Segnali TV a Ferrara

vegra ha scritto:
si ...collegate tra loro con un amplificatore....non ho messo ancora un filtro, perche mi troverei in difficoltà a tararlo (credo....non ho mai provato)....sicuramente l'ho farò dopo al switch off se necessario

Si quella prova mi incurioscise e se oggi non piove ci provo.
Ecccalllà...le antenne così si interferiscono di brutto... Se vuoi prendere un po' da una parte e un po' dall'altra vanno filtrate per i canali che ti interessano... Esempio da ferrara ti prendi il mux A (ch54) e fai passare SOLO quello, dall'altra fai passare tutto TRANNE quello!!

SamuRAI ha scritto:
Ecccalllà...le antenne così si interferiscono di brutto... Se vuoi prendere un po' da una parte e un po' dall'altra vanno filtrate per i canali che ti interessano... Esempio da ferrara ti prendi il mux A (ch54) e fai passare SOLO quello, dall'altra fai passare tutto TRANNE quello!!
Ma sono già tarati o sono da tarare?

SamuRAI ha scritto:
Attenzione!!! perchè la frequenza 770000 (ch58) cioè Mediaset 2 c'è sia dal grattacielo che dai colli, per la tua domanda non so rispondere perchè non ho mai provato a ricevere dal grattacielo con l'antenna in verticale, potrebbe essere che dal grattacielo trasmettano in entrambe le polarità anche se sul sito otgtv è riportata polarizzazione O :doubt:
Probabilmente hai risolto il mio punto interrogativo....non sapevo che la frequenza 770000 provenisse anche dai colli.....e probabilmente è come dici tu perchè avevo fatto una prova puntando la orrizontale verso Ferrara ma non prendevo mediaset 2

Sul Ch 58 ci sono:
CANALE 5, ITALIA 1, RETE 4, Boing, iris, Boin+1 ecc. in pratica una copia dal MUX MEDIASET 2.

vegra ha scritto:
Ma sono già tarati o sono da tarare?
Già tarati....(si possono ritarare) ma in questo momento LASCIA PERDERE, ora ti piazzi una delle due antenne UHF che hai in polarizzazione O sul grattacielo (solo fino alla switch off) e la fai entrare nell'ingresso UHF dell'amplificatore, il 30 o il 29 vediamo come "ricostrire" l'impianto nel migliore dei modi ;)

.....sempre se riusciamo a reperire il materiale......

@ vegra
Se fossi in te a switch off avvenuto proverei la III (meglio se larga banda) sul Venda, ed una UHF (sempre larga banda) tra Barbiano e Calderaro.

Biscuo ha scritto:
@ vegra
Se fossi in te a switch off avvenuto proverei la III (meglio se larga banda) sul Venda, ed una UHF (sempre larga banda) tra Barbiano e Calderaro.
Approvato, (mi raccomando una III a banda larga CH E5-E12) se la compri adesso è meglio (BLV4F, BLF6F oppure 4e512_F e 6e512_F catalogo Fracarro). Che amplificatore hai adesso? Quanti e quali ingressi ha?

SamuRAI ha scritto:
Già tarati....(si possono ritarare) ma in questo momento LASCIA PERDERE, ora ti piazzi una delle due antenne UHF che hai in polarizzazione O sul grattacielo (solo fino alla switch off) e la fai entrare nell'ingresso UHF dell'amplificatore, il 30 o il 29 vediamo come "ricostrire" l'impianto nel migliore dei modi ;)

.....sempre se riusciamo a reperire il materiale......

Dopo provo e vi racconto...anche se ho seri dubbi per la ricezione del segnale rai 730000 senza una V verso Ferrara

Ivymike ha scritto:
Perchè la III sul Venda? Nn è meglio sempre Barbiano che trasmette pure tgr emilia?
Quello in ogni caso entra dalla UHF, in piu' avrai un altro mux 1 (per sicurezza) ed europa 7 (se trasmesso anche non in DVB-T2) più quelli che trasmetteranno in banda VHF (se ce ne saranno) ;)

SamuRAI ha scritto:
Approvato, (mi raccomando una III a banda larga CH E5-E12) se la compri adesso è meglio (BLV4F, BLF6F oppure 4e512_F e 6e512_F catalogo Fracarro). Che amplificatore hai adesso? Quanti e quali ingressi ha?
Non ricordo più il nome dell'amplificatore...avevo messo il link ma non ricordo a che pagina di questo forum.
Ha 2 ingressi uhf e 1 vhf.....i 2 uhf già occupati

Io normalmente acquisto alla MC di Ferrara perchè li conosco da quando ero un ragazzino (molti anni fà)

vegra ha scritto:
Dopo provo e vi racconto...anche se ho seri dubbi per la ricezione del segnale rai 730000 senza una V verso Ferrara
La V starebbe per "quinta"??? Se si, l'antenna UHF è IV+V ;)

Perché per i segnali della Rai in Vhf, il Venda è "considerato" migliore (e poi molti hanno già l'antenna puntata lì); Il TgR Emilia-Romagna lo prende in Uhf da Barbiano.

vegra ha scritto:
Non ricordo più il nome dell'amplificatore...avevo messo il link ma non ricordo a che pagina di questo forum.
Ha 2 ingressi uhf e 1 vhf.....i 2 uhf già occupati
Con l'ampli ci siamo (forse) o almeno, se non mettiamo la IV sul Venda......

Ragazzi io sono un po preucupato abito ha Goro e non vedo rai1,2,3,4,5 lo vedro doppo la digtlazione ho mi devo preucupare:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: atena nuova da 3 anni:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Uhm beh il 30 faccio tutte le prove necessarie e le comunicherò qui in diretta anzi direttamente dal tetto mentre sto girando l'antenna tanto devo usare il portatile per puntarla connesso wifi con voi vi do le dritte in tempo reale...

... se il tempo nn mi assassina le balls!

Ivymike ha scritto:
Uhm beh il 30 faccio tutte le prove necessarie e le comunicherò qui in diretta anzi direttamente dal tetto mentre sto girando l'antenna tanto devo usare il portatile per puntarla connesso wifi con voi vi do le dritte in tempo reale...

... se il tempo nn mi assassina le balls!
...metti anche la cam per riprendere il video in diretta......mi raccomando con filto bip per le parolacce :D :D :D :D perche io quando salgo sul tetto è tutto un bip

Indietro
Alto Basso