Segnali TV a Ferrara

Biscuo ha scritto:
Ciao a tutti, per adesso va più che bene, con l'impianto canalizzato ricevo quasi tutto, puntamento Venda + Velo:
Tutti i Rai (a parte il Mux 6), buona qualità.
Tutti i Mediaset con D-Free (meno Mux Mediaset 6) buona qualità.
Timb 1 e 2 buona qualità, Timb 3 media qualità, timb 4 assente.
Alcune frequenze locali (Telestense, Canale Italia, A3-Nordest, La 9).
L'unico neo è che non ricevo il Mux di Rete A (qualcuno da Ferrara città lo riceve, e da dove? Da Serramazzoni arriva con abbastanza segnale?
Mi manca anche il Mux 7Gold, da dove si prende?
------------------
Attento Ivymike che con tutti quei canali ti scoppia la chiavetta!

Ciao Biscuo
avevo appena chiesto info su rete A.
Buono il ch 33, non vedo il 44.
Come vedi dalla firma sono puntato verso Serra.

bye

Ciao stingray, grazie per la risposta.

E' da dopo pranzo che faccio la spola tra i condomini per risintonizzare Decoder e Tv. :5eek: (Ovviamente per beneficenza).

Biscuo ha scritto:

E' da dopo pranzo che faccio la spola tra i condomini per risintonizzare Decoder e Tv. :5eek: (Ovviamente per beneficenza).

Si ma hai toccato anche antenne? perchè io con la sola sintonizzazione non sono mica a posto...almeno per adesso...vediam se la situazione cambia da sola...

Biscuo ha scritto:

Un pasionario del decoder.

Dimenticavo. I mux 7gold sintonizzabili qui (per via di come è fatto l'impianto) sono il ch 45 e 59 (migliore qualità) e il 66 ma al momento 7gold mi arriva come unico canale dal 45. 59 e 66 hanno solo 2 canali ognuno (teleregione,nuovarete,Lepida).
Attendo eventuali commenti.

Bene, ho completato il setup a casa mia.
E' andata abbastanza bene. L'antenna amplificata da interni della Cobra utilizzata con profitto fino ad ieri non riusciva più a ricevere nulla che non provenisse dal Veneto (tutte emittenti locali), per cui l'ho dismessa e ho ricollegato quelle sul tetto ad un PC ed ho cominciato i lavori di puntamento.
Il rotore ha fatto un pò di rumori strani ma si è avviato, e con fatica sono riuscito a capire dove stava girando la mia V Banda (un ingranaggio della console del rotore si è sgranato quindi non ho indicazione della posizione dell'antenna).
In conclusione, puntamento della V su Bologna e vedo tutto ciò che viene irradiato da là, solo però a partire dai 514 MHz in su (forse perché l'antenna è solo una V banda e non ha anche la IV?). Per fortuna è venuta in soccorso l'antenna usata per il primo programma RAI, che è fissa ed orientata verso il monte Venda, quindi da là ricevo il MUX 1 sul canale D.
Chissà, forse se girassi quella del ex-secondo programma RAI analogico su Bologna potrei usarla per il MUX 1 con Rai3 TGR Emilia Romagna...?
Ho risolto anche con il mio zapper Shinelco, la sezione VHF è già presente nel tuner, per includerla nella scansione basta selezionare come paese la Grecia invece che l'Italia.
In totale, 133 TV e 17 radio, con tutti i bouquet nazionali pubblici e privati free-to-air al completo (finalmente anche MTV!!!! Mancano solo MDS6, TIMB4 e RAI6, non ho abbonamenti Dahlia/MDS quindi non mi interessa se non li ricevo al completo).
Attenderò gli ultimi inevitabili assestamenti ed aggiustamenti dei prossimi giorni, ma già così sono più che contento, pensavo che non avrei visto più nulla o quasi...
A sen propria a post...
Grazie delle info a tutti e buona visione!

Ultima modifica:
stingray ha scritto:
Ciao Biscuo
avevo appena chiesto info su rete A.
Buono il ch 33, non vedo il 44.
Come vedi dalla firma sono puntato verso Serra.

bye

A Voghiera arriva anche il mux1 sul 44, anche se meno forte del mux2. Otgtv indica sia Monte Faeto che Monte Grande, e io ho il forte sospetto di prenderlo da quest'ultimo (anche perché da Serramazzoni mi arriva tutto fortissimo, ricevo addirittura TeleStudio e Studionord con segnale buono)

vegra ha scritto:
Beh...il suo è un discorso.... sopratutto prendendo la parte finale, un po strano....Non so quanta saggezza ci si nella decisione di premium....,io come altri lo vedono da tanto senza problemi....si è un periodo burrascoso per il passaggio totale al digitale, ma è anche comprensibile....io vedo mediaset premium da 6 anni.

Poi se per Tivusat intende sky io sono abbonato da quando...ancora si chiamava D+...ma non pensi che rai 1 rai 2 rai 3 e mediaset si vedano sempre....spesso il segnale è criptato o raggiungibile da digitale terrestre e non vede niente.

Poi a prescindere da chi detiene mediaset che sinceramente a me non interessa la loro politica non è male....contrario di sky che devi essere per forza abbonato.....vuoi vedere?ricarichi....non ti interessa piu vedere?...non ricarichi....come il mio telefonino.

Ma chiaramente tutti non la pensano come me è rispetto la sua idea.

http://www.tivu.tv/sat/index.aspx

tivusat non è sky ed è assolutamente gratuita,eccetto il pagamento del canone rai,che comunque dovrebbero pagare tutti!
per quanto riguarda la televisione a pagamento satellitare,comunque,non è nemmeno da paragonare a premium,sia come contenuti che come qualità!inoltre nell'ultima offerta viene dato in comodato d'uso gratuito un decoder che,oltre ad essere hd e predisposto per il 3d, dispone di una chiavetta che decripta tutti canali delle emittenti nazionali,in più permette la registrazione dei programmi e la visione contemporanea di un altro canale!
uscendo da questo O.T. ribadisco che la maggior parte dei cittadini sia stata disinformata da pubblicità ingannevoli che promettevano,di poter continuare ad usufruire del servizio televisivo,con il solo acquisto di un decoder o di un televisore di ultima generazione,salvo poi scoprire a passaggio avvenuto di dover ricorrere ad un antennista specializzato per continuare ad usufruire di un servizio per lo meno accettabile!mica tutti sono capaci di andare sul tetto,con questa stagione,ad orientare una,o più antenne da convogliare in amplificatori,filtri o altre meraviglie della tecnica!ammiro la vostra passione per questa materia e vi auguro di catturare quanti più MUX(o come si chiamano)con i vostri impianti terrestri,io mi accontento di quanto mamma rai mi offre con la semplice attivazione di una scheda tivusat infilata nell'apposito decoder.scusate il mio sfogo,vi auguro un piacevole proseguimento del vostro passatempo.
Saluti Alberto

Sarebbe utile qualcuno facesse un elenco canali con i relativi mux che prende e i puntamenti, soprattutto verso nord velo/venda

Ivymike ha scritto:
Sarebbe utile qualcuno facesse un elenco canali con i relativi mux che prende e i puntamenti, soprattutto verso nord velo/venda
Tra poco lo faccio....giornata pienissima, scusate.

Ultima risintonizzazione di pochi minuti fa... spariti diversi mux locali.
Aumentata qualità di quelli principali.

TIMB4 se non ho capito male per ora è solo in Sardegna.

Ma RaiHD praticamente è Rai 1 o un misto?
Finora ho sempre visto solo programmi di Rai1

Ivymike ha scritto:
Ultima risintonizzazione di pochi minuti fa... spariti diversi mux locali.
Aumentata qualità di quelli principali.

TIMB4 se non ho capito male per ora è solo in Sardegna.

Ma RaiHD praticamente è Rai 1 o un misto?
Finora ho sempre visto solo programmi di Rai1

Boh io avendo un CRT mi dice "Video non supportato"...però l'audio lo sento...

Ivymike ha scritto:
Si SAMU grazie... è solo per avere un'idea e un riscontro per il nord anche perchè io sono un caso a parte.

non sei un caso a parte... io vedo circa 200 canali con un'antenna del piffero puntata su Barbiano ;) io abito fra san martino e torre fossa.... io leggo molto e scrivo poco .... ma grazie per tutte le info che date .....

mr.blus ha scritto:
non sei un caso a parte... io vedo circa 200 canali con un'antenna del piffero puntata su Barbiano ;) io abito fra san martino e torre fossa.... io leggo molto e scrivo poco .... ma grazie per tutte le info che date .....

Si tu sei vicino a me... io intendevo caso a parte perchè il grosso di Ferrara e provincia mi sa punta a Nord!

SamuRAI ha scritto:
Io ricevo anche RAI 1 sul ch E10 freq 210,25 Mhz e vengono entrambi dal C. Visentin (BL).
si, rai1 l'avevo già identificato, questo mi mancava. arriva bene tra l'altro

Scusatemi se ne avete già parlato, ma sono di fuori zona. (Non fatemi leggere tutte le 122 pagine) :lol:
Nei prossimi giorni (temo) dovrò "rammendare" un impianto tv di amici, in zona via C. Mayr (FE).
Attualmente hanno l'antenna puntata sul palazzone di Via Costituzione...
Mi confermate che lì stanno spegnendo tutto? Pare che i Mediaset siano già "off".
Quella casa dove abitano, è un "buco" tra i palazzi più alti... l'unico mezzo per vedere qualcosa, era quel grattacielo!
Che si può fare? :crybaby2:

Indietro
Alto Basso