Segnali TV a Ferrara

SamuRAI ha scritto:
Io, nel tuo caso, proverei un puntamento "intermedio" della Dat MIX tra Venda e Velo VR e basta (sperando nel mux 1 da Ferrara), per MDS6 arriverà sicuramente anche da VR ma non subito, mentre non giurerei che i segnali MDS dal Venda siano ricevibili da FE.

Scusa la domanda ma vorrei essere sicuro che stai usando (o che potrai usare) anche la parte VHF della Dat mix, che amplificatore hai?
mediaset arriva dal Madonna, che infatti ha una copertura inferiore rispetto a Rai da Venda.. io punterei più su Velo che su altro.

SamuRAI ha scritto:
Io, nel tuo caso, proverei un puntamento "intermedio" della Dat MIX tra Venda e Velo VR e basta (sperando nel mux 1 da Ferrara), per MDS6 arriverà sicuramente anche da VR ma non subito, mentre non giurerei che i segnali MDS dal Venda siano ricevibili da FE.

Scusa la domanda ma vorrei essere sicuro che stai usando (o che potrai usare) anche la parte VHF della Dat mix, che amplificatore hai?
Ecco perche prima ho detto MI CORREGGO....l'antenna sotto della foto è una combinata uhf/vhf....

vegra ha scritto:
Comunque da dove mi trovo io come posizione prendo tutto ma mi manca La 5 non che a me interessi come canale ma la mia consorte si....anzi....mi tampina continamente, ma controllando da questo sito
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/informazione/copertura/copertura.shtml?reg=emilia%20romagna&pro=fe&com=vigarano%20mainarda&cod=08038022
considerando che mi trovo molto vicino a vigarano mainarda quel canale non lo vedo nella lista.
ma non è nel mux di timb?? qui arriva da timb 1 (ma io lo prendo da Serramazzoni)

moky78 ha scritto:
mediaset arriva dal Madonna, che infatti ha una copertura inferiore rispetto a Rai da Venda.. io punterei più su Velo che su altro.

Si, scusa Monte Madonna, è che da Ferrara sono + o - tutte li pochi gradi di differenza.....

moky78 ha scritto:
ma non è nel mux di timb?? qui arriva da timb 1 (ma io lo prendo da Serramazzoni)

Si, è nel mux TIMB1, se Ivymike ci dice su che canale lo riceve dal grattacielo possiamo aiutare "vegra"...per provare a riceverlo sempre che dall'altra antenna che ha su VR non entri nulla che interferisca...

Si si lo prendo benissimo tranne come detto a volte che squadretta o va via proprio, ma per l'80% della giornata lo prendo, ho appena guardato pure ora.

Per l'ampli... dovrei andare sul tetto :( nn mi ricordo se è fracarro o meno. E' uno scatolozzo piccolino che si sfila dall'alto e sotto c'è solo il forellino per regolare il guadagno fino a 30dB mi pare.

perchè cosa cambierebbe?

Ivymike ha scritto:
Si si lo prendo benissimo tranne come detto a volte che squadretta o va via proprio, ma per l'80% della giornata lo prendo, ho appena guardato pure ora.

Per l'ampli... dovrei andare sul tetto :( nn mi ricordo se è fracarro o meno. E' uno scatolozzo piccolino che si sfila dall'alto e sotto c'è solo il forellino per regolare il guadagno fino a 30dB mi pare.

perchè cosa cambierebbe?

L'importante è che abbia l'ingresso "VHF+UHF", non hai bisogno di andare sul tetto, basta che controlli se ricevi qualche canale in banda III...

Ivymike ha scritto:

Dimmi su che canale (frequenza)...per favore

Lo prendo sul 66 (834.000MHz).
(LA5 - Dahlia - Qvc - Mya+1 - SportItalia - SportItalia 2 - SportItalia 24)

Per l'ampli ha un ingresso solo e un'uscita se nn ricordo male. Ad ogni modo a me dalla DatMix esce solo un cavo.
Mya+1 però mi da sempre segnale criptato (?!?!)

@vegra
ma mi manca La 5 non che a me interessi come canale ma la mia consorte si....anzi....mi tampina continuamente
Da Borgoscoline, non ricevi dal Grattacielo il Ch 46 (Timb2b)?

Ragazzi, ma quanti post state scrivendo oggi?
Guardate che qua da noi, manca ancora un mese e qualche giorno! Ne avrete da scrivere poi..... :D

moky78 ha scritto:
Guarda...sinceramente non lo so se è nel mux di timb....ma io non riesco a vedere quel canale e sono stato sul tetto una mezza giornata con PC ma nisba

Ivymike ha scritto:
Lo prendo sul 66 (834.000MHz).
(LA5 - Dahlia - Qvc - Mya+1 - SportItalia - SportItalia 2 - SportItalia 24)
grazie

Ivymike ha scritto:
Per l'ampli ha un ingresso solo e un'uscita se nn ricordo male. Ad ogni modo a me dalla DatMix esce solo un cavo.
Mya+1 però mi da sempre segnale criptato (?!?!)
SI, si lo so che la DAT mix ha un'uscita sola (mix = oltre a combinare i due tipi di antenna miscela anche già i segnali) e se adoperi un amplificatore va collegata all'ingresso VHF+UHF (se il tuo ampli ha un ingresso solo è al 99% così ;)

Comunque la prova del 9..... Vedi RAI UNO in analogico e bene???

Biscuo ha scritto:
@vegra

Guardate che qua da noi, manca ancora un mese e qualche giorno! Ne avrete da scrivere poi..... :D

Si ma a me piace sempre essere avanti e possibilmente fare da me... sarà x questo che ho tutto quello che ho!

E poi se posso aiutare chi ne sa meno magari senza insultare, lo faccio volentieri.

Io credo che da Borgoscoline già si fatichi a prendere dal grattacielo.

vegra ha scritto:
Guarda...sinceramente non lo so se è nel mux di timb....ma io non riesco a vedere quel canale e sono stato sul tetto una mezza giornata con PC ma nisba

allora per te....fai una scansione manuale sul ch 66 e dimmi cosa trovi:doubt:

Biscuo ha scritto:
@vegra

Da borgo scoline assolutamente no....forse per il motivo che si diceva prima...che il segnale da Ferrara viene iradato verso est...e io mi trovo ad ovest di ferrara.....
Tanti messaggi?....forse per calmare un po le incomprensioni

Biscuo ha scritto:
sei sicuro che "LA5" sia su TIMB2 (ch46) e non TIMB1 (ch66):doubt:

Biscuo ha scritto:
....stiamo scaldando i motori!!!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso