Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stingray ha scritto:Ivymike una domanda. Conosci un programma per fare lo scan Dell intera banda da usare con la chiavetta ricevitore Dtt? Il progfinder mi sembra lavori su un canale alla volta. Grazie.
Thanks vado a vedere.Ivymike ha scritto:ProgDVBPro
Napo63 ha scritto:Ho notato che il decoder mi da sempre livelli alti di segnale, tipo 80-90% ma qualità che va e viene, a volte raggiunge il 100% ma nessun canale trovato.
Qualche consiglio ?
il mux TIMB1 (LA7 ecc.) va e viene . lo vedi per un po' ,poi si vede male. certi televisori o decoder hanno qualche problema in piu'.ForeverYoung ha scritto:Ciao ragazzi, vi scrivo perchè a casa mia ho un ulteriore problema, a parte quello ormai cronico della mancanza di reti mediaset: il televisore del piano di sopra memorizza 145 canali, quello al piano terra ne trova solo 105. Manca il mux di La7, per trovarlo devo fare la ricerca manuale e si vede malissimo , mentre l'altro televisore lo memorizza automaticamente e la qualità audio-video è ottima. Succede lo stesso anche con altri mux, ad esempio quello dove c'è Repubblica tv...Secondo voi, se faccio un reset di fabbrica del tv, risolvo il problema? Spero di essermi spiegato, grazie a tutti e arrivederci.
ForeverYoung ha scritto:Ciao ragazzi, vi scrivo perchè a casa mia ho un ulteriore problema, a parte quello ormai cronico della mancanza di reti mediaset: il televisore del piano di sopra memorizza 145 canali, quello al piano terra ne trova solo 105. Manca il mux di La7, per trovarlo devo fare la ricerca manuale e si vede malissimo , mentre l'altro televisore lo memorizza automaticamente e la qualità audio-video è ottima. Succede lo stesso anche con altri mux, ad esempio quello dove c'è Repubblica tv...Secondo voi, se faccio un reset di fabbrica del tv, risolvo il problema? Spero di essermi spiegato, grazie a tutti e arrivederci.
Il grattacielo personalmente lo lascerei perdere, e anche via aranova. Mi pare strano se punti verso bologna e verso velo/venda tu non prendi niente, i segnali se hai letto le prove anche di SAMURAI arrivano. E' alimentato l'amplificatore?Napo63 ha scritto:Salve a tutti,
spero attraverso questo forum di avere qualche aiuto.
Ho passato una giornata per cercare di sistemare la ricezione da un amico che abita in zona stadio (Ferrara città) ma senza risultati.
Ho installato una sigma 21-69 puntata su Velo Vr e una Fracaro sempre 21-69 puntata sul Venda + ampli da 25 db della televes.
Dopo aver provato a regolare i guadagni dell'ampli, niente, provato a spostare la direzione verso Bologna ho ottenuto mux 1-2 rai, mux rete A e diverse tv locali ma di mediaset e tim niente.![]()
Ho notato che il decoder mi da sempre livelli alti di segnale, tipo 80-90% ma qualità che va e viene, a volte raggiunge il 100% ma nessun canale trovato.
Ho provato anche a mettere una comunissima V° banda in O verso tutte le zone ma niente il massimo che vedi è quanto ho scritto sopra.
Prima l'amico aveva una 21-69 senza ampli sul gratta e ovviamente vedeva tutto adesso niente.
Il mio dubbio è che la zona sia talmente piena di interferenze che non permetta la ricezione dei segnali digitali.
Qualche consiglio ?
Spero vivamente che quando hai provato con le due antenne UHF tu le abbia collegate su due ingreei diversi sull'amplificatore ovvero una quarta e una quinta o al max (ma anche se è una maialata a volte funziona) una su quarta e l'altra su UHF. se hai provato, invece con un'antenna UHF sola collegata sull'ingresso UHF dell'amplificatore e i risultati non erano apprezzabili allora potrebbe anche essere come dici tu che la zona sia ricca di interferenze. Hai provato anche senza amplificatore? Non vorrei che i segnali siano talmente forti che andandoli ad amplificare ulteriormente rischi solo di saturare i decoder.Napo63 ha scritto:Salve a tutti,
spero attraverso questo forum di avere qualche aiuto.
Ho passato una giornata per cercare di sistemare la ricezione da un amico che abita in zona stadio (Ferrara città) ma senza risultati.
Ho installato una sigma 21-69 puntata su Velo Vr e una Fracaro sempre 21-69 puntata sul Venda + ampli da 25 db della televes.
Dopo aver provato a regolare i guadagni dell'ampli, niente, provato a spostare la direzione verso Bologna ho ottenuto mux 1-2 rai, mux rete A e diverse tv locali ma di mediaset e tim niente.![]()
Ho notato che il decoder mi da sempre livelli alti di segnale, tipo 80-90% ma qualità che va e viene, a volte raggiunge il 100% ma nessun canale trovato.
Ho provato anche a mettere una comunissima V° banda in O verso tutte le zone ma niente il massimo che vedi è quanto ho scritto sopra.
Prima l'amico aveva una 21-69 senza ampli sul gratta e ovviamente vedeva tutto adesso niente.
Il mio dubbio è che la zona sia talmente piena di interferenze che non permetta la ricezione dei segnali digitali.
Qualche consiglio ?
Hai provato ad invertire i due tv? Se il risultato é identico allora c'é un problema sullmimpianto. Dopo aver controllato anche prese e spinotti di collegamento se il problema persiste vuol dire che è stata fatta una cattiva distribuzione dei segnali (non bilanciata) con partitori e/o derivatori, prese passanti non adeguati.ForeverYoung ha scritto:Ciao ragazzi, vi scrivo perchè a casa mia ho un ulteriore problema, a parte quello ormai cronico della mancanza di reti mediaset: il televisore del piano di sopra memorizza 145 canali, quello al piano terra ne trova solo 105. Manca il mux di La7, per trovarlo devo fare la ricerca manuale e si vede malissimo , mentre l'altro televisore lo memorizza automaticamente e la qualità audio-video è ottima. Succede lo stesso anche con altri mux, ad esempio quello dove c'è Repubblica tv...Secondo voi, se faccio un reset di fabbrica del tv, risolvo il problema? Spero di essermi spiegato, grazie a tutti e arrivederci.
Ivymike ha scritto:Il reset di fabbrica prova a farlo anche se dubito ma con l'elettronica nn si sa mai. Nel senso mi è capitata una cosa analoga a casa di amici, ma non mi posizionava i canali in lcn solo x questo. mentre se i canali vengono trovati in cucina come nel mio caso e non nel salotto, c'è qualcosa che nn va nell'impianto che fa perdere db. Io infatti gli ho consigliato di chiamare l'antennista perchè a parte spinotto e cavo che facevano pena, aveva anche attaccato un'altro cavo di non si sa cosa, e il satellite e non vorrei fosse quel groviglio a fare la differenza.
SamuRAI ha scritto:Hai provato ad invertire i due tv? Se il risultato é identico allora c'é un problema sullmimpianto. Dopo aver controllato anche prese e spinotti di collegamento se il problema persiste vuol dire che è stata fatta una cattiva distribuzione dei segnali (non bilanciata) con partitori e/o derivatori, prese passanti non adeguati.
Ztuff ha scritto: