Segnali TV a Ferrara

Ok mettiamo RAI dal Venda (o da Ferrara), e Mediaset? e Dfree e Premium Calcio? tutti gli altri mux?

Mediaset da velo veronese, come diffuso in precedenza.. Non prendete in considerazione il sito raiway!! E' ancora in divenire ! Lo si e' già detto tante volte

Rigiro la domanda allora... si può sperare di prendere tutto praticamente da un sito solo? Mediaset Velo Veronese dici... bene! Quindi (rai a parte) prendo tutto il resto oltre mediaset da Velo?

No perchè per esempio Premium Calcio spero lo aumentino di potenza allora, da un po non lo prendo più perfettamente.

moky78 ha scritto:
E' Mediaset a quanto ho capito che non dovrebbe arrivare! non credo che una emittente sia legata alla copertura di un'altra..

Mediaset, da quanto detto da "elettt" arriverà da Calderaro e forse pure da Barbiano, in più hai Velo Vr....

elettt ha scritto:
Mediaset la puoi prendere da Calderaro, quello arriverà, e dovresti riuscire a ricevere Calderaro e Barbiano assieme abbastanza facilmente. Poi chiaramente dipende dove ti trovi.

A Ferrara il problema non sarà Mediaset.....l'unico enigma da risolvere è il mux 1 con Rai 3 emilia-romagna che non si sa ancora da dove si riceverà.... Oppure se arriverà da Barbiano (ch 24) costringerà l'intera città a metter mano agli impianti (attualmente IV banda sul Venda), se arriverà da Ferrara (dal sito RaiWay) non si sa ancora su che canale, altrimenti ci si cucca il tg Veneto dal Venda (ch E5):eusa_naughty:

Ivymike ha scritto:
Rigiro la domanda allora... si può sperare di prendere tutto praticamente da un sito solo? Mediaset Velo Veronese dici... bene! Quindi (rai a parte) prendo tutto il resto oltre mediaset da Velo?

No perchè per esempio Premium Calcio spero lo aumentino di potenza allora, da un po non lo prendo più perfettamente.
Perchè vuoi prendere tutto da un sito solo? Vuoi avere un'antenna sola sul palo? Non guardare le potenze attuali di trasmissione, a switch-off avvenuto tutto si dovrebbe sistemare per il meglio.....attualmente con l'analogico di mezzo non si può avere una copertura ottimale del territorio...

Per Timb ancora non si sa nulla da dove si riceverà a Ferrara??

La Rai arriverà SOLO da barbiano! E comunque ci sono anche altre soluzioni per non girare la quarta banda! noi abbiamo lo stesso problema con serra, e l'antennista mi ha spiegato che non ci sara' nessun problema

Il sito di raiway lo avremo detto ventimila volte, e' da non prendere particolarmente in cindisderazione in quanto ancora fortemente impreciso!

moky78 ha scritto:
La Rai arriverà SOLO da barbiano! E comunque ci sono anche altre soluzioni per non girare la quarta banda! noi abbiamo lo stesso problema con serra, e l'antennista mi ha spiegato che non ci sara' nessun problema

Che arriverà ci posso anche credere...ma costringere tutti quelli che erano abituati a vedere il tg3 emilia (attualmente ch 48 pol. V da Barbiano in analogico oppure mux A ch 54 pol. O in digitale da V.le Costituzione Ferrara) a metter mano all'antenna NO!!:eusa_naughty:

Ultima modifica:
Guarda che lo si dovrà fare tutti! anche per gli altri 4 mux di Rai che arriveranno in banda quinta e Mediaset che al contrario sara' in banda quarta e non saranno dagli stessi siti. Ovviamente parlo del mux Rai in quinta banda, che chi lo prende dal venda normalmente non lo prenderebbe in quanto la quinta banda e' puntata altrove, e il 36 di Mediaset che sta in banda quarta, e il problema e' lo stesso..

Ultima modifica:
La Rai avrà solo il mux 4 in quinta banda (ch 40), mentre Mediaset avrà solo MDS2 (ch36) in quarta banda e tutto il resto in quinta (49, 50, 52, 56)

Ho notato or ora, mentre controllavo dal file "canali e frequenze mediaset", che il Mux MDS6 ch 58, (quello con I1, R4 HD e Premium Calcio HD2) verrà trasmesso solo da Calderaro e non da VeloVR e nemmemo da Barbiano.
Quindi chi vuole avvalersi delle trasmissioni HD anche di questi canali dovrà puntare obbligatoriamente li (sottinteso che si deve possedere un decoder HD integrato o esterno)

a regime verranno estese le coperture tranquilli...non prendete per oro colato le tabelle

SamuRAI ha scritto:
Ho notato or ora, mentre controllavo dal file "canali e frequenze mediaset", che il Mux MDS6 ch 58, (quello con I1, R4 HD e Premium Calcio HD2) verrà trasmesso solo da Calderaro e non da VeloVR e nemmemo da Barbiano.
Quindi chi vuole avvalersi delle trasmissioni HD anche di questi canali dovrà puntare obbligatoriamente li (sottinteso che si deve possedere un decoder HD integrato o esterno)
Le tabelle non sono affidabili, specialmente se consideriamo il fatto che velo veronese nei programmi di elettronica indistriale diverrà il ripetitore di riferimento per l'intera pianura padana. Non credo che quello che loro considerano come riferimento sara' incompleto. E riguardo ai mux Rai e Mediaset abbiamo detto entrambi la stessa cosa

Leggendo invece il pdf "RAI_Comunicazione_nord_italia", che potete trovare in questa discussione al post 2874, alla pag. 16 mi sembra molto chiaro che a Ferrara il Mux 1 sarà trasmesso da Viale Costituzione (grattacielo) sul ch 24 in SFN regionale...e se leggete in fondo alla pag. 19 in caso di ricezione di più Mux 1 (ad esempio anche Venda sul ch E5) potremo distinguere i due RAI 3 (emilia e veneto) perchè il service name di Rai 3 sarà modificato in “Rai 3 TgR – nome della regione - “ (ad esempio “Rai 3 TgR Emilia Romagna”);) ;)

BillyClay ha scritto:
a regime verranno estese le coperture tranquilli...non prendete per oro colato le tabelle
questo sicuramente anche perchè su molti impianti Mediaset, come quello di VeloVR, un mux (MDS3 CH 38) è "impegnato" per il DVB-H che, qui in Italia, al contrario di altri paesi, non sembra aver preso molto piede.....:eusa_think:

moky78 ha scritto:
Va bene come volete, il grattacielo verra spento ma ci rinuncio..
Per Mediaset sicuro ma per la RAI ne sei certa? Perchè allora Raiway per Ferrara riporta come unico sito di trasmissione, con tg emilia, Ferrara e non Barbiano??

Guarda che a me fa solo piacere se spengono il grattacielo e fanno sparire tutta quell'accozzaglia di antenne sparse...l'importante è che a Ferrara arrivi il Mux1 ER.... Se hai notizie certe che il segnale arriverà da Barbiano....se puoi dirci la fonte....io non romperò più e comincerò a studiarmi l'impianto da fare....il mio unico dubbio è su questo canale!!

Ciao Samurai ho notato però sempre sulllo stesso file mediaset che facevi riferimento che il Mux MDS6 ,se non sbaglio ,verrà anche irradiato da monte Madonna (PD) sul Ch 58 dove mi sembra di aver visto dalla tua firma ora stai ricevendo il mux MDS2.
Magari (la sparo grossa) con un impianto a banda larga sul venda si potrà ricevere quasi tutto risolvendo il problema del mux 4 Rai in V banda e MDS2 in IV. Resterebbe da sbrigare solo la pratica Rai3 E.R.

Indietro
Alto Basso