Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Segnale identico al precedente e quindi non agganciabile a Bagheria.

Anche a Palermo città ancora il segnale è bassissimo ma è probabile che ci siano lavori in corso. Con antenna su Monte Pellegrino ho a malapena il segnale al 40% vedremo nelle prossime ore. Intanto la cosa positiva è che ha preso frequenza sul nuovo 9C.

FM
Modificato il PS di Radio Spazio Noi: __RADIO_+_SPAZIO_+___NOI__+_in_Blu_
Il CT dell'emittente ha finalmente data e orario corretti.

Ultima modifica:
Da questa mattina ricanalizzato il mux _ADN DAB dal ch. 10D al ch. 9D sull’impianto di Valverde (CT) secondo il PNAF DAB.

Da oggi anche il multiplex !DABSICILIA ha ricanalizzato l’impianto di Valverde (CT) dal ch. 10C al ch. 10D secondo PNAF DAB.

Ultima modifica:
FM
Modificato il PS di Radio Spazio Noi: __RADIO_+_SPAZIO_+___NOI__+_in_Blu_
Il CT dell'emittente ha finalmente data e orario corretti.
Nuovamente modificato il PS in __RADIO_+_SPAZIO_+___NOI__+_INBLU__
Da oggi, sia in FM che in DAB+,il radiotext dell'emittente fornisce info sul brano o sul programma in onda.

Ultima modifica:
Segnale identico al precedente e quindi non agganciabile a Bagheria.

Controlla il mux ADN DAB ;)

Da qualche minuto è entrato in funzione il nuovo impianto definitivo del multiplex ADN DAB (ch. 9C da Monte Pellegrino), dal nuovo impianto, il segnale è migliorato di parecchio su Palermo e provincia. Seguiranno feedback all’esterno di Palermo.

Ultima modifica:
Sto notando adesso il miglioramento del segnale. Tra i mux che ricevo da Monte Pellegrino questo è quello che ricevo più basso, infatti in casa la radiosveglia con tuner meno sensibile, riesce ad agganciarlo ma spesso ci sono "buchi" audio.

Verso Giugno/Luglio vedremo come andranno anche gli altri mux con la propagazione.

Sto notando adesso il miglioramento del segnale. Tra i mux che ricevo da Monte Pellegrino questo è quello che ricevo più basso, infatti in casa la radiosveglia con tuner meno sensibile, riesce ad agganciarlo ma spesso ci sono "buchi" audio.

Verso Giugno/Luglio vedremo come andranno anche gli altri mux con la propagazione.

L’impianto nuovo è stato messo in funzione intorno a mezzogiorno, il segnale è molto stabile e privo di errori, ma al momento credo che stiano facendo delle tarature perché sul Technisat Digitradio 10 il segnale è un po ballerino, ma ovviamente si sa l’impianto è fresco e quindi potrebbe richiedere qualche ora o giorno, ma intanto il miglioramento è importante. Con antenna 3ª banda posizionata sul Monte Pellegrino diretta ho un bel 90% di segnale (prima lo sognavo un segnale così sul 9C). Inoltre ti aggiungo che la propagazione anche se lieve ho avuto modo di fare dei test e grazie alle ricanalizzazioni secondo il PNAF non ho avuto interferenze sui consorzi locali e nazionali anzi ti dirò! Ho ricevuto come ogni anno il mux C.R.DAB NaCe sul ch. 11A (ex ch. 10D) e il nuovissimo mux FREE-DAB sul ch. 12D.

FM
Curiosità: la notizia della morte di Papa Francesco riportata sul radiotext di Radio Spazio Noi.

Da qualche giorno i 94.30 mhz di RTA da Solunto/Santa Flavia modulano senza stereofonia.

DAB+
Da qualche giorno il DLS di Radio Karis è fermo su un brano di Renato Zero.

FM
Da qualche ora risultano spenti i 99.30 mhz di Radio Spazio Noi.

Indietro
Alto Basso