Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

E intanto, da alcuni minuti, risulta muta anche Radio Battikuore (95.5 da Monte Pellegrino)
 
Segnalo anche modulazione monofonica con audio basso e un po' saturo con conseguente difficoltà di aggancio della portante RDS per i 92.6 di Radio Voce della Speranza da Monte Pellegrino.
 
Da qualche minuto ripristinate RDS e stereofonia sui 98.6 di Radio Mia da Monte Pellegrino, ancora in portante muta
 
Risolti i problemi di modulazione sui 92.6 di RVS da Monte Pellegrino, che così tornano ad agganciare correttamente la sottoportante RDS. Inoltre, riprese da pochi minuti le trasmissioni di Radio Battikuore (95.5 da Monte Pellegrino).
 
Dalle ore 11:38, i 98.6 da Monte Pellegrino sono tornati a diffondere la programmazione di Radio Mia, emittente abbandonata a se stessa dato che trasmette ormai soltanto musica... Evidentemente la presunta cessione a Radio Amore Catania di tale impianto era un "pesce d'aprile" visto anche il fatto che la sottoportante RDS era e resta tuttora quella di Radio Mia... tuttavia, dalle 11:41 i 98.6 sono ritornati in portante muta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pesce d’Aprile? Non mi pare molto sai perché? Perché se era un pesce d’Aprile adattavano gli jingle con la programmazione, ma siccome il flusso era quello dello streaming
 
Il collegamento di Radio Amore Catania avvenuto ieri sui 98.6 potrebbe anche essere stato un errore tecnico... :eusa_think: vedremo allora cosa accadrà nelle prossime ore/giorni sui 98.6 da Monte Pellegrino... il futuro di Radio Mia appare dunque incerto... :eusa_think: :icon_bounce:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intanto, ricollegata (definitivamente?) da pochi minuti Radio Amore Catania sui 98.6 da Monte Pellegrino... vedremo l'evolversi della situazione... se è una cosa definitiva allora Radio Mia ha chiuso i battenti, dunque la PubbliHit Srl resterebbe operativa con una sola emittente, ossia Radio Battikuore (95.5 da Monte Pellegrino). Tuttavia, i 98.6 hanno ancora la sottoportante RDS di Radio Mia malgrado la modulazione è quella di Radio Amore Catania (proprio come successo ieri sera).
 
Alle 14:04, erano di nuovo in portante muta i 98.6 da Monte Pellegrino (Palermo), mentre dalle 14:05 tale impianto è tornato a modulare Radio Amore Catania, ancora una volta con la portante RDS di Radio Mia. Notare che alle 14:07 sui 98.6 hanno modificato più volte la timbrica dell'audio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risolte le anomalie tecniche all'impianto dei 90.6 di Primaradio da Monte Pellegrino: la qualità audio è tornata ad essere buona mentre la sottoportante RDS è tornata regolare.
PS: [PRIMA FM]
PTY: NONE
RT: www.primaradio.net - WhatsApp 328 800 4000 #
 
Al momento i 98.6 da Monte Pellegrino stanno trasmettendo due flussi in contemporanea di Radio Amore Catania (l'uno in ritardo di un secondo dall'altro) rendendo fastidioso l'ascolto dell'emittente.
 
Nuovamente in portante muta i 98.6 da Monte Pellegrino che fino a poco fa diffondevano Radio Amore Catania al posto di Radio Mia. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione di tale impianto. Il futuro di Radio Mia si fa sempre più incerto... :eusa_think:
 
Tornata in onda Radio Amore Catania sui 98.6 da Monte Pellegrino senza più il problema di audio sovrapposto.
 
Quindi Radio Mia ha chiuso definitivamente i battenti! Modificato anche il PTY dei 98.6, da NONE a VARIED
 
Portante muta al momento per Radio Action 101, sia in FM (101.2 da Monte Pellegrino) sia in streaming
 
Problemi tecnici per le radio del gruppo Pubblitime: Radio Time 90 è in portante muta monofonica e senza RDS su tutte le sue frequenze, mentre Radio Time sta trasmettendo su tutte le sue frequenze una portante con fruscio e crepitii in sottofondo (sempre in mono e senza RDS). I 94.0 di quest'ultima emittente eserciti da Monte Pellegrino, infatti, essendo che il segnale è molto forte e la larghezza di banda (causa fruscio) è molto ampia, compromettono nel capoluogo la ricezione dei 93.7 di R101 da Monte Pellegrino Est e dei 94.3 di Radio Tivù Azzurra da Contrada Cittadella (Santa Flavia).
 
Indietro
Alto Basso