Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Poco fa, intorno alle 20:45, i 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino trasmettevano in loop la fine di un brano musicale, un jingle della radio e l'inizio di un'altra canzone, il tutto intervallato da alcuni secondi di silenzio audio tra una ripetizione e l'altra. Alle 20:46, ripristinate le regolari trasmissioni dei 96.3 anche se le stesse non si sono ancora sincronizzate con i 96.6 della medesima emittente operanti da Monte Giancaldo - Bagheria in quanto i 96.3 trasmettono con qualche secondo di ritardo rispetto ai 96.6.
 
Poco fa (intorno alle 10.15) erano nuovamente spenti da Monte Pellegrino i 90.0 di RMC, i 97.2 di R101 e i 105.1 di Radio 105, mentre alle 10:20 circa sono state riaccese le prime due (90.0 e 97.2) mentre i 105.1 sono ancora spenti. Aggiungo poi che anche i 97.2 di R101 da ieri risultano trasmettere con una potenza del segnale più bassa del solito anche se con un calo del segnale meno evidente rispetto ai 90.0 e ai 105.1
 
Tornati a piena potenza da oggi i 90.0 di RMC e i 97.2 di R101 mentre sono stati riaccesi i 105.1 di Radio 105 (anch'essi tornati a pieno regime) ma il segnale di quest'ultima emittente risulta un po' più basso rispetto alle ultime settimane anche se rispetto a ieri sera è stato notevolmente potenziato. Tutte e tre le emittenti sono esercite da Monte Pellegrino.
Edit 10:55 : potenziato ulteriormente il segnale dei 105.1, tornando allo stesso livello delle ultime settimane. Vedremo l'evolversi della situazione del segnale...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risultano a bassa potenza attualmente i 99.7 di Radio Antenna Borgetto da Monte Pellegrino.
 
Al momento sono in portante muta con r.d.s. gli 88.50 di Radio Fantastica e i 100.50 di Radio Sportiva (Monte Pellegrino)
 
Segnalo che attualmente risultano in portante muta tutte le frequenze di Radio Spazio Noi InBlu (88.0 Monte Pellegrino-Palermo, 88.5 Monte Cammarata-San Giovanni Gemini, 99.3 Contrada Cittadella-Santa Flavia e 106.3 Poggio Ridente-Palermo) e di conseguenza risulta muto anche lo streaming dell'emittente diocesana. Inoltre segnalo che da ieri, spesse volte e per brevi periodi di tempo, i 90.6 di Primaradio da Monte Pellegrino assumono un identificativo RDS diverso dal solito che alterna le seguenti scritte (tutte in minuscolo): [primarad] / [rimaradi] / [imaradio] / [sicilia_] mentre il radiotext riporta www.primaradio.net - whatsapp 328 800 4000, inoltre ogni volta che i 90.6 hanno RDS PS e RT diversi dal solito, l'audio dell'emittente risulta essere più basso del solito.
 
Segnalo che gli 87.5 di Radio Planet Music da Contrada Cittadella (Santa Flavia) stanno trasmettendo, attualmente, al posto della regolare programmazione, una portante con forte fruscio e rumori in sottofondo senza RDS né stereofonia e di conseguenza è andato in tilt lo streaming dell'emittente.
 
Poco fa, utilizzando la XHDATA D-808, ho notato sui 97.5 la presenza di un debole segnale di Radio Reporter (molto disturbato dai 97.6 di Radio Monte Carlo da Monreale-Monte Caputino). Nuova attivazione da una postazione a me ignota o spuria dei 98.1 da Monte Pellegrino? :eusa_think:

La spuria dei 98.1 di Radio Reporter da Monte Pellegrino, che era sui 97.5, da qualche mese non è più ricevibile.
 
In questo momento c’è molto fading sull’etere, ricevo con la Pure One Mi Series 2 un segnale debole ma che si aggancia del mux C.R. DAB NaCe sul 10D solo che aggancia e sgancia continuamente, ho provato anche sul Majority con antenna esterna in terza banda ma il segnale è come la Pure, anche se amplifico il segnale aumenta ma ha questo continuo fading
 
Da ieri sera ripreso il regolare funzionamento degli 87.5 di Radio Planet Music da Contrada Cittadella (Santa Flavia). Inoltre potenziato leggermente il segnale dei 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino (Palermo), così come sono state riprese da stamattina le trasmissioni di Radio Spazio Noi Inblu su tutte le sue frequenze FM e in streaming.
 
Risultano spenti al momento i 99.7 di Radio Antenna Borgetto da Monte Pellegrino, e di conseguenza si riceve con segnale debole sulla stessa frequenza RB Stereo Sound da Campofelice di Roccella.
 
Risultano spenti al momento anche i 94.3 di Radio Tivù Azzurra da Contrada Cittadella (Santa Flavia) e con la propagazione troposferica entra sui 94.4 Virgin Radio da Mercogliano/Montevergine (AV) in Campania.
 
Segnalo anche che da diversi minuti i 97.2 di R101 da Monte Pellegrino stanno trasmettendo con l'RDS PS inconsueto [_R-101__] ma il radiotext risulta regolare.
 
Risultano spenti al momento i 99.7 di Radio Antenna Borgetto da Monte Pellegrino, e di conseguenza si riceve con segnale debole sulla stessa frequenza RB Stereo Sound da Campofelice di Roccella.

Ripristinato in portante muta e bassa potenza, siamo appena sulla soglia di aggancio dell’RDS
 
Ripristinato l'audio sui 99.7 di Radio Antenna Borgetto da Monte Pellegrino, e la potenza di emissione risulta essere ancora più bassa rispetto a prima dello spegnimento, tant'è che in molte zone di Palermo risultano interferiti da RB Stereo Sound da Campofelice di Roccella e la portante RDS non viene agganciata proprio. Inoltre tornato regolare l'identificativo RDS dei 97.2 di R101 da Monte Pellegrino: il PS è ora come al solito [__R101__].
 
Da qualche giorno, non sono più presenti anomalie nella portante RDS né abbassamenti del livello audio per i 90.6 di Primaradio da Monte Pellegrino.
 
Migliorato un po' il segnale dei 99.7 di Radio Antenna Borgetto da Monte Pellegrino, ma risultano ancora a bassa potenza. Invece risultano leggermente depotenziati dalla stessa postazione i segnali dei 96.3 di Radio One e dei 105.1 di Radio 105.
 
Indietro
Alto Basso