Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Ripartite dalle 12.47 tutte le emittenti esercite da Monte Pellegrino ma i 92.0 di Radio Radicale risultano in portante muta con frequenti spostamenti (drifting) della frequenza di emissione; in portante muta stereo senza rds i 99.5 di China FM; ancora spenti i 103.3 di Radio Capital (quest'ultima però ogni tanto riaccende ma solo per un secondo e poi si spegne nuovamente). Di conseguenza, sono stati ripristinati i 106.9 di Radio Time da Monte Caputo (Monreale)
Su Gr Parlamento noti interferenze?
 
Da parecchi minuti, i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino stanno alternando momenti di trasmissione regolare con stereofonia ed RDS presenti a momenti in cui l'audio risulta essere molto basso con una leggera nota audio in sottofondo, molto spesso gracchiante (e quando l'audio è presente a livelli più alti, esso risulta essere ovattato e saturo) e in quest'ultimo contesto la modulazione risulta essere monofonica e l'RDS risulta assente.
 
Un paio di novità (lato sottoportante RDS) per i 104.5 di Radio 24 da Monte Pellegrino: cambiato il PTY da INFO a NEWS; inoltre, modificato il RadioText che ora riporta l'attuale sede dell'emittente news-talk: VIALE SARCA 223 - MILANO. Precedentemente il radiotext dell'emittente riportava la vecchia sede della stessa (che era situata in Via Monte Rosa 91 sempre a Milano). Effettivamente non ha più senso continuare a riportare nel radiotext la vecchia sede di Radio 24...
 
Ah, dimenticavo: anche dopo il ripristino dell'elettricità a Monte Pellegrino (con la conseguente riattivazione di tutte le radio FM e di tutti i mux DTT in precedenza inattivi per mancanza di corrente elettrica in postazione), persiste l'inattività anche degli 88.5 di Radio Fantastica RMB dal lato est di Monte Pellegrino (ma in quest'ultimo caso per ragioni non dipendenti dal black-out a Monte Pellegrino della tarda mattinata di oggi).
 
Adesso non noto più interferenze nell'audio dei 90.3 di Rai Gr Parlamento da Monte Pellegrino

E' da circa due settimane che ogni tanto si verificano queste interferenze,quando me ne accorsi la prima volta riguardavano anche, seppur in maniera marginale, i 94.90 mhz di Radio1 :eusa_think:
 
Risolti i problemi di trasferimento del segnale dei 91.8 di Radio Tivù Azzurra da Monte Pellegrino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Segnalo che sui 90.8 da Cozzo Carbonara (Cefalù), al posto di Radio Margherita, si ascolta Radio Arcobaleno in isofrequenza con Via Spina Santa (Partanna Mondello) a causa di un problema di trasferimento del segnale in postazione. Curiosamente, alle 16.22, per diversi secondi, sui 90.8 di Cefalù la modulazione di Radio Arcobaleno si alternava frequentemente a quella di Radio Margherita, ma dalle 16.23 la situazione si è stabilizzata con la persistente modulazione di Radio Arcobaleno. Evidentemente si tratta di un errore tecnico dato che i 90.8 di Cefalù sono sempre stati di Radio Margherita ma per un problema di trasferimento segnale avevano erroneamente modulato, fino alle 16.26, Radio Arcobaleno (altra emittente del gruppo Orobello). Poi, alle 16.26, i 90.8 erano in portante muta per circa un minuto fino alle 16.27, quando poi avevano cominciato ad alternare nuovamente la modulazione di Arcobaleno con quella di Margherita, finché a partire dalle 16.28 e ancora tuttora stanno erroneamente modulando Radio Arcobaleno. Ma ripeto, si tratta di una situazione transitoria dato che i 90.8 di Cefalù appartengono alla "sorella maggiore" del gruppo Orobello ovvero Radio Margherita...
Dalle 16.39, di nuovo muti i 90.8, mentre alle 16.41 i 90.8 hanno ripreso a trasmettere Radio Margherita ma solo per pochi secondi, dopodiché è ritornata la modulazione di Radio Arcobaleno
Alle 16.56, i 90.8 erano spenti giusto per un paio di secondi, dopodiché sono stati subito riaccesi sempre con la modulazione di Radio Arcobaleno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riaccesi da Monte Pellegrino anche i 103.3 di Radio Capital. Restano spenti, per ora, gli 88.5 di Radio Fantastica RMB da Monte Pellegrino lato est.
 
Sorpresa: dalle 17:43, dopo un brevissimo off dell'impianto, i 90.8 da Cozzo Carbonara (Cefalù) sono tornati a diffondere stabilmente Radio Margherita!!!
 
Segnalo anche che risultano in portante muta monofonica con RDS gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino, con il radiotext bloccato sulla scritta recante la canzone BELLE AND SEBASTIAN - MY WANDERING DAYS ARE OVER [LI
 
Riaccesi alle ore 10.09 i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino sempre a bassissima potenza... praticamente quasi ogni mattina questi 100.9 li tengono spenti per poi riaccendersi proprio alle ore 10.09 del mattino (un gioco di numeri praticamente)...
 
Da parecchi minuti, i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino stanno alternando momenti di trasmissione regolare con stereofonia ed RDS presenti a momenti in cui l'audio risulta essere molto basso con una leggera nota audio in sottofondo, molto spesso gracchiante (e quando l'audio è presente a livelli più alti, esso risulta essere ovattato e saturo) e in quest'ultimo contesto la modulazione risulta essere monofonica e l'RDS risulta assente.

Risolti anche questi problemi
 
Dopo che stamattina lo streaming di Dabliu Radio era andato in tilt, dalle ore 12.05 esso è tornato a funzionare regolarmente. Nonostante ciò, i suoi 88.8 da Monte Pellegrino risultano ancora in portante muta monofonica ma stranamente il radiotext dell'emittente risulta costantemente aggiornato con artista e titolo del brano in onda sulla "versione" in streaming.
 
Dalle ore 13:36, tornati a trasmettere regolarmente e in stereofonia gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nuovamente spenti i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino e, causa maltempo, risultano nuovamente spenti i 106.3 di Radio Spazio Noi Inblu da Poggio Ridente.
 
Indietro
Alto Basso