Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Loro pubblicizzano 12 postazioni attive, e i numeri tornerebbero pure. Poi chissà...
Qui in Alessandria e zone limitrofe dove il 10C arrivava discretamente in varie zone, ora non arriva più. Ho ricontrollato anche stasera... si agganciano vari mux da torino e la morra ma di mediadab sull'8C nulla di nulla. La causa potrebbe anche essere il mux svizzero. Lo metto anche come possibile causa eh.
Di certo le emittenti presenti su mediadab peggiorano in copertura in zone dove prima il mux arrivava e in altre dove ora arriva c'è il mux con poche emittenti che non serve a nulla o quasi.

Leggendo qualche commento qua e la di gente vicino a mediadab mi sembra di capire che a loro va bene così... quindi non mi aspetto di certo novità positive. Chissà se anche le emittenti presenti nel Mux (e paganti) sono contente allo stesso modo...
L'8C in Alessandria si riceve eccome, una prova? sunbeat, esempio, contenuto in A e B, in auto lo ricevo doppio, ovvio uno si sente l'altro on off,

In che zona? Così verifico ;)
Più probabile che lo ricevi dal Mux Mediadab Lombardia sul Ch 12C che arriva tranquillamente in città in diversi punti anche se non per un ascolto fluido e continuativo ;)

Comunque segnalo questa novità per il basso piemonte / liguria...

In che zona? Così verifico ;)
Più probabile che lo ricevi dal Mux Mediadab Lombardia sul Ch 12C che arriva tranquillamente in città in diversi punti anche se non per un ascolto fluido e continuativo ;)
Corso Borsalino, cavalcavia ferrovia per il Cristo, Via Scazzola, via Maggioli, in queste zone si riceve l'8C. Verificato ora Corso Borsalino, da fermo arriva l'intero 8C, energy, liftgate, Evangelo Piemonte, virgo ecc.

Ultima modifica:
Corso Borsalino, cavalcavia ferrovia per il Cristo, Via Scazzola, via Maggioli, in queste zone si riceve l'8C. Verificato ora Corso Borsalino, da fermo arriva l'intero 8C, energy, liftgate, Evangelo Piemonte, virgo ecc.
Ok grazie ;) Solo da fermo però. In precedenza si agganciava anche in movimento e in molte più zone :(

Ok grazie ;) Solo da fermo però. In precedenza si agganciava anche in movimento e in molte più zone :(
C'è sempre l'8c elvetico sotto che interferisce parecchio.
A frequenza totalmente Libera ricordo di averlo sintonizzato con continuità fino oltre Serravalle

L'8C in Alessandria si riceve eccome, una prova? sunbeat, esempio, contenuto in A e B, in auto lo ricevo doppio, ovvio uno si sente l'altro on off,
Confermo appieno. Ha completamente oscurato il mux svizzero. In certi punti si riceve da fermo. In movimento e un continuo aggancia e sgancia. Dove ci sono emittenti anche presenti su 9c, il 9c li sovrascrive; dove ci sono ma il pi è diverso ne restano due. E quindi fondamentalmente rimangono un sacco di radio semimute. Comunque credo che 8c spari troppo forte visto che arriva in area di servizio di 9c. Peraltro anche altri mux torinesi continuano ad arrivare anche se dovrebbero avere quantomeno diminuito potenza.
Vedremo che faremo, ma per ora con queste varie radio mute, gestione pessima.
Vediamo quando attiveranno gli altri 2-3 mux

Dei mux locali che dovevano spegnere entro il 25 e cambiare blocco, quanti l'hanno fatto? Mi pare nessuno (eccetto mediadab) o sbaglio?

Solo per curiosità:
stasera verso le 18:30 il 9C da bricco dell'Olio è stato spento e per pochi minuti ho ricevuto sulla stessa frequenza DRG Dab da milano Via Turati.
Dopo circa 2 minuti il 9C piemontese è stato riacceso normalmente con solita configurazione ridotta. (Sunbeat e 70-80 risultano mute)

In ogni caso bisogna attendere la fine dei lavori con tutte le postazioni accese e ottimizzazioni varie, però davvero non capisco il senso di avere due mux diversi che coprono solo mezza regione, tipo System è un emittente che mira a coprire l'Italia intera e non ha senso stare su un mux che copre mezzo Piemonte... Secondo me entrambi i mux dovrebbero coprire la regione intera magari sarà così?

Cmq chi è in zona acqui puo verificare il passaggio della radio da mediadab a spacedab e viceversa percorrendo la statale?... La tangenziale? Non so cosa sia cmq quella che taglia acqui si passa davanti a quello che era il docs... La scorsa domenica ho verificato diverse volte i passaggi tra reti diverse mettendo su system

Segnalo che in questo momento in zona collina torinese è ricevibile un mux estero, presumibilmente svizzero, con 8 stazioni, tra cui Radio Ticino, Maxxima, Dance.UK, Radio Live...momento quindi di buona propagazione in zona ;)

Non è estero: è un mux pirata italiano con contenuti esteri.
Questo è interessante perchè infatti non si trovano informazioni on line, salvo altri post di segnalazione come il mio...immagino però provenga dalla nostra regione (o al massimo dalla Lombardia), visto che non ho mai letto di segnalazioni analoghe da altre zone del Nord Italia.

Le zone di segnalazione di ricezione di quel mux sono come le tue. Non è in Lombardia.
Mi puoi dire su che canale trasmette?

Le zone di segnalazione di ricezione di quel mux sono come le tue. Non è in Lombardia.
Mi puoi dire su che canale trasmette?
Purtroppo non lo so perchè la radio che utilizzo (Philips) non mi consente di vedere il canale di trasmissione.
Scusa per essere così generico, ma, considerando che sono 8 canali, durante la scansione che ho fatto ho notato che ha agganciato 8 canali proprio ad inizio emissione, dopo un altro mux di 19 canali, quindi dovrebbe trasmettere sui primi canali della banda...

Indietro
Alto Basso