Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Segnalo che da Monte Pellegrino risultano spenti i 96.1 di Radio Jukebox e fino a poco fa anche i 100.9 di Radio Evangelica (quest'ultima ora riaccesa sempre a bassissima potenza)

Nuovamente spenti i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino come ogni mattina e intanto continuano a restare spenti i 96.1 di Radio Jukebox dalla medesima postazione...

Riaccesi da Monte Pellegrino sia i 96.1 di Radio Jukebox che i 100.9 di Radio Evangelica (quest'ultima ancora a bassissima potenza). I 96.1, contemporaneamente alla sua riaccensione, soffrono nuovamente di problemi di audio e modulazione (gli stessi di quelli delle ultime settimane) tant'è che non si aggancia la portante RDS. Curiosamente, alle 10.16 e per parecchi secondi, i 96.1 erano in portante muta, salvo poi tornare a trasmettere con una modulazione penosa già a partire dalle 10.17

Segnalo anche che i 99.5 di China FM da Monte Pellegrino, fino a ieri rimasti in portante muta stereo senza rds, da stamattina risultano spenti.

Segnalo anche che i 99.5 di China FM da Monte Pellegrino, fino a ieri rimasti in portante muta stereo senza rds, da stamattina risultano spenti.

Riaccesi invece da pochi minuti con la modulazione dell'emittente in lingua cinese (ma con l'RDS di Radio We) anche se con un segnale molto più basso del solito...

Risolti intanto i problemi di modulazione dei 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino e la portante rds di quest'ultima è tornata agganciabile (chissà quanto durerà questa situazione... e da assiduo ascoltatore dell'emittente in questione posso dirvi che l'impianto di trasmissione dei 96.1 è abbandonato a se stesso...)

Ripristinata la regolare sottoportante rds degli 88.3 di Radio Italia Anni 60 da Monte Pellegrino; il PS alterna le seguenti scritte: [R.ITALIA] / [ANNI 60 ] mentre il radiotext riporta la scritta "Le canzoni che si fanno ricordare"

Il radiotext dei 92.3 di Radio Time 90 da Monte Pellegrino indica ora artista e titolo del brano in onda oppure il titolo di un programma e il relativo conduttore (come già avvenuto regolarmente in passato). Precedentemente il radiotext dei 92.3 indicava semplicemente la scritta Radio Time90

Segnalo che a distanza di poche settimane sono ritornati i problemi di trasferimento segnale sui 91.8 di Radio Tivù Azzurra da Monte Pellegrino: l'audio va e viene ad intermittenza su tale frequenza.

Anche stamattina, per l'ennesima volta, risultano spenti i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino.

Segnalo che a distanza di poche settimane sono ritornati i problemi di trasferimento segnale sui 91.8 di Radio Tivù Azzurra da Monte Pellegrino: l'audio va e viene ad intermittenza su tale frequenza.

Problemi risolti, la modulazione è tornata regolare.

Ultima modifica di un moderatore:
Segnalo che poco fa, per qualche minuto e fino alle ore 14.27, Radio Med (91.3 da Monte Pellegrino) risultava in portante muta esattamente come in streaming. Dalle 14.27, ripristinato l'audio dell'emittente stessa su entrambe le piattaforme

Risultano momentaneamente spenti da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno) i 97.8 di Radio Freccia; regolarmente accesi invece i 99.2 di RTL 102.5 dalla stessa postazione.

Ho l'impressione che al momento i 94.90 di Rai Radio1 Monte Pellegrino hanno un segnale più basso rispetto alla norma,non mi aggancia neanche la sottoportante r.d.s. :eusa_think:

Ho l'impressione che al momento i 94.90 di Rai Radio1 Monte Pellegrino hanno un segnale più basso rispetto alla norma,non mi aggancia neanche la sottoportante r.d.s. :eusa_think:

Sto monitorando da me a Palermo il segnale dei 94.9, ed è forte e stabile come sempre... agli stessi livelli di prima praticamente... :) dovresti quindi riceverlo anche tu con la solita intensità di segnale a questo punto (tanto da poter agganciare facilmente l'rds)... sarà stato un calo momentaneo di segnale allora per i 94.9...

Ultima modifica di un moderatore:
Segnalo una alterazione dell'RDS PS per i 97.2 di R101 da Monte Pellegrino, che riporta l'inconsueta dicitura [_R-101__]

Segnalo che i 98.6 di Radio Amore Palermo da Monte Pellegrino, al momento, risultano in portante muta, in monofonia e senza sottoportante RDS e contestualmente risulta inattivo il flusso streaming della stessa emittente.

Tornata on air, dalle ore 12.34, Radio Amore Palermo sui 98.6 da Monte Pellegrino (con RDS e stereofonia tornate attive) ma fino alle 12.37 risultavano trasmettere una programmazione autonoma (distaccata dunque da Radio Amore Catania) con l'audio disturbato (ossia con una serie continua di ticchettii in sottofondo che rendono fastidioso l'ascolto dell'emittente) esattamente come accadeva su questa frequenza a fine marzo di quest'anno (ovvero negli ultimi giorni di vita di Radio Mia, che era l'emittente esercita sulla frequenza in questione prima dell'inizio dell'affiliazione a Radio Amore Catania). Dalle 12.38, dopo diversi secondi di portante muta, risolta la problematica audio succitata per Radio Amore Palermo ma stava ancora trasmettendo una programmazione autonoma di sola musica (posso definirla "provvisoria" visto che di solito a quest'ora i 98.6 palermitani ripetono Radio Amore Catania). Dalle 12.42, infatti, i 98.6 sono tornati a trasmettere regolarmente Radio Amore Catania.

Indietro
Alto Basso