Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Ho letto adesso il manuale ma noto che non fa distinzione della funzione tra FM e DAB, quindi potrebbe essere che la funzione è anche per il DAB.
penso pure io , ho avuto modo di provarlo solo domenica scorsa appunto su system che nella stessa zona( AL) era presente su due mux diversi su spacedab e mediadab nuova attivazione in AL in test provvisorio come ha detto Ale notando ascolto continuo ma non sono sicuro se partito da spacedab e arrivato su mediadab. faro' ulteriori prove con altre emittenti perche a quanto pare in AL il mux mediadab e' stato configurato come quello qui in torino e system non piu presente . potrei verificare facilmente tra Torino e AL dato che sono su frequenze diverse gli inpianti se ascolta di continuo una emittente su mediadab

Ultima modifica:
Mediadab 9C Bric Dell'Olio Alessandria arriva bene fino alle porte di Acqui terme, all'interno città il segnale è un continuo on off, idem per Nizza Monferrato, probabilmente per l'ultima citata non è ancora stata attivata l'8C da Asti. Tutto verificato. Ad Acqui l'unico mux che si riceve è Dab Italia il resto è tutto FM.

Mediadab 9C Bric Dell'Olio Alessandria arriva bene fino alle porte di Acqui terme, all'interno città il segnale è un continuo on off, idem per Nizza Monferrato, probabilmente per l'ultima citata non è ancora stata attivata l'8C da Asti. Tutto verificato. Ad Acqui l'unico mux che si riceve è Dab Italia il resto è tutto FM.
Si infatti come detto, la scorsa settimana era in test e veniva diffusa system su mediadab, arrivava bene sino alle porte di Acqui, ora presumo arriva il mediadab configurato definitivamente, quindi system è tornata solo piu ricevibile dal mux lombardo di spacedab che non arriva per nulla nell'acquese.

Entro il 25 il dab rai dovrebbe cambiare blocco. Come da copione non hanno ancora fatto niente. Chissà perchè non mi stupisco

Credo che non si debba spiegare in questa sede il significato della parola "entro".
Cosa direbbe il copione in questo caso?

Cosa trasmette il trasmettitore DAB+ di Netro ( BI ) e su quale canale
grazie

Sulla mia è anche DAB. Da capire però se sia una impostazione di default per il DAB comunque. Di certo senza la selezione non switcha tra FM e DAB.
Quella è un'altra funzione ancora.
Se era durante i tg regionali è normale. Ti visualizza anche fm perché lo vede diverso da dab
Sinceramente il messaggio precedente della ricezione della Rai in FM non è molto chiaro, ma anche qui non siamo lontani.

Indietro
Alto Basso