Segnali TV a Ferrara

vegra ha scritto:
Una sola antenna? in questo caso ha installato una combinata UHF/VHF verso velo/Venda

Se sono 2 antenne...1 VHF Verso a Venda e quella a libro Tra venda e velo....anche se penso sia più a nord..leggermente ovest (se ti trovi a Ferrara)

Per favore....nella TV cerca il canale 104-105-106....oppure 505 506...per curiosità se da Ferrara prendi il MDS6.....rete quattro+1 canale 5+1 italia 1+1
Nei canali 505 506 canale 5 HD italia 1 HD...grazie

Niente quei canali e niente sulla frequenza 770 :doubt:

Cmq mi pareva di vedere da giù che ci fosse anche una di quelle antenne larghe strane piatte modello serpentina (scusa ancora l'ignoranza) stesa in orizzontale diretta ancora più a ovest

Ironandrew ha scritto:
Niente quei canali e niente sulla frequenza 770 :doubt:

Cmq mi pareva di vedere da giù che ci fosse anche una di quelle antenne larghe strane piatte modello serpentina (scusa ancora l'ignoranza) stesa in orizzontale diretta ancora più a ovest
La VHF verso velo per rai 1 rai 2 rai 3 Veneto

Samu...rimani solo te con il test che farai per questa maledetta frequenza 770....dal veneto...
Se non cambia nulla nel tempo installo un'antenna verso Castel san pietro terme poi la filtro.:sad:

Ohhhh ho ritrovato il mux di telesanterno con telestense... madonna santa!
Ho rimesso la televes uhf tra ferrara e velo veronese tanto sono li, amplificata al minimo e la datmix sempre tra barbiano e calderaro. Ho dovuto giocare con le amplificazioni da 1 ora perchè mi conflittavano.

Tra l'altro di sera con il tetto che è umidiccio forte non è il massimo... e nei prossimi giorni speriamo, perchè sta scendendo una corrente forte dal polo

Raga,

per chi ha la V su Velo,
rilevate problemi stasera sui Timb1 e Timb3?

Da me segnale alto ma qualità bassa :crybaby2:

An gò brisa tuta sta voia ad turnar in sal tett..

Ivymike ha scritto:
Ohhhh ho ritrovato il mux di telesanterno con telestense... madonna santa!
Ho rimesso la televes uhf tra ferrara e velo veronese tanto sono li, amplificata al minimo e la datmix sempre tra barbiano e calderaro. Ho dovuto giocare con le amplificazioni da 1 ora perchè mi conflittavano.

Tra l'altro di sera con il tetto che è umidiccio forte non è il massimo... e nei prossimi giorni speriamo, perchè sta scendendo una corrente forte dal polo

Mike ti stimo perchè ne sai a pacchi e vedo che ti riesce tutto...però adesso mi sembra che tu sia ammalato della "voglia di tutti i canali esistenti" :D ...

Io purtroppo non vedrò mai tutto quello che vedi tu :crybaby2:

Però raga mi viene un dubbio...siccome tutti sono messi come me fino a ieri, ciè non vedono mediaset ma riescono a vedere Rai3 ER se fanno ricerca manuale, credo che io avessi le antenne UHT verso bologna? può essere? ma se mediaset si armasse per trasmettere nei prossimi giorni da bologna in modo da finalmente accontentare tutti i ferraresi senza che chiamino un antennista, allora in quel caso saremmo solo noi (intendo il mio condominio) girati verso il veneto a rimanere senza Rai3 ER? in quel caso dovremmo rigirare ancora l'antenna???
scusate se dico castronerie...sono solo presentimenti!

Grazie per la stima ma hai visto male... qui ne sa a pacchi SAMURAI, io sono autodidatta, ma hai ragione sulla voglia di canali, vorrei sempre il massimo ma stavolta ho trovato il compromesso. Meglio 170 canali benissimo che 290 tra doppioni e cagate varie.

Però mediaset trasmette già da bologna.

Ivymike ha scritto:
Però mediaset trasmette già da bologna.
Ma qui a Ferrara non arriva....ho fatto delle prove ieri ma con segnale buono qualità pessima...a parte il MDS6 che arriva benissimo (naturalmente non puntato verso serra ma monte grande

ma se mediaset si armasse per trasmettere nei prossimi giorni da bologna in modo da finalmente accontentare tutti i ferraresi senza che chiamino un antennista
Non centra niente Bologna, le persone che non vedono Mediaset, sono quelle che hanno l'antenna rivolta verso Modena (Serramazzoni).

Edit:
Adesso OTG TV da per Ferrara la ricezione dei Mux Mediaset solo da Velo Veronese (ieri c'erano come ripetitori anche Barbiano e Serramazzoni).
L'unico rimasto è il Mux 6 trasmesso da M. Grande (BO).

Ultima modifica:
Il discorso era riferito a quelle persone che prima dello switch-off vedevano tranquillamente le Mediaset (Rete4, Canale5, italia1) da Serramazzoni, e adesso in digitale da lì le Mediaset non arrivano più; Tu le prendevi da Bologna le Mediaset?
Se da Bologna non ricevi, l'unica possibilità è Velo Veronese.

Ciao

sono in una palazzina di sei unita vhf puntata sul venda ,ottimo segnale rai ,una quinta(almeno credo )su barbiano,ottimo segnale rai sul 24 ,tutt a pieno segnale, zero il 36,i49,56,58

Parli dell'analogico? Sicuro che non li prendevi da Modena?
Se come sembra il segnale non arriva bene ne da Bologna, ne da Modena, l'unico ripetitore resta Velo Veronese (per Mediaset).

SamuRAI ha scritto:
Un collega (con la quinta banda in direzione sud) mi segnala che da Porotto ora R4, C5, e I1 sono visibili perfettamente, non mi sa dire però se lo riceve sul ch Ch 36 (Freq 594 Mhz) o Ch 49 (Freq 698 Mhz) anche se sono quasi sicuro trattasi del ch 49, se qualcuno della zona vuole essere più preciso.....
Ciao samu io sono 2,5 km in linea d aria ma non vedo nulla sui CH Mediaset. :eusa_naughty:
Ad eccezione come sai di MDS 6 sempre molto buono.
Sai però che la mia V è in direzione sudovest.
Sigh ho perso il CH 40 Rai. Me n ero accorto che entrava con potenza bassa. :crybaby2:
In compenso è arrivato il mux canale Italia sul 53 :mad:

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Raga,

per chi ha la V su Velo,

si problemi ,segnale potente ma disturbato.
verso le 22 era piu stabile ma ballerina.
anche altri mie amici hanno riscontrato il problema.

vegra ha scritto:
Samu...rimani solo te con il test che farai per questa maledetta frequenza 770....dal veneto...
Se non cambia nulla nel tempo installo un'antenna verso Castel san pietro terme poi la filtro.:sad:
Domani, tempo permettendo... Tu per adesso vacci piano con i filtri; la situazione radiolelettrica non é definitiva!

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Raga,

per chi ha la V su Velo,

Confermo segnale ballerino da qualità max a 0.....inguardabili! :mad:

Indietro
Alto Basso