Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Riaccesi da pochi minuti, dopo più di 48 ore di inattività dovuta al forte maltempo di lunedì scorso, i 97.8 di Radio Freccia da Monte Grifone.
 
Attualmente gli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino risultano prevalentemente in portante muta, e quando trasmettono, l'impianto diffonde ad intervalli irregolari uno spezzone di una canzone di Renato Zero, "Innocente". Per il resto, dunque, risultano in portante muta.

EDIT 11.04 : Ripristinata la messa in onda degli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino.
 
Per gli amici di Caltanissetta risulta attivato il primo impianto DAB, si tratta del mux EuroDab Italia operativo sul ch. 10A dall’impianto di Monte San Giuliano (CL). Se potete verificate? Grazie.
 
Risultano nuovamente con audio bassissimo e in monofonia i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino.
 
Collegate sul mux ADN DAB (ch. 10D) da Valverde (CT), le radio “LaC OnAir” e “RTC-CATANZARO” e rimossa “Italianissima”.
 
Palermo: Collegate sul mux “_ADN DAB” (ch. 12D da Monte Pellegrino / PA) le emittenti “FM ITALIA” [FMITALIA] di Siracusa e “RADIO STUDIO DUE” [STUDIOD] di Enna. Le radio sono entrambe a 48 Kb/s.
 
Modulazione ripristinata per Radio Jukebox (96.1 da Monte Pellegrino), ancora in portante muta i 100.9 di Radio Evangelica dalla medesima postazione.
 
Fino alle 13.32, risultavano in portante muta o con audio intermittente i 100.5 di Radio Sportiva da Monte Pellegrino, adesso ripristinati.
Edit: alle 13.33 nuovamente in portante muta con audio ad intermittenza i 100.5, poi nuovamente ripristinati dalle 13.34
 
Sbloccato il radiotext di Radio Battikuore (95.5 da Monte Pellegrino), riportando così artista e titolo del brano in onda aggiornato in tempo reale.
 
Poco fa, fino alle 12.02, i 93.7 di Radio Subasio da Monte Pellegrino risultavano senza sottoportante RDS. Sempre dalle 12.02, dopo qualche secondo trascorso in portante muta, i 93.7 hanno riattivato la sottoportante RDS.
 
Segnalo che poco fa, ovvero poco più di decina di minuti fa circa, a casa mia sui 108.0 MHz entrava per circa un minuto con un segnale discreto ed altalenante una stazione abusiva con musica italiana provenire da un trasmettitore FM portatile con Bluetooth a bassissima potenza. Adesso sui 108 MHz nessun segnale a Palermo (come è sempre accaduto tranne che durante le giornate di bel tempo in primavera/estate quando sulla frequenza in questione entra con segnale debole Radio Studio Emme dalla Campania (Ercolano/Napoli - Vesuvio Area Osservatorio) grazie alla propagazione troposferica...
 
Poco fa, per qualche minuto e fino alle 12.57, risultavano in portante muta i 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino e di conseguenza risultava inattivo lo streaming dell'emittente. Alle 12.57, ripartita la regia dell'emittente e di conseguenza riattivato l'audio in FM e ripartito anche lo streaming della radio.
 
Da qualche ora risulta essere disturbata la modulazione dei 91.6 di Radio Evangelo Misilmeri da Monte Pellegrino...
 
Per gli amici di Caltanissetta risulta attivato il primo impianto DAB, si tratta del mux EuroDab Italia operativo sul ch. 10A dall’impianto di Monte San Giuliano (CL). Se potete verificate? Grazie.

Confermo, non molto potente ma sufficente per non avere continue interruzione girando in città e zone limitrofe.
Come già detto in altro intervento, non comprendo l'utilizzo del 10A, visto che in quasi tutta l'isola EuroDab trasmette sul 12A, altresì non comprendo neanche il 13A da Monte Cammarata, perchè non utilizzare la stessa frequenza come sta facendo Dab Italia ??
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso