davide1000
Digital-Forum Senior Plus
Biscuo tu che sei di Fe cosa prendi sul 67 puntamento Velo? Anche se ho visto che pochi gradi o zone diverse fanno la differenza . Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
confermo 53 potenza e qualità ottimaBiscuo ha scritto:Come per magia, adesso si vede il Ch 53 (qualità 100%) con RTL 102,5 Radiotelevision. (Speriamo che duri).
-------------------------
Da me a volte compare solo la scritta di Tele Nuovo Verona (Ch 67), ma qualità zero, perciò non si vede.
-------------------------
Ch 46 non mi arriva niente, mentre il Ch 61 (prima non lo prendevo) si vede TG Norba 24, Elite Shopping TV, ecc.
Ciao
confermo il problema sul mux D-Free . per fortuna è sempre rimasto visibile . dalle 21 circa la qualità è tornata al 100%Biscuo ha scritto:Stessa cosa da Nord (Velo Veronese).
La potenza è la stessa di prima, ma la qualità è altalenante o sparisce del tutto.
il 27 non arriva . provato ora . ciaoBiscuo ha scritto:Qualcuno riesce a ricevere il Mux Tv Italia sul Ch 27 (con SportItalia ecc.).
Se davvero i SporItalia li tolgono dal Timb, speriamo che potenzino il segnale, perché da me non arriva.
Sempre rivolto verso il Veneto.
Ciao
morapcs ha scritto:Ragazzi anche voi oggi avete problemi con Virgin TV sul canale 22 da Velo? Squadretta una cifra... E' strano perchè invece 102.5 sullo stesso canale lo prendo bene!
Ciaooo
Televés avant3 (circa 250€) o AvantHD (circa 500€) da scegliere in base al numero di ingressi e filtri desiderati, potresti anche cercare un Avant5 usato.....Alex38 ha scritto:Del tipo?
Costo?
Vista l'amicizia che ci accompagna da un po' potresti anche regalermelo tuSamuRAI ha scritto:Televés avant3 (circa 250€) o AvantHD (circa 500€) da scegliere in base al numero di ingressi e filtri desiderati, potresti anche cercare un Avant5 usato.....
Com'è quella precisazione che non sei tecnico?Biscuo ha scritto:(Diciamo subito che non sono un tecnico).
[...]
Forse può darsi che da Velo abbiano calato un po' la copertura verso sud, come ha fatto Barbiano verso nord;
Potenziamento non penso, come ho detto, il segnale arriva forte; Una nuova zona di trasmissione quale potrebbe essere?
Riattivare il ripetitore sul Grattacielo? Con solo la frequenza Ch 36 o tutte?
Accendere un ripetitore in via Aranova per coprire solo il centro città, come fa la Rai?
Io, non ho sentito voci in giro, però se trovassero qualche soluzione per le persone che non ricevono bene sarebbe ottimo. (Non vorrei che alcuni di quelli che dicono di non vedere i canali, è perchè hanno l'antenna ancora puntata sul Grattacielo o verso Modena, e aspettano la manina dal cielo!).
Ciao
Timb da Velo ora è ok. i problemi li da improvvisamente, a volte solo per pochi minuti . ieri ho avuto problemi con Timb oggi non ho guardato il Tg.Biscuo ha scritto:Ciao, i Timb (da Velo) in questo momento, stanno dando problemi solo a me?
davide1000 ha scritto:Ciao, ho sentito ancora notizie sulla presenza a Ferrara dei tecnici Mediaset per rilevamenti sulla qualità del segnale in quanto alcune zone del centro risultano oscurate anche puntando Velo.
si sta valutando un potenziamento del segnale o una nuova zona di trasmissione. qualcuno ha sentito o visto qualcosa ?
Anche perchè a detta di molti antennisti il livello del segnale Mds è diminuito rispetto a 1 mese fa.
aggiungo che se davvero si decide di trasmettere il segnale Mds da piu' punti a livelli importanti poi si corre il rischio di una difficile gestione SFN come per Timb che a distanza di piu' di un mese non offre un servizio affidabile ma a tratti.
Se le fonti sono attendibili la situazione è preoccupante. Spero che qualche tecnico faccia un po' di chiarezza . Questa mattina ricevo il 32 penso da velo . Presente 7 gold e super tennis . Livello 82 qualità 100