Segnali TV a Ferrara

Beh allora devo constatare davvero che la situazione a sud sia molto migliore di quella a nord. Pensavo ci fossero casini perchè deve passare il friuli in sti giorni a nord, ma a sud è passato rimini ravenna ecc ecc e a parte qualche locale che fa capricci, i principali vanno tutti benissimo.

stingray ha scritto:
Ciao samu io sono 2,5 km in linea d aria ma non vedo nulla sui CH Mediaset. :eusa_naughty:
Ad eccezione come sai di MDS 6 sempre molto buono.
Sai però che la mia V è in direzione sudovest.
Sigh ho perso il CH 40 Rai. Me n ero accorto che entrava con potenza bassa. :crybaby2:
In compenso è arrivato il mux canale Italia sul 53 :mad:
Guarda a questo punto la situazione mi sembra abbastanza delineata.....per mediaset Velo Veronese e stop! A meno di sorprese dell'ultima ora :icon_rolleyes:

stingray ha scritto:
Ciao samu io sono 2,5 km in linea d aria ma non vedo nulla sui CH Mediaset. :eusa_naughty:
Ad eccezione come sai di MDS 6 sempre molto buono.
Sai però che la mia V è in direzione sudovest.
Sigh ho perso il CH 40 Rai. Me n ero accorto che entrava con potenza bassa. :crybaby2:
In compenso è arrivato il mux canale Italia sul 53 :mad:
Guarda a questo punto la situazione mi sembra abbastanza delineata.....per mediaset Velo Veronese e stop! A meno di sorprese dell'ultima ora :icon_rolleyes:

SamuRAI ha scritto:
staremo a vedere..
oh qui manca Timb stasera

SamuRAI ha scritto:
Ah ok da quell'antenna così puntata non prenderai più una mazza (passatemi il termine) se vuoi vedere qualcosa con quella devi seguire le indicazione che ti ho dato (scendendo a compromessi) oppure eliminarla ed usare l'antenna "classica" come la chiami tu per servire anche la tua camera con un altro cavo.

invece da quell antenna al momento...sono davanti al tv prendo

il mux di telestense sul CH 41
MDS 4 sul CH 49
Dfree sul CH50
MDS 1 sul 52
TV7 sul CH 63

ti ripeto la posizione....abito a sud di ferrara..antenna orientata in verticale verso grattacielo..

grattacielo spento...velo veronese trasmertte in H...e da dove li prendo...???

Grazie

Confermo timb tornato da mezzanotte a mezzanotte e quaranta e poi buio completo. Presumo che sia proprio un problema generalizzato di timb... Spero che ritorni presto!

moky78 ha scritto:
Confermo timb tornato da mezzanotte a mezzanotte e quaranta e poi buio completo. Presumo che sia proprio un problema generalizzato di timb... Spero che ritorni presto!
Ora timb è buono . segnale 74% qualità 100% stabile. zona Cona.
sto rilevando invece un calo della qualità (rilevabile solo dal tv lg ) del mux D-Free (can 50) . potenza 95. qualità 70% un po' ballerina
invece MDS1 (can 52) è perfetto tutto 100%
ieri sera era tutto al 100%

Oh veh tornata la MOKY :)
Io non ho avuto cali di TIMB. Mi manca solo il TIMB4 che non ho capito perchè trasmette solo in sardegna pare.

Forse tu i canali Timb li prendi da Bologna;
Il Timb 4 è presente anche a Roma ed in altre città.

E' vero, Moky era sparita da un po'. :D

Ciao

rupa ha scritto:
invece da quell antenna al momento...sono davanti al tv prendo

il mux di telestense sul CH 41
MDS 4 sul CH 49
Dfree sul CH50
MDS 1 sul 52
TV7 sul CH 63

ti ripeto la posizione....abito a sud di ferrara..antenna orientata in verticale verso grattacielo..

grattacielo spento...velo veronese trasmertte in H...e da dove li prendo...???

Grazie
+ tardi faccio prove anche in polarizzazione verticale in modo di risolvere il mistero :sad:

Avete letto, il Codacons sta per fare dei ricorsi, e vuole uno sconto sul canone Rai, perché molte persone non vedono Rai 3 Emilia - Romagna ma quella del Veneto (te lo credo, se hanno l'antenna di terza banda sul Venda (Padova) cosa pensano di prendere Rai3 E.R.?);
Invece per quanto riguarda Ferrara, non so chi, vuole chiedere di alzare la potenza del segnale, perché secondo loro non arriva bene ne da Velo (Mediaset), ne da Bologna, e neanche da Modena. (Notizie del Resto del Carlino).
Allora io sarò fortunato, tutte le Rai e le Mediaset (a parte Mux 6 assente su Velo) con D-Free mi arrivano con segnale buono. Solo il segnale Timb è ballerino, ma tutto sommato vedo bene così.

Ciao

Stamattina a sorpresa mi è comparso il Mediaset 2.
Adesso mancherebbero solo il DFREE (per il quale pago) e il primo di Rete A.

Biscuo ha scritto:
Avete letto, il Codacons sta per fare dei ricorsi, e vuole uno sconto sul canone Rai, perché molte persone non vedono Rai 3 Emilia - Romagna ma quella del Veneto (te lo credo, se hanno l'antenna di terza banda sul Venda (Padova) cosa pensano di prendere Rai3 E.R.?);
Invece per quanto riguarda Ferrara, non so chi, vuole chiedere di alzare la potenza del segnale, perché secondo loro non arriva bene ne da Velo (Mediaset), ne da Bologna, e neanche da Modena. (Notizie del Resto del Carlino).
Allora io sarò fortunato, tutte le Rai e le Mediaset (a parte Mux 6 assente su Velo) con D-Free mi arrivano con segnale buono. Solo il segnale Timb è ballerino, ma tutto sommato vedo bene così.

Ciao
Io prendo la rai E.R. ch 24 (Da Ferrara) con un'antenna verticale puntata sul Venda...il segnale non è ottimo ma se puntassi a ferrara la prenderei benissimo.....e ribadisco...in Verticale.

mrnmrk ha scritto:
Stamattina a sorpresa mi è comparso il Mediaset 2.
Adesso mancherebbero solo il DFREE (per il quale pago) e il primo di Rete A.

E il MUX 4 RAI che è sparito giovedì.

Ferrara Centro.

vegra ha scritto:
Io prendo la rai E.R. ch 24 (Da Ferrara) con un'antenna verticale puntata sul Venda...il segnale non è ottimo ma se puntassi a ferrara la prenderei benissimo.....e ribadisco...in Verticale.
Da Velo Mediaset "spinge" forte, la RAI altrettanto sia dal Venda che da Barbiano...

Indietro
Alto Basso