente tolto... Peccato perchè anche dai dati di ascolto discoradio è ascoltata in piemonte. E questo è il trattamento che gli danno...

Scusate se insisto ma ad Asti e provincia a MediaDAB è stata assegnata l'8C se non erro? Non è stata ancora accesa?

Indietro
Alto Basso