Permettimi di dissentire su molte cose:
non c'è nessun colpo di fortuna. Io da mesi ormai ho pure un sito che cerco di aiutare persone soprattutto di ferrara e prov dove possano trovare informazioni perchè non tutto conoscono questo forum e le mie previsioni in base a informazioni mi avrebbero detto che i puntamenti certi erano al NORD i colli e verona e al SUD bologna (barbiano/calderaro). Inoltre di certo c'è anche che il grattacielo è sempre stato detto che avrebbe spento per cui chi ha voluto puntare le antenne li (e sono molti) si sapeva non avrebbero visto più niente. Passare al DTV è una svolta epocale quasi come la nascita della tv e il passaggio al colore, una spesa ci voleva indubbiamente, ma nessuno ha costretto a comprare tv da 600 o passa i mille euro. Bastano 2 a volte 3 decoder da 20 euro e con 60 euro sei apposto, antenna esclusa e dico antenna esclusa perchè molti se ne approfittano e nn sai la spesa ma girare un antenna non necessità di grossa spesa visto che un antennista che abita qui con 20 euro ti fa il lavoro e salvo non sia un antenna anteguerra.
Concordo solo sul fatto che era meglio farlo in estate, ma tanto per dirti io sapevo già dove puntare, avevo l'antenna giusta e sapevo che ieri c'era bello e sono andato su ieri al tetto e oggi vedo 209 canali, senza bagnarmi visto che oggi pioveva!