Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Si stanno ripresentando (ad intermittenza) i problemi di modulazione per i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino (mancanza di RDS e stereofonia ed audio ovattato e saturo (a tratti anche più basso del solito e gracchiante)), anche se ogni tanto (se non spesso) essi trasmettono con stereofonia ed RDS attivi e con audio regolare come al solito
 
Da circa un mese, risultano ulteriormente e lievemente depotenziati i 98.6 di Radio Amore da Monte Pellegrino.
 
Si stanno ripresentando (ad intermittenza) i problemi di modulazione per i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino (mancanza di RDS e stereofonia ed audio ovattato e saturo (a tratti anche più basso del solito e gracchiante)), anche se ogni tanto (se non spesso) essi trasmettono con stereofonia ed RDS attivi e con audio regolare come al solito

Nuovamente risolti questi problemi, almeno per il momento...
 
Anche stamattina, per l'ennesima volta, i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino risultano spenti...
 
Riaccesi, dopo alcuni giorni di inattività dovuta al maltempo dello scorso weekend, i 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente
 
Da stamattina risultano in portante muta monofonica senza rds i 91.3 di Radio Med da Monte Pellegrino (e di conseguenza lo streaming dell'emittente è andato in tilt) così come potenziati nuovamente i 96.3 di Radio One dalla stessa postazione ed in più risultano spenti per l'ennesima volta i 100.9 di Radio Evangelica sempre da Monte Pellegrino.
 
Riaccesi, alle ore 10.09 come ormai accade ogni mattina, i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino sempre a bassissima potenza. A quando il ritorno a piena potenza del segnale di tale emittente?
 
Da qualche minuto, riattivate stereofonia e sottoportante RDS sui 91.3 di Radio Med da Monte Pellegrino, anche se per il momento risultano ancora in portante muta e di conseguenza è stato ripristinato anche lo streaming dell'emittente anche se risulta muto anch'esso in quanto il flusso streaming della radio viene prelevato da un sintonizzatore FM (sintonizzato proprio sui 91.3) presente nella sede del gruppo Publimed.
 
Tornata a trasmettere regolarmente Radio Med sui 91.3 da Monte Pellegrino, ma stranamente lo streaming della radio risulta ancora muto.
 
Segnalo che poco fa, fino alle ore 13.16, risultavano in portante muta gli 88.3 di Radio Italia Anni 60 da Monte Pellegrino (che adesso sono tornati a trasmettere regolarmente)
 
Mi sono accorto stamattina (prima delle 10) che i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino erano spenti per l'ennesima volta, ma adesso sono tornati ad essere attivi (penso dalle ore 10.09) sempre a bassissima potenza... Fanno così ogni mattina ormai....
 
Segnalo che da circa un'ora e mezza sono ritornati ancora una volta i soliti problemi di modulazione per i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino: l'audio risulta essere ovattato e un po' saturo e contestualmente la sottoportante rds dell'emittente è pressoché impossibile da agganciare. Soltanto una volta ogni tanto (per un secondo al massimo) i 96.1 non soffrono di questi problemi.
 
Risolti (almeno per ora) i problemi di modulazione dei 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino.
 
Adesso i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino sono in portante muta monofonica senza rds mentre i 100.9 di Radio Evangelica sempre da Monte Pellegrino risultano nuovamente spenti.
 
Riaccesi alle ore 10.08 (quindi con qualche secondo d'anticipo rispetto ai giorni/settimane scorsi) i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino sempre a bassissima potenza.
 
Qualche novità in FM in giro per la Sicilia...

A quanto si apprende dal Catasto Agcom, è stato attivato un nuovo impianto della saccense Radio Torre Macauda sui 97.5 da Piazza Gallo (Agrigento), con una copertura del segnale limitata alla sola città di Agrigento.
Inoltre segnalo che da alcuni mesi gli 88.1 da Montagna Grande (Pantelleria - TP) con copertura dell'omonima isola non diffondono più m2o ma Retrò FM, seconda rete di Primaradio dedita alla musica del passato già presente da tempo ad Alcamo sui 90.0 da Monte Bonifato con una copertura del segnale per Alcamo e l'area del Golfo di Castellammare tra le province di Palermo e Trapani.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Segnalo che da stanotte risultano in portante muta (con RDS PS e radiotext bloccati sulla canzone di Gianna Nannini "Sei nell'anima") i 95.5 di Radio Battikuore da Monte Pellegrino e di conseguenza il flusso streaming della radio risulta inattivo.
Inoltre segnalo che da parecchi minuti sono ritornati per l'ennesima volta i soliti problemi di audio e modulazione per i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino (che non permettono, quindi, di agganciare la sua sottoportante RDS). I problemi di modulazione dei 96.1 che ho più volte riportato in questo topic, sono legati a un'anomalia nell'impianto di trasmissione in postazione e si sono verificati più volte di recente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso