Segnali TV a Ferrara

wgator ha scritto:
Scusatemi se ne avete già parlato, ma sono di fuori zona. (Non fatemi leggere tutte le 122 pagine) :lol:
Nei prossimi giorni (temo) dovrò "rammendare" un impianto tv di amici, in zona via C. Mayr (FE).
Attualmente hanno l'antenna puntata sul palazzone di Via Costituzione...
Mi confermate che lì stanno spegnendo tutto? Pare che i Mediaset siano già "off".
Quella casa dove abitano, è un "buco" tra i palazzi più alti... l'unico mezzo per vedere qualcosa, era quel grattacielo!
Che si può fare? :crybaby2:

Grattacielo lascialo perdere... io consiglio di puntare altrove in maniera più definitiva

NORD verso Venda e VeloVeronese o SUD verso Barbiano/Calderaro

guarda anche tu il mio sito in firma che c'è la cartina! :evil5:

Ecco di seguito la lista dei mux ricevuti con III-IV banda sui colli Euganei e V su Velo VR:

E5 - MUX 1 RAI
23 - Antenna 3 Nord Est (?)
26 - MUX 3 RAI
28 - La 9 Dvb
29 - Telestense Dvb
30 - MUX 2 RAI
32 - Telepadova Dvb
33 - MUX RETE A2
36 - MDS2
40 - MUX 4 RAI
42 - È Tv Rete 7 Dvb
44 - MUX RETE A1
47 - TIMB1
48 - TIMB3
49 - MDS4
50 - D-FREE
52 - MDS1
53 - Canale Italia Dvb
56 - MDS5
60 - TIMB2
61 - Antenna 3 Nord Est
67 - Studio Nord Tv Dvb

beh per chi è un po' esperto è facile soprattutto se non si hanno grossi ostacoli intorno, ma dove abito io (città centralissima) è pieno di ostacoli come duomo, castello ecc e trovare punti non coperti è assai difficile, ripeto che è un bello schifo.

Raga, a me scansione delle 7.00 di stamattina ancora niente Mediaset!!!!!!!! :mad:

Mancano all'appello:
-Can5
-Rete4
-Ita1
-Iris
-Boing
-RaiGulp
-Rai4!!!!

Ma non è mica possibile! zona S.Giorgio...qualcuno è messo uguale? altri amici ho sentito siano messi uguale, mentre nei paesi fuori le vedono!

A pranzo sentirò mio padre se ci sono novità da lui...e mi sa che appena torno a casa stasera vado dal vicino/amministratore per chiedere cosa vede lui ed il da farsi!...antennisti del c... era meglio non toccare l'antenna e tenersi i soldi in tasca che sicuramente le avrei viste quelle stazioni!

johnnyb ha scritto:
beh per chi è un po' esperto è facile soprattutto se non si hanno grossi ostacoli intorno, ma dove abito io (città centralissima) è pieno di ostacoli come duomo, castello ecc e trovare punti non coperti è assai difficile, ripeto che è un bello schifo.

Scusami JOHNNY ma nonn è questione di essere esperti, e poi gli ostacoli prima non c'erano? Non vedevi la tv prima con l'antenna? A me pare che ci fossero anche prima Duomo, Castello ecc.

Ivymike ha scritto:
Scusami JOHNNY ma nonn è questione di essere esperti, e poi gli ostacoli prima non c'erano? Non vedevi la tv prima con l'antenna? A me pare che ci fossero anche prima Duomo, Castello ecc.
No...il Duomo c'era anche prima...ma da quello che aveva scritto prima puntava sul grattacielo e non aveva ostacoli.... ora da li non prende più niente-
Ora gli è difficile puntare da altre parti per via di tanti ostacoli. (almeno...ricordo così)
In situazioni simili ho visto antenne leggermente inclinate verso il celo ma non sò fino a che punto riceva il segnale.

Ultima modifica:
Guarda non devi puntare tra un palazzo e l'altro per ricevere altrimenti non riceverebbe nessuno, e poi come detto pochi messaggi fa, la gente pensa al grattacielo ma devono scordarselo. L'80% delle persone non aveva mica puntato al grattacielo e prendeva.
La storia delle antenne un po puntate verso l'alto è una stupidata assurda!
I segnali viaggiano in linea retta, se anche un ripetitore dal venda che è a 600mslm o cmq fossero anche 1000 a te che ti trovi a 50km praticamente arrivano paralleli al terreno.
Chi punta le antenne inclinate verso l'alto deve essere praticamente sotto il monte.
Fai come stiamo dicendo qui io SAMU e qualcun altro che oltre a fare prove ne sa un pochino di più e vedrai che vedi tutto ciò che non vedi ora.

scusate ragazzi ieri ho sritto sul forum per un aiuto sulla scelta dell'impianto da adottare nel mio condominio di via massari a ferrara visto che questa incombenza è stata data a me in quanto la maggioranza dei condomini è anziana e quindi non sa nulla, riuscite a farmi sapere come orientarci sulla scelta dell'impianto da adottare(antenne+centralino) visto che fino ad ora riusciamo a vedere solo la rai .vi ringrazio:eusa_wall: :crybaby2:

ettoredar ha scritto:
scusate ragazzi ieri ho sritto sul forum per un aiuto sulla scelta dell'impianto da adottare nel mio condominio di via massari a ferrara visto che questa incombenza è stata data a me in quanto la maggioranza dei condomini è anziana e quindi non sa nulla, riuscite a farmi sapere come orientarci sulla scelta dell'impianto da adottare(antenne+centralino) visto che fino ad ora riusciamo a vedere solo la rai .vi ringrazio:eusa_wall: :crybaby2:

Per l'antenna non varia molto da una casa (io continuo a consigliare se si deve cambiare antenna quella che ho messo io che fa tutto e semplifica di molto le cose, ma può andare bene quella che avete anche già su) per un condominio non mi intendo molto del resto. Non so se SAMURAI ha qualche conoscenza in più, sicuramente servirà un alimentatore, dei derivatori o un centralino.

Io (via Cairoli) continuo a non ricevere

MUX TIMB 4 Ch 54 (Freq 738 Mhz)
MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)
MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz)
MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)
MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz)
MUX RETE CAPRI Ch 57 (Freq 762 Mhz)

So che anche i miei (Portomaggiore) non ricevono

mrnmrk ha scritto:
Io (via Cairoli) continuo a non ricevere

MUX TIMB 4 Ch 54 (Freq 738 Mhz)
MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)
MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz)
MUX RETE CAPRI Ch 57 (Freq 762 Mhz)

So che anche i miei (Portomaggiore) non ricevono

Problema dell'antenna o del posizionamento perchè da Portomaggiore dovrestiv vedere ciò che vedo io da Marrara.

Però ho una curiosità: se sul 49 prima si prendeva perfettamente Nuovarete come può essere che adesso non si riesca a prendere il Mux?

Innanzi tutto il passaggio al digitale è avvenuto ma questo non significa che la situazione sia già stabile. Io sto continuando ad aggiornare se vedi il mio sito ogni cambiamento. ieri sono spariti 3 mux, 2 sono apparsi, in 4 sono stati modificati i canali dentro, soprattutto i locali.
In futuro non è escluso che un mux anche principale cambi i propri canali all'interno.

MUX 1 RAI 1 settimana fa: c'era pure rai4, oggi rai4 nn c'è più ma è su un altro mux

in questi casi occorre risintonizzare manualmente.

Forse mi sono spiegato male.

Intendevo dire: se prima sul 49 in analogico prendevo perfettamente Nuovarete, come mai adesso non riesco a prendere il mux che viene trasmesso in digitale?

Lo stesso vale per il 50 di Dfree. Prima prendevo Retequattro analogico e adesso Dfree non si vede.

Indietro
Alto Basso