Segnali TV a Ferrara

c'eravamo abituati bene qua a Ferrara, C5 HD era uno SPETTACOLO
Anche se era upscalato, si vedeva la differenza (ma sai essendo abituati alla qualità :badgrin: degli altri canali, ci voleva poco).

Perché dal sito DGTVi per il 29 iniziano già i lavori. (I dati citati sono da prendere con le molle).

Ciao

Biscuo ha scritto:
Perché dal sito DGTVi per il 29 iniziano già i lavori. (I dati citati sono da prendere con le molle).

Ciao
Proprio così;) non vedo l'ora.....che venga domenica 28 per farmi la scansione in analogico, piazzarmi davanti al tv (e monitor), aspettare lo spegnimento....e commentare LIVE sul forum....

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:

Ciao

Grazie Biscuo non avevo guardato quel sito... ma xkè Ferrara è scritta 2 volte?
Anche il 2/12.
E' da intendersi inizio il 29 e fine il 2?

Ultima modifica:
Problemi ricezione Dfree

Fino a settembre vivevo in Corso Isonzo e ricevevo dal grattacielo

- mux Rai A e B
- MDS 1 e 2
- Dfree
- Timb2
- Rete8

poi mi sono trasferito in via Cairoli e ho continuato a ricevere tutti i mux fino a fine ottobre.
Con le prime piogge sono spariti Dfree e Rete8. Ad oggi non ricevo più Dfree mentre per Rete8 devo fare i salti mortali.

Ho una antennina Cobra da interni, perché la condominiale è girata male. Aspetterò lo switch off ormai, ma vorrei sapere se il problema è noto o se si è rotto qualcosa.

Il problema è noto, da quando hanno sostituito le antenne che erano cadute dopo il temporale di qualche tempo fa, in certe zone, la frequenza di D-Free (specialmente) non arriva più come prima; Anch'io prima la ricevevo bene, adesso ho segnale 30% e qualità zero.
Non resta che attendere lo Switch Off. Penso anche che l'antennina da interno dovrai scordartela, dato che le frequenze dal grattacielo saranno spente. (Almeno che non arrivino segnali forti da altre parti).

Ciao

Ho qualche dubbio sui segnali forti da altre parti per un antennina da interno vista la situazione da noi, però nn si sa mai!
I grattacieli venissero giù... :eusa_whistle:

No dai ci sono affezionato...

Speriamo tenga botta il tempo per fine mese!

Grazie. Immaginavo fosse successo qualcosa.

Certo che, dovendo pagare Mediaset Premium ...

Ivymike ha scritto:
Speriamo tenga botta il tempo per fine mese!
Questa è la mia + grande preoccupazione:doubt: :doubt: ho un "paio" di impiantini da sistemare e non vorrei non poter salire sui tetti....

Serramazzoni e venda nonché barbiano spengono il 30, probabilmente altre postazioni lo fanno prima. Il 29 ci sono le zone montane, per lo meno da noi.

moky78 ha scritto:
probabilmente altre postazioni lo fanno prima
Si ok, ma quali? Le hai citate tutte......il grattacielo??? Per la parte Rai spegne il 30 e MDS e TIMB forse il 29?:eusa_think: :eusa_think: Un attimo....le hai citate tutte tranne Velo...non è che spegne "lui" il 29????:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Si ma parlare di comune è relativo... Io sono sotto il comune di Ferrara ma in distanza sono praticamente a Portomaggiore, quindi sarebbe + corretto tenere conto di Portomaggiore come segnale e Portomaggiore è inteso il 2.
Ma se poi a portomaggiore arrivano gli stessi segnali dal venda e da velo perchè mettono il 2... zio birichino!!!

MAH! E' la stessa storia di quando mi sono abbonato a MP... non prendevo bene e secondo loro dovevo guardare Velo e non Ferrara, io insistevo che prendo da Ferrara e loro ma no devi prendere da Velo, fatto sta che io ho sempre preso da Ferrara e male da Velo!

Io il 29 sono su!

Allora, velo veronese non sara' il 29 semplicemente Percheo switch off del veneto inizia il 30. Sono stati semplicemente fatti alcuni errori di inserimento. Se prendete dalle postazioni che vi ho detto, lo farete il 30 e non prima. Come ripeto, il 27 28 e 29 spengono le postazioni che sono più marginali, da noi quelle di montagna ad esempio. D'altra parte anche Bologna e' stata inserita due volte e barbiano spegne il 30..

SamuRAI ha scritto:
Questa è la mia + grande preoccupazione:doubt: :doubt: ho un "paio" di impiantini da sistemare e non vorrei non poter salire sui tetti....

Anche io ho un giro di tetti da fare... qui in paese si è sparsa voce che io vedo tutto in digitale e mi stanno supplicando di fargli il lavoretto perchè dicono che molti antennisti hanno già detto di essere impegnati e poi gli hanno sparato un centinaio di euro... mo allora gli chiedo 70€ :D

SamuRAI ha scritto:
Si ok, ma quali? Le hai citate tutte......il grattacielo??? Per la parte Rai spegne il 30 e MDS e TIMB forse il 29

Il grattacielo spegne, per quanto riguarda MDS, definitivamente il 30 senza più riaccendere. Rai invece spegne sempre il 30 e riaccende in giornata. Velo sempre 30.

elettt ha scritto:
Il grattacielo spegne, per quanto riguarda MDS, definitivamente il 30 senza più riaccendere. Rai invece spegne sempre il 30 e riaccende in giornata. Velo sempre 30.
Ecco la notizia che aspettavo.....:5eek: :5eek: :5eek: Quindi la RAI rimane e trasmette sul 24 il mux1?????? in che polarizzazione???

Indietro
Alto Basso