• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Ferrara

Adesso ci vorrebbe un bello scambio 21 51 dai colli euganei... ;)
 
Avrei bisogno di un aiuto, considerando che i mux mediaset li ricevo sia da velo che da via aranova e mio suocero oltre i canali mediaset interessa il 586000 telesanterno e 562000 telepadova dove c'è 7gold dovrei utilizzare 2 uhf con una puntata velo/venda e una puntata in via aranova con filtri e trappole che io non ho ne attrezzatura è ne capacità per farlo.
Ma sarebbe paradossale usale una quarta banda puntata a velo/venda per ricevere telepadova con taglio ch 34 e una quinta banda in via aranova che mi prenda telesanterno mediaset 1,2,3,4 timb ecc ecc?
 
Si, timb li ricevo anche da aranova, già provato 2 giorni fà, è telepadova che arriva solo da velo, mi ritrovo che se punto velo/venda ricevo tutto quello che interessa a mio suocero tranne telestense, viceversa ricevo tutto quello che gli interessa tranne 7gold
 
Si, timb li ricevo anche da aranova, già provato 2 giorni fà, è telepadova che arriva solo da velo, mi ritrovo che se punto velo/venda ricevo tutto quello che interessa a mio suocero tranne telestense, viceversa ricevo tutto quello che gli interessa tranne 7gold

il centro di ferrara e' coperto dal segnale de la 9 dal grattacielo... sul 21 uhf.. quindi farai fatica a ricevere telesanterno dal cero..
 
Si, timb li ricevo anche da aranova, già provato 2 giorni fà, è telepadova che arriva solo da velo, mi ritrovo che se punto velo/venda ricevo tutto quello che interessa a mio suocero tranne telestense, viceversa ricevo tutto quello che gli interessa tranne 7gold
Purtroppo con tutto aranova perdi tutti i rai. Fatti ritarare dalla offel il loro centralino semicanalizzato con ingresso uhf x aranova e ingresso canalizzato per i 3 Rai venda 26 30 40 e il 32 di 7gold
 
Purtroppo con tutto aranova perdi tutti i rai. Fatti ritarare dalla offel il loro centralino semicanalizzato con ingresso uhf x aranova e ingresso canalizzato per i 3 Rai venda 26 30 40 e il 32 di 7gold

Si grazie, a parte rai 1 2 e 3 veneto con una terza banda non avevo considerato il resto della rai esempio la frequenza 514 546
 
Attenzione gherardo a ragione dal 2022 tutti i canali verranno messi in discussione chiaro ???tuttti dal 21 al 48 uhf
Mentre dal 49 al 60uhf spenti poi forse qualcosa si spostera in banda vhf quindi se oggi parte ennesima crisci in casa rai fra 6 anni tutti rai mediaset persidera cairo retrcapri deefree europa7 e tv. Extra regionali e tv locali gli verranno assegnati nuove frequenze e qualcuno forse non ne avra' quindi o chiude o si associa e questo potrebbe succedere non solo alle tv locali chiaro ????la cosa sicura che di 600tv locali la meta' piu o meno scomparira in dtt senza contare dei canali neri o segnaposto o semplici doppioni .
 
Ultima modifica:
e speriamo che approfittando di questa "cura dimagrante" dello spettro le tv riescano finalmente a sfruttare come si deve le postazioni unificandole, nel senso di renderle finalmente complete nell'offerta, evitando cosi l'assurdo quanto eternamente provvisorio e continuamente mutante scempio del ricorso coatto alla doppia antenna e conseguenti odiosi filtri!
 
Bongiorno a tutti. Dovrei dare una mano ad un mio amico per rifare l'antenna a San Martino . Non essendo proprio di quella zona chiedevo alcune informazioni su come orientarmi.
Grazie.
 
Grazie Gherardo il sito Ogtv infatti lo conosco. Mi piacerebbe un attimo capire il conflitto che ci poteva essere tra i segnali del Veneto ( Velo Venda) e quelli provenienti da Aranova, o quali preferire.
 
di solito si scelgono quelli piu forti e possibilmente in modo da poterli ricevere tutti con una sola antenna uhf piu una eventuale terza banda; vedrai che qualcuno pratico della zona interverra; ma non hai ancora risposto alla domanda sulla distribuzione (quante prese e come sono distribuite).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso