johnnyb ha scritto:
non lo so, posso solo dirti che ho notato che manca anche Rai 5 e Rai storia e che i vari Rai hd/5/fiction/movie ho iniziato a vederli solo quando l'antennista è venuto a girare l'antenna e ha cercato inutilmente di far comparire anche i canali Mediaset.
Ma i mux della Rai sul 26 e 30 li vedi?
Dei Mediaset non vedi il solo il 36 o hai problemi anche sul 49?
Ho paura che tu abbia la B. IV sul Venda, la B. V su Velo, magari con un'antenna molto direttiva e un buco tra le due bande.
Personalmente ho fatto diverse prove e la soluzione che, a mio avviso, è la migliore per Ferrara è quella di un'unica antenna a larga banda, non troppo direttiva, sulla bisettrice tra Venda e Velo.
Facendo prove sia con una Blu420 che con una logaritmica, ho ottenuto risultati migliori con l'ultima.
Bisogna dire che non ho edifici vicini molto alti in direzione nord e che ho un palo di 6 metri.
Anche wgator mi ricordo che disse che secondo lui un'unica antenna a pannello verso nord poteva essere una buona soluzione.
E' ovvio che qualche locale veneta, che non ha un buon snf tra i Colli e Velo, non la prendi, ma le nazionali le vedi tutte bene.