Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

La frequenza farebbe pensare di si... l'attivazione un po' meno. O è il mio impianto che è impazzito... o non so che pensare!
Tralasciando l'impianto con antenna esterna dove ho segnale pieno (uguale all'8B da Bricco dell'olio), ricevo il mux anche con la radio portatile con segnale leggermente più debole rispetto all'8B.
Quindi la mia idea che mi sono fatto è che al momento da bricco dell'olio ci siano accesi sia l'8B che il 10C. Per quello chiedevo se altri ricevevano il Mux :unsure:

Nessuno è riuscito a verificare?
Il segnale è durato fino alle 11 circa di questa mattina. Poi sparito completamente.
L'8B è rimasto come prima? Spero. Ho visto, ti arrivava segnale a palla proprio come quello dei bricchi alessandrini, secondo me arrivava proprio da lì ma non capisco il perché.

Ultima modifica:
Tieni conto che da sera tarda a mattina verso le 9 c'è forte propagazione e che a volte anche in città arrivano frequenze forestiere, esempio CR dab Piemonte, in auto senza strappi, in casa segnale a palla.

12B da Ronzone per assurdo si sente perfettamente in auto nella sponda Lombarda del Po zona Mezzana Bigli-Pieve del Cairo ai confini con il piemonte.
Si sente meglio questo che i mux Lombardi (eccetto i nazionali ovviamente)

Si si capisco, il problema è che in Alessandria il segnale arriva bene ma basta un ostacolo che si oscura ed è fastidioso, questo all'interno che esterno, in auto splitta in FM (esempio Popolare, City) quindi si nota meno.

Stamattina ho testato un po' il Mux sul 12B da Ronzone in auto e mai perso il segnale. Però ho fatto solo una parte di città. Comunque anche tornando verso Valmadonna con colline in mezzo con l'auto non si perde mai il segnale. Ronzone quindi per l'outdoor va bene. Poi dovranno integrare con i bricchi il segnale indoor.

Stamattina ho testato un po' il Mux sul 12B da Ronzone in auto e mai perso il segnale. Però ho fatto solo una parte di città. Comunque anche tornando verso Valmadonna con colline in mezzo con l'auto non si perde mai il segnale. Ronzone quindi per l'outdoor va bene. Poi dovranno integrare con i bricchi il segnale indoor.
Stamattina in via Trotti, in mezzo ai palazzi, buchi a go go, poi appena fuori tutto torna alla perfezione, il segnale cade quando ci sono ostacoli anche in esterno, per i bricchi la vedo durissima non penso proprio almeno per ora, speriamo un'ottimizzazione di Ronzone.

Stamattina in via Trotti, in mezzo ai palazzi, buchi a go go, poi appena fuori tutto torna alla perfezione, il segnale cade quando ci sono ostacoli anche in esterno, per i bricchi la vedo durissima non penso proprio almeno per ora, speriamo un'ottimizzazione di Ronzone.
Io sono convinto che per ora fanno arrivare il segnale in modo che si senta almeno in esterno e bene fuori dai centri abitati ,poi ottimizzranno in un secondo tempo con piccole celle a bassa potenza nei centri abitati in sfn con gli impianti più potenti magari usando qualche torre della rete cellulare,ma tutte le reti dab comprese le nazionali .ma chissà quando ...è l'unico modo per rendere buono l'ascolto indoor .

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso