Segnali TV a Ferrara

nbsoft ha scritto:
Torno a chiedermi perché tanta ansia di spostare i pannelli di IV e V banda dal Grattacielo (critici e con potenza limitata) mentre sulla torre B vengono lasciati i tralicci delle radio che "sblaterano" kW su tutta la banda e potrebbero tranquillamente essere trasferiti in via Aranova con soli vantaggi per gli utenti :-(
Purtroppo attorno al problema dell'elettrosmog in Italia c'è il solito allarmismo ambientalista che fa solo panico e danni. Tutti i tecnici sanno che le radio inquinano in modo assai più rilevante delle tv, ma siccome in Italia televisione=politica tutti addosso ai ripetitori televisivi. Via Aranova non è una brutta soluzione, ma forse i tralicci servirebbero un bel po' più alti per arrivare in centro storico

Otg Tv ha scritto:
(...) Via Aranova non è una brutta soluzione, ma forse i tralicci servirebbero un bel po' più alti per arrivare in centro storico

i tralicci di via Aranova sono idonei per le radio e assolutamente insufficienti per le tv. Per tutti, poi, sarebbe stato meglio un bel traliccio a Pontelagoscuro...

Non so se ne avete già parlato giorni fa, io ho dato un'occhiata ad un po' di post dei giorni scorsi ma non ho trovato nulla....
Da mio padre, zona Vigarano, è sparito il segnale di Telestense proveniente da Bologna. Qualcuno ha notizie in merito? E' una situazione provvisoria?
Io con UHF puntata su velo (sempre a Vigarano) continuo tranquillamente a vederlo sul 29...
Ciao a tutti

Da noi è ricevibile sia da M. Cero - PD (Ch 29 Telestense Rovigo Dvb), sia da Viale Costituzione - Grattacielo (Ch 41 Telestense Dvb), quest'ultima è la stessa frequenza usata anche dal ripetitore di Barbiano e Castel Maggiore (Bo), e dal sito DIGITALE TERRESTRE che aggiorna quotidianamente le frequenze (riferite solo a Bologna centro però), non sembra ci siano stati cambiamenti.
Forse nel 3d Bologna - (TOTO)Copertura ne sanno di più.

O sennò si può chiedere a Alex38 se riceve bene Telestense, dato che lui punta verso Barbiano - Castel Maggiore.

Edit:
non so se questo post di BillyClay si riferisca al tuo problema. http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2274496&postcount=6584

Ultima modifica:
Beh aspettiamo Alex e vediamo cosa ci dice. L'antennista quando andò da mio padre che aveva il classico impianto III e IV Venda + V Serramzzoni, oltre a girare la V verso Velo, eliminò la IV banda sul Venda e mise una UHF (suppongo collegata in IV banda) su Barbiano per ricevere TG3 Emilia....
Cmq potrebbe essere quello che dice Billy nel post che mi hai segnalato... grazie!

Ultima modifica:
Ciao , ricevo sulla frequenza ch 38 un segnale fortissimo . Non memorizzabile dal decoder . Non so se dal cero venda o da velo , visto il pochi gradi di diff . Qualcuno sa che test stanno facendo .

Non sono test, è la frequenza per il Dvb-H di Mediaset (Ch 38).
Invece il Ch 37 è il Dvb-H di La3.

morapcs ha scritto:
Beh aspettiamo Alex e vediamo cosa ci dice. L'antennista quando andò da mio padre che aveva il classico impianto III e IV Venda + V Serramzzoni, oltre a girare la V verso Velo, eliminò la IV banda sul Venda e mise una UHF (suppongo collegata in IV banda) su Barbiano per ricevere TG3 Emilia....
Cmq potrebbe essere quello che dice Billy nel post che mi hai segnalato... grazie!
Alex io? Pardon ho perso il filo del discorso... che vuoi sapere?

morapcs voleva sapere se da Barbiano - Castel Maggiore si riceve ancora il canale Telestense sul ch 41, perché da Vigarano, puntando Bologna, sembra che il segnale sia sparito.
Tu lo ricevi bene nella tua zona?

trasmette da tutti i siti ma evidentemente non funziona la sfn...A bologna oggi era ok (Barb) e anche in romagna (Cald)...Quindi evidentemente non va solo se li si becca entrambi contemporaneamente, o anche modena...

Questa notte diciamo dalle 24 , ho avuto problemi un po' su tutti i canali provenienti da Velo . Mds andava e veniva .
ho verificato la mia 5 banda , è un po' spostata Verso il Venda . diciamo che angolo non è 29° gradi ma 20 .
sono già in attesa dell'antennista per il Tg emilia R. visto che devo aggiungere 1 antenna , volevo sostituire la 5 banda con una piu' performante . volevo rimanere su Offel ( marca trattata dal mio antennista) SPEED+ 43 D oppure montare direttamente una Televes.
chiedo agli esperti .. 10° gradi forse sono anche meno , possono creare problemi del genere considerando che d' inverno i problemi sono stati sporadici ?
antenna consigliata ?
chiedo agli esperti del forum , anche perchè sono gli ultimi soldi che spendo per Dtt
Grazie
ps. durante il giorno i segnali da Velo sono perfetti

Ultima modifica:
posto i valori di mds durante il giorno :

cosi sono tutti i mds !!!!, difficile pensare che di notte ci sono questi problemi.
posso capire Timb 3 che come potenza segnale da 72 , ma mds no.
Ciao

Ultima modifica:
davide1000 ha scritto:
(...)
antenna consigliata ?
(...)

premesso che con il fading estivo (con queste temperature abbiamo un'anteprima di quello che ci accadrà quasi ogni notte tra qualche mese) non c'è antenna che possa tenere sulle tratte medio-lunghe, a meno di non avere un segnale normalmente esuberante, quasi bisognoso di AGC per evitare la saturazione, e che l'unica alternativa sarebbe o switchare su una seconda antenna (diversità di spazio - stratificazione) o sull'altro mux (diversità di frequenza, ma solo per C5 I1 R4), io rimarrei su Offel. Vidi persone montare Televes e ritornare sulla K95 dopo una settimana

Zona Rovereto :
puntamento Velo , Venda
Sorpresa....!!??

Il 58 da M. Madonna trasmette cosi' forte ?
Ciao

nbsoft ha scritto:
premesso che con il fading estivo (con queste temperature abbiamo un'anteprima di quello che ci accadrà quasi ogni notte tra qualche mese) non c'è antenna che possa tenere sulle tratte medio-lunghe, a meno di non avere un segnale normalmente esuberante, quasi bisognoso di AGC per evitare la saturazione, e che l'unica alternativa sarebbe o switchare su una seconda antenna (diversità di spazio - stratificazione) o sull'altro mux (diversità di frequenza, ma solo per C5 I1 R4), io rimarrei su Offel. Vidi persone montare Televes e ritornare sulla K95 dopo una settimana
Grazie Nbsoft , infatti per ora sono orientato verso Offel SPEED+ 43 D poi si vedrà. mi è stato riferito che per il Ddt alla presa il range di segnale è da 55 a 65 db , tenendo questo valore in uno dei due estremi si puo' limitare il fading estivo ? in piu' ora per la 5 banda ho una clone della Televes dat 45(quella a tre bracci) , un po' verso il Venda , ma secondo me per questo scopo serve un'antenna un po' meno direttiva come offel Speed+ 43d o la vecchia Fracarro Blu. voglio un po' migliorare le cose da già che viene l'antennista per il Tg emilia R. poi basta !!! Chiudo !! Ciao. sono in attesa di consigli.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso