Segnali TV a Ferrara

nobuono ha scritto:
Ciao,fino ai ieri con un un la polarizzazione verticale verso il grattacielo prendevo rai e mediaset...ora solo rai e tele estense:icon_rolleyes: :crybaby2: è finita' cosi' o ci sono altre possibilita' di riavere mediaset senza modificare l'antenna?
mi sapreste dare una cifra orientativa media per una nuova antenna?
grazie

Assolutamente no! non prenderai più niente se sei puntato dal grattacielo. Devi sicuramente girare l'antenna e cambiagli polarizzazione.
Dipende cmq dove abiti. Forse ti basta quello che hai forse no e il prezzo di conseguenza. Diciamo che antenne costano tra i 20-30 euro una III banda e dai 30 in su le UHF.
Prima cambierei puntamenti, se vuoi sapere dove guarda la cartina sul mio sito nella firma

vegra ha scritto:
Non sono riuscito per 2 fatti...
1° pioggia
2° stanchezza
Sono andato a prendere l'antenna III banda più un amplificatore che fa UHF+V+IV+III+I....se il tempo permette....
Come ti chiedevo prima... perchè hai voluto cambiare l'ampli? Con un ingresso VHF e 2 UHF secondo me eri più che a posto puntando su Venda e Velo.... oppure mi sono perso qualcosa

morapcs ha scritto:
Come ti chiedevo prima... perchè hai voluto cambiare l'ampli? Con un ingresso VHF e 2 UHF secondo me eri più che a posto puntando su Venda e Velo.... oppure mi sono perso qualcosa
Perchè ha più ingressi...poi ha V e IV in questo modo...anche avendo 2 antenne a larga banda (fa sia quarta che quinta) di decidere quando voglio far arrivare canali di quarta o di quinta separati....o viceversa collegandola all'ingresso UHF di far entrare quarta e quinta dalla stessa antenna....ma non dar retta a me...
SONO UN SMANETTONE :D
...poi come molti avranno notato il segnale da velo non è più forte come pr.ima...è calato moltissimo...nel mio testolino mi gira sempre un dubbio...punto velo o punto venda?...se punto al centro perdo segnale da venda e da velo....STRESS DA SMANETTONI

....POI SABATO MI SVEGLIO è PUNTO A BOLOGNA..

Ultima modifica:
Quali segnali sono calati? Tutti? Hai perso qualche canale? Io ho provato questa mattina prima di andare al lavoro ed i segnali erano tutti buoni... quando torno a casa riprovo a vedere un po' la situazione
Spero vivamente che la situazione non sia come prima dello switch off quando di giorno i segnali erano spesso buoni ed alla sera calavano o sparivano!!

Ivymike ha scritto:
Allora è il portale che scassa la fava.
Si certo....immaginavo...diciamo che ho un minimo di esperienza....poi con il tempo ho dovuto...un po per lavoro...un po per passione prendermi un server mio.

morapcs ha scritto:
Quali segnali sono calati? Tutti? Hai perso qualche canale? Io ho provato questa mattina prima di andare al lavoro ed i segnali erano tutti buoni... quando torno a casa riprovo a vedere un po' la situazione
Spero vivamente che la situazione non sia come prima dello switch off quando di giorno i segnali erano spesso buoni ed alla sera calavano o sparivano!!
Prima del switch off io puntavo al Venda e mi entrava le frequenze da Velo fortissimi....Samu lo sà.....questa mattina ho dovuto andare sul tetto e trovare un compromesso....metà venda metà velo...ora prendo bene.....anzi....ora vedo fortissimo tutte le frequenze rai che provengono dal venda. (da dove abito io naturalmente)

Buonasera a tutti,io abito a ferrara in zona borgo punta in condominio !!! attualmente abbiamo tre impianti canalizzati in quanto abbiamo tre scale indipendenti complessivamente siamo 21 condomini ..siccome in questi giorni ci stiamo imbattendo con diversi tecnici che sfornano preventivi di vario genere desidero sapere da i più esperti su quale impianto è meglio orientarsi visto che quasi la totalità dei tecnici che hanno fatto il sopralluogo concordano che gli impianti esistenti vanno cambiati .non riusciamo ad orientarci su quale impianto conviene, mantenere comunque i tre singoli impianti con centralino multifrequenza ,o se basta un unico impianto che serva le tre scale .L'altra cosa importante e sapere di quante antenne abbiamo bisogno se bastano due uhf o ne serve una terza vhf III banda x rai tre e.r.,e soprattutto di che marca deve essere l'impianto(antenne+centralino )per non tribolare in futuro?????????
se c'è qualcuno di buon cuore che ci può dare una mano a fare un pò di chiarezza !!!!!!!! grazie a tutti

in mezzo a tutti questi pareri entusiasti e ultra tecnici lasciatemi dire che è una vera vergogna: chi già vedeva bene il dtt avrebbe dovuto continuare a ricevere i segnali perfetti e con una risintonizzazione aggiungere i nuovi canali, invece a meno di colpi di **** o un antennista con appuntamento nella giornata di oggi ci si trova di colpo in pieno inverno e quasi sotto Natale al buio. Inoltre mi pare che puntamenti precisi ce ne siano pochi davvero. Per fortuna io ho tv sat, ma penso soprattutto ai pensionati con pchi soldi in tasca e Jerry Scotti o la De Filippi come compagnia come si devono sentire.

Sono arrivato a casa ed ho rifatto la sinto. Oltre 190 canali! direi che sono soddisfatto. Rispetto ad Ivymike mi sa che mi manchi solo il MDS6, mi sono entrati canali mai visti prima come supertennis, La8 La9 La10 La11 JobTv ecc ecc

johnnyb ha scritto:
in mezzo a tutti questi pareri entusiasti e ultra tecnici lasciatemi dire che è una vera vergogna: chi già vedeva bene il dtt avrebbe dovuto continuare a ricevere i segnali perfetti e con una risintonizzazione aggiungere i nuovi canali, invece a meno di colpi di **** o un antennista con appuntamento nella giornata di oggi ci si trova di colpo in pieno inverno e quasi sotto Natale al buio. Inoltre mi pare che puntamenti precisi ce ne siano pochi davvero. Per fortuna io ho tv sat, ma penso soprattutto ai pensionati con pchi soldi in tasca e Jerry Scotti o la De Filippi come compagnia come si devono sentire.

Permettimi di dissentire su molte cose:

non c'è nessun colpo di fortuna. Io da mesi ormai ho pure un sito che cerco di aiutare persone soprattutto di ferrara e prov dove possano trovare informazioni perchè non tutto conoscono questo forum e le mie previsioni in base a informazioni mi avrebbero detto che i puntamenti certi erano al NORD i colli e verona e al SUD bologna (barbiano/calderaro). Inoltre di certo c'è anche che il grattacielo è sempre stato detto che avrebbe spento per cui chi ha voluto puntare le antenne li (e sono molti) si sapeva non avrebbero visto più niente. Passare al DTV è una svolta epocale quasi come la nascita della tv e il passaggio al colore, una spesa ci voleva indubbiamente, ma nessuno ha costretto a comprare tv da 600 o passa i mille euro. Bastano 2 a volte 3 decoder da 20 euro e con 60 euro sei apposto, antenna esclusa e dico antenna esclusa perchè molti se ne approfittano e nn sai la spesa ma girare un antenna non necessità di grossa spesa visto che un antennista che abita qui con 20 euro ti fa il lavoro e salvo non sia un antenna anteguerra.

Concordo solo sul fatto che era meglio farlo in estate, ma tanto per dirti io sapevo già dove puntare, avevo l'antenna giusta e sapevo che ieri c'era bello e sono andato su ieri al tetto e oggi vedo 209 canali, senza bagnarmi visto che oggi pioveva!

morapcs ha scritto:
Sono arrivato a casa ed ho rifatto la sinto. Oltre 190 canali! direi che sono soddisfatto. Rispetto ad Ivymike mi sa che mi manchi solo il MDS6, mi sono entrati canali mai visti prima come supertennis, La8 La9 La10 La11 JobTv ecc ecc

Azz supertennis non l'ho ahahaha!!

morapcs ha scritto:
Supertennis nel mux Retecapri? Mi sai dire da dove lo prendi che a me è sfuggito nell'etere??

cucù cucù mediaset non c'è più!

Ivymike ha scritto:
Permettimi di dissentire su molte cose:

non c'è nessun colpo di fortuna. Io da mesi ormai ho pure un sito che cerco di aiutare persone soprattutto di ferrara e prov dove possano trovare informazioni perchè non tutto conoscono questo forum e le mie previsioni in base a informazioni mi avrebbero detto che i puntamenti certi erano al NORD i colli e verona e al SUD bologna (barbiano/calderaro). Inoltre di certo c'è anche che il grattacielo è sempre stato detto che avrebbe spento per cui chi ha voluto puntare le antenne li (e sono molti) si sapeva non avrebbero visto più niente. Passare al DTV è una svolta epocale quasi come la nascita della tv e il passaggio al colore, una spesa ci voleva indubbiamente, ma nessuno ha costretto a comprare tv da 600 o passa i mille euro. Bastano 2 a volte 3 decoder da 20 euro e con 60 euro sei apposto, antenna esclusa e dico antenna esclusa perchè molti se ne approfittano e nn sai la spesa ma girare un antenna non necessità di grossa spesa visto che un antennista che abita qui con 20 euro ti fa il lavoro e salvo non sia un antenna anteguerra.

Concordo solo sul fatto che era meglio farlo in estate, ma tanto per dirti io sapevo già dove puntare, avevo l'antenna giusta e sapevo che ieri c'era bello e sono andato su ieri al tetto e oggi vedo 209 canali, senza bagnarmi visto che oggi pioveva!

beh!io volevo abbonarmi a mediaset premium!ma fortunatamente(o saggiamente!) ho deciso di aspettare,e ho fatto benissimo,visto che mi sono spariti tutti i canali del berlusca!quindi,visto che non ho voglia di impazzire con puntamenti continui,penso che mi farò Tivusat,giusto per accontentare la "vecchia" che vuole vedere centovetrine e gerri scotti e io mi accontenterò dei canali rai fra cui già uno arriva in HD!se poi mediaset metterà dei ripetitori in via aranova come promesso bene,se no che si f*****o!

henry63 ha scritto:
beh!io volevo abbonarmi a mediaset premium!ma fortunatamente(o saggiamente!) ho deciso di aspettare,e ho fatto benissimo,visto che mi sono spariti tutti i canali del berlusca!quindi,visto che non ho voglia di impazzire con puntamenti continui,penso che mi farò Tivusat,giusto per accontentare la "vecchia" che vuole vedere centovetrine e gerri scotti e io mi accontenterò dei canali rai fra cui già uno arriva in HD!se poi mediaset metterà dei ripetitori in via aranova come promesso bene,se no che si f*****o!

Mediaset non ha mai detto di andare in via Aranova, solo la Rai.
Cmq per puntarla ci vogliono 2 minuti. Non sono impazzito visto che ti ho detto anche come va puntata forse ce ne metti 1.

Finalmente a casa dopo 13 ore...ed eccomi all'agognata risintonizzazione!!!!

Tutto ok...ma niente MEDIASET Rete4 Can5 Ita1!!!!!!!!!!!!! è normale??? intendo per chi non ha i super impianti di Ivymike (beato lui)

Io abito a 20 metri dal duomo, in via Cairoli.
Presumibilmente l'antenna è orientata sui colli bolognesi (è condominiale).

Vedo tutto tranne

MUX TIMB 4 Ch 54 (Freq 738 Mhz)
MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)
MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz)
MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)
MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz)
MUX RETE CAPRI Ch 57 (Freq 762 Mhz)

Consigli? Aspettare o contattare già domani l'amministratore di condominio?

I segnali arrivano, ma instabili.

Ivymike ha scritto:
Mediaset non ha mai detto di andare in via Aranova, solo la Rai.
Cmq per puntarla ci vogliono 2 minuti. Non sono impazzito visto che ti ho detto anche come va puntata forse ce ne metti 1.

la parabola ce l'ho già,dovevo comunque comprare un decoder HD,lo compro di tivusat e mi risparmio di andare sul tetto!se tutti facessero come me sarebbe mediaset a preoccuparsi di darci segnale e non noi ad impazzire ad andare sul tetto ogni due anni!sono stato un pioniere del digitale terrestre,è già due anni che ho eliminato l'analogico,ma sono stanco di continui cambiamenti!se poi uno lo fa per passione,lo capisco,io lo facevo per vedere un po di TV!

Indietro
Alto Basso