Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Alex38 ha scritto:E' bello vedere come la gente inizia a stancarsi. Io spero sempre in soluzioni drastiche perchè è a quelle che bisogna guardare per fare le cose fatte bene.
Quando molti avranno fatto così, forse qualcuno che al momento di intelligente sembra, inizierà a muovere il lato b.
Questo è (finalmente) un ragionamento sensato: non preoccupatevi che con una montagna di disdette di Premium da Ferrara di colpo spunta un gap filler per il centro cittàjohnnyb ha scritto:anche perchè dati alla mano molti hanno disdetto il loro pacchettino a pagamento, stanchi di vedere pezzi di partite e di film random (i più fortunati) o un cavolo (la maggioranza).
Si si era per sapere...ERCOLINO ha scritto:No era alla fine di tutto ,comunque siamo OT ci sono gli Mp
Purtroppo lo risottoscrivo anche se qualcuno si scandalizza di una parola che è di uso quotidiano ormai e rispecchia la realtà di certe cose.Otg Tv ha scritto:Anche perché il coXXXXni finale non lo ha letto solo Ercolino...
Perchè io cos'ho detto? Io per fortuna nn ho mai avuto un problema dei canali pay, ma mi scoccia molto che i 3 canali principali tra l'altro su 2 mux differenti non si vedano mai.Otg Tv ha scritto:Questo è (finalmente) un ragionamento sensato: non preoccupatevi che con una montagna di disdette di Premium da Ferrara di colpo spunta un gap filler per il centro città
Non hai urtato la mia sensibilità, hai solo tentato di dire che non avevi scritto nulla di vietato dal regolamento... sai com'è!Alex38 ha scritto:Si si era per sapere...
Purtroppo lo risottoscrivo anche se qualcuno si scandalizza di una parola che è di uso quotidiano ormai e rispecchia la realtà di certe cose.
Mi spiace se l'hai letto anche tu e ho urtato la tua sensibilità!
Perchè io cos'ho detto? Io per fortuna nn ho mai avuto un problema dei canali pay, ma mi scoccia molto che i 3 canali principali tra l'altro su 2 mux differenti non si vedano mai.
A parte che poi qui nn si tratta di pagamento o meno... meno male non dipendano da me perchè: io ti do la concessione di trasmettere, te trasmetti che si veda, se non sei in grado ti revoco la concessione. Andrebbero meglio molte cose in Italia.
BillyClay ha scritto:(...)
PS la propagazione si verificava pari pari con analogico...ma non c'erano i blocchi in quel caso...è normale in mezzo a più siti trasmissivi...
BillyClay ha scritto:...(conosco bene il settore....e il materiale che si vende da voi e i prezzi standard degli impianti, mediamente più bassi della metà rispetto costa romagnola pur essendo zona altrettanto critica...)...
comunque BillyClay mi sono rivolto a un antennista per rifare l'impianto e ora lo voglio migliorare con tg emilia R ecc.BillyClay ha scritto:....Poi se qualcuno non l'ha fatto, o se anche una gran fetta di pseudoantennisti nella vs zona lavora coi piedi (conosco bene il settore....e il materiale che si vende da voi e i prezzi standard degli impianti, mediamente più bassi della metà rispetto costa romagnola pur essendo zona altrettanto critica...) che devo dire?
PS la propagazione si verificava pari pari con analogico...ma non c'erano i blocchi in quel caso...è normale in mezzo a più siti trasmissivi...
Certo ma non è una cosa facile da attuare primo perchè mettere d'accordo persone a recedere o quant'altro è difficile secondo non sono i canali pay che danno i maggiori problemi, anzi...Otg Tv ha scritto:Non hai urtato la mia sensibilità, hai solo tentato di dire che non avevi scritto nulla di vietato dal regolamento... sai com'è!
Sul ragionamento pay non hai intuito la filosofia che vi sottende: se Mediaset ha un danno diretto reale e dimostrabile facilmente (non indiretti come ascolti o pubblicità) non ti preoccupare che il gap filler arriva da solo. E' l'unica leva che può distorglieli dalla pianificazione stabilita
beh, TIMB da Calderaro è sempre stato ottimo dal primo giorno dello SO e anche prima in analogico...Stavo però pensando, che è stato più facile per loro che non sparano da barbiano verso est causa uso di antenna ex 30...ma perchè non hanno poi potuto usare quella ex 26 che andava ben lontano ad est? Anche quella era loro no?elettt ha scritto:Zona critica per zona critica...mi sono trascritto tutte le misurazioni canale per canale fatte a Lido Estensi verso Calderaro (e Barbiano, che ovviamente entra per forza, ci sono solo 11 gradi). Quasi quasi mi viene da piangere, non ci sono abituato a dei livelli di errore e Mer così pessimi.
Però devo dare atto a Timb (e qua 3750 si alzerà direttamente da terra come in levitazione) che i loro segnali sono tra i pochissimi veramente super, gli unici ad avere un NM di 14-15 dB, che raffrontati ai 2-4 di MDS
![]()
Prossima settimana se c'è meno vento faccio altre prove, stavolta rischiavo di volare assieme all'antenna.
certo infatti ora è più critica la cosa...e i blocchi sono peggio delle righe...per questo dicevo che quest'estate sarebbe stata più dura del solito..nbsoft ha scritto:ma non c'era l'SFN e c'era Serramazzoni (limitandosi a parlare di MDS).
Tu puoi anche rivolgerti a un antennista laureato e con master alla Fondazione Bordoni, ma i miracoli contro la fisica della propagazione non li potrà mai fare![]()
vallo a trovare l'antennista giusto!!, uno per il mio impianto a ottobre 2010 mi ha proposto una sola antenna sul grattacielo... e questo la dice lunga...BillyClay ha scritto:certo infatti ora è più critica la cosa...e i blocchi sono peggio delle righe...per questo dicevo che quest'estate sarebbe stata più dura del solito..
L'esperienza analogica però doveva insegnare...e quindi fare in modo di limitare i danni di certi fenomeni. Se all'epoca avevi trovato una certa antenna che posizionata in un certo modo ti limitava al massimo la ricezione da una certa direzione ecco che dovevi farne tesoro...e sfruttare l'esperienza...e invece via di antenne larghe come se fossimo attaccati ai ripetitori...
C'è anche un grosso concorso di colpa di certi antennisti lì...(vedi anche storia dei puntamenti al grattacielo) e figuriamoci poi cosa potevano fare hobbisti in certe situazioni...
Alex38 ha scritto:Perchè rinunciare? A me non pare normale così, a me pare che la situazione mi da ragione, per quanto riguarda il suicidio spero capiti davvero, magari cambia qualcosa anche se ripeto non mi pare siano i pay a darvi problemi.