Segnali TV a Ferrara

sta LCN e la mancata definizione accurata di questi aspetti "secondari" ha fatto si che chi ha fatto il sw dei decoder abbia risolto la cosa come gli pareva o addiruttura il sw non è in grado di prevedere tutte le varie opzioni

molti che hanno problemi con la rai3 regionale è per colpa del decoder e anche per chi non è coperto nel momento in cui la rai attivasse la copertura avrebbero poi il problema della sintonizzazione

Mux Ch27

hanno attivato un nuovo mux sul CH 27 @ 522Mhz, come lo ricevete?
per ora a sant'agostino sembra un po' ballerino...

Milcham ha scritto:
Sarebbe il mux Tv Italia con Sportitalia, 2, 24 da Castel Maggiore?
Ovviamente in città chi ha le antenne su Velo e/o su Venda non lo prende: da me S=57%, Q=0.

è la prima volta che lo sintonizzo, con antenna sul venda, forse hanno aumentato la potenza da castel maggiore... oppure hanno acceso anche da velo/venda?

Ciao ragazzi come mai alcuni antennisti interpellati consigliano di aspettare a girare le antenne ? Dicono che i luoghi di trasmissione devono cambiare ancora . Questo alimenta solo il caos . Ne sento di tutti i colori

Per me lo dicono solo per guadagnare un po' di tempo viste le innumerevoli richieste di intervento che si ritrovano a dover affrontare...
Pensa se quelli a cui hanno già girato le antenne si trovassero ancora una volta senza segnale... sarebbe veramente la barzelletta del secolo!!

Milcham ha scritto:
Sarà anche così, però OTGTV il 27 lo dà ricevibile a Crevalcore (NW di Bologna) da Via Serenari - Castel Maggiore... :eusa_think:
Comunque bene per S.Agostino, in città con la IV banda sul Venda il 27 non mi entra proprio...
Sarebbe quindi il 27 dal M.Cero? Telestense dal Cero sul 29 mi entra a palla... :eusa_think:
confermo IV banda sul Venda e Cero entra forte il 29, il 27 niente.
comunque i segnali riflessi creano false speranze. una volta ho perfino ricevuto rai 3 Emilia R.sul 24 , le mie antenne sono tutte sul Veneto

Ultima modifica:
morapcs ha scritto:
Per me lo dicono solo per guadagnare un po' di tempo viste le innumerevoli richieste di intervento che si ritrovano a dover affrontare...

un 90% per questo, il resto per pura imbecillità.....

Milcham ha scritto:
Sarà anche così, però OTGTV il 27 lo dà ricevibile a Crevalcore (NW di Bologna) da Via Serenari - Castel Maggiore... :eusa_think:

Occhio che da sempre OTG dà per "ricevibile" ma non specifica con che qualità....era così per l'analogico, è rimasto tale anche in digitale. A quella distanza qualcosa arriva sicuramente, bisogna poi vedere con quale stabilità e qualità. Inoltre il riferimento è al territorio comunale, non al centro paese.

Ciao, mi sono sempre chiesto, come mai si consiglia di tenere (o installare) anche l'antenna di III banda, quando è disponibile il Mux 1 rai sul Ch 24?
Alcuni dicono perchè si attiveranno delle frequenze, ma nella mia zona, l'antenna di III banda è puntata sul Venda, e da quanto ne so, solo la Rai con un canale sperimentale (oltre a Europa 7) potranno trasmettere da li (per di più in Dvb-T2).
Un conto è Barbiano in III banda, ma il Venda?

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Ciao, mi sono sempre chiesto, come mai si consiglia di tenere (o installare) anche l'antenna di III banda, quando è disponibile il Mux 1 rai sul Ch 24?
Alcuni dicono perchè si attiveranno delle frequenze, ma nella mia zona, l'antenna è puntata sul Venda, e da quanto ne so, solo la Rai con un canale sperimentale (oltre a Europa 7) potranno trasmettere da li (per di più in Dvb-T2).
Il mio antennista (ti parlo pero' di Ottobre ) mi ha messo la III e IV sul Venda e una UHF su Velo.
Non mi lamento anzi entra tutto bene compreso il 36 e il 40 ..per dire che ha lavorato come si deve...
ora a swich off completato si puo' pensare a soluzioni diverse ma alla fine bisogna guardare l'affidabilità e come spesa ..... ci sono differenze minime
ps. non so pero' come sono miscelate

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Alcuni dicono perchè si attiveranno delle frequenze, ma nella mia zona, l'antenna di III banda è puntata sul Venda, e da quanto ne so, solo la Rai con un canale sperimentale (oltre a Europa 7) potranno trasmettere da li (per di più in Dvb-T2).
Per adesso ci sono questi 2 più Telecittà :doubt: sul ch 06 da qualche settimana..e poi la Rai dovrebbe attivare un canale dove sperimentare trasmissioni in DVB-T2.....ma i decoder dove sono a parte quello di Europa7 ???

Riaccendono temporaneamente i ripetitori sul Grattacielo, oltre a La7 (come ci aveva già avvisato 3750...) e Canale Italia, nei prossimi giorni riaccenderà anche il Mux di Rete A (Dj Television, ecc.).
Inoltre anche la Rai, non si sa se dal Grattacielo o dal ripetitore di Via Aranova, potenzierà notevolmente il proprio segnale.
Niente da fare invece per Mediaset!

Fonte Il Resto del Carlino.

Milcham ha scritto:
Io continuo a vederlo esattamente come ieri...

Io me la tengo la b.III proprio per ragioni di "stabilità", non sono così convinto che Aranova duri in eterno... il Venda si spera di sì... non voglio certo perdere RAI 1 e 2... ;)
Il 29 è sparito dalle 13 alle 18 circa . Ora è tutto ok. Sono sicuro perché ho verificato da due abitazioni diverse .

Confermo, dal Mux La 10 sul Ch 69, i canali La 10 e Rete Veneta squadrettano, invece 7 Gold si vede bene.

Ciao

Milcham ha scritto:
Ok, tutto a posto allora. ;) In effetti avevo postato dopo le 18:30, durante il giorno non ho potuto controllare.

Non capisco invece perché LA 10 sul 69 continui a non vedersi (solo squadrettamenti) nonostante la qualità al 97%.
Anche RETE VENETA nello stesso mux ha smesso di vedersi (stessi squadrettamenti). E' andato solo per qualche giorno.
Invece 7 GOLD, sempre dallo stesso mux sul 69, sembra perfetto.
come te sul mux 69 vedo perfetto solo 7 Gold. è strana sta cosa . poi il fatto che sia sparito Supertennis mi fa molto ......:5eek:

No io vedo tutto è il padre della mia morosa che mi ha chiamato e gli sono spariti tutti i mediaset e i rai principali. (puntamento su velo e barbiano)

Indietro
Alto Basso