Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Dove li hai visti? Io non ne ho notato nessuno. Birikina arriverebbe se non ci fosse radio canelli sui 97. Quando è spenta infatti arriva perfettamente
Inizio via Cavour verso cento cannoni. Il fatto che si senta quando Radio Canelli è spenta mi viene da ridere mi riporta ai tempi che per ascoltare Radio Deejay sui 107 mettevo il baffo della radio fuori dalla finestra aperta anche in inverno.

Ultima modifica:
Certamente, mica é l'unico caso, é prassi...ma soltanto in italia. Ci sono emittenti addirittura spaziate di soli 50KHz! Altro che non interferirsi, e molte trasmettono semplicemente su frequenze già occupate, così il marasma é servito.

Ultima modifica:
Certamente, mica é l'unico caso, é prassi...ma soltanto in italia. Ci sono emittenti addirittura spaziate di soli 50KHz! Altro che non interferirsi, e molte trasmettono semplicemente su frequenze già occupate, così il marasma é servito.
E si infatti... È ci sono pure emittenti che oltre alla spaziatura di 50kz o 100kz non sono in frequenza piena ma spostate di 50 kz 102.25....97.15 che molte radio non sintonizzano nella ricerca in modo automatico e manco l'rds non rileva per il cambio.

Stamani scendendo dal nord Piemonte (Canavese) sino all'alessandrino sulla a5/a26 ho collaudato la ricezione di mediadab con le nuove attivazioni, premetto che ho seguito la cosa su radio system che ascolto abitualmente , e dato che per ora ancora non presente sul mux A di mediadab ,quello che copre Torino e provincia con Ivrea e Cuneo e provincia, quindi ascolto via IP da Rivarolo Canavese sino Viverone dopo le gallerie , poi ricezione perfetta in dab in modo continuo dalle pianure del bilellese e vercellese sino a Carpeneto (al) ,quindi antenne dab ben sincronizzate sull'isocanale 9c

Ultima modifica:
Mamma mia, che arzigogolamento. Non ho quasi respirato a leggere il report. Non ho capito cosa c'entra l'IP in questo racconto.

Mancano preposizioni, verbi e punteggiatura. Direi che più chiaro di così si muore.
Eh l'ho scritto alla veloce a caldo dal cell appena arrivato a destinazione , se no poi mi sarei dimenticato i particolari, ero pure senza occhiali 😊sono un giovane di una volta....,. Però già che potevo fare questa verifica di ricezione l'ho condivisa con voi appassionati di frequenze.

MediaDAB b è stato acceso perché hanno pressato sulla percentuale di copertura, come da intuito nessuna radio si è più aggiunta da due mesi, vediamo cosa succederà quando a "breve" si accenderà il 6A e successivamente il 12B.

Indietro
Alto Basso