elettt
Digital-Forum Platinum Master
La stessa di adesso.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
SamuRAI ha scritto:NOOOOOOOOOOOO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
eeeeeee avevo in mente di usare un'antenna uhf SOLA nei posti che in ottica avevano grattacielo - barbiano - calderaro oppure il tuo caso grattacielo - Venda - Velo senza usare trappole varie, filtri oIvymike ha scritto:Ma tanto scusa ci voleva un'antenna solo per la RAI almeno penso tu volessi fare così... che te frega se V o O?
O avevi altre idee in mente?![]()
e anche questo lo scopriremo solo vivendo.... ovvero due antenne uhf puntate tipo una su Velo e l'altra sul Venda collegate ad un aplificatore con due ingressi UHF (tipo il tuo)....questo è proprio un bel quesito....mentre con l'analogico non si può fare, o almeno solo in certi casi questo "accavallamento" non risulta distruttivo, con il digitale in SFN?????Ivymike ha scritto:Ne approfitto per una cosa che mi hanno detto due negozi di installatori qui di Ferrara che nn ho voluto contraddire perchè non sono così esperto in materia e mi hanno lasciato perplesso.
Io ho capito che due antenne puntate differentemente non interferiscono dopo lo SO, (Es: i mux che sono sullo stesso canale non dovrebbero interferire) loro dicevano invece che vanno cmq filtrate... sbaglio io o quei pochi negozi per installatori qui a Fe meglio che chiudano?
Ma è una cosa definitiva o c'è sempre il famoso sfratto dal grattacielo, e perciò poi si dovrà puntare da un'altra parte?Rai invece spegne sempre il 30 e riaccende in giornata.
Questo noIvymike ha scritto:Mah per me anche se definitiva rimarrà a coprire la sola città e pure male. Lo sfratto cmq c'è.
Questo, parlando del mio impianto, è sicuro, III e IV sui colli e la mia V banda sarà o su Velo o sui colli (spero molto la seconda per MDS6Ivymike ha scritto:Infatti per me è inutile... io ho già deciso che se scanso di nuove buone, me ne frego del TgR Emilia e punto sul Venda.
Il caso dei "canalizzati" penso sia il migliore.... Tante antenne puntate sui vari siti (Velo, Venda, Barbiano, Calderaro, Grattacielo,....) e da ognuna fai entrare solo ciò che ti serve!!!Biscuo ha scritto:Ci sono parecchi che sono messi come me, cioè in condominio con l'impianto a filtri di canale, perciò sarebbe comodo se almeno il Mux con Rai3 Emilia-Romagna restasse qui in zona, invece di puntare verso Bologna.
Questa è invidia.....Biscuo ha scritto:Infatti l'antennista è venuto poco tempo fa, ed ha fatto come ha detto SamuRAI, siamo passati tutti al digitale (via l'analogico) chi con Decoder e chi con Tv nuove; Ha puntato un'antenna sul grattacielo (logicamente usiamo quella per vedere adesso), poi ha già sistemato una VHF larga banda per Rai-Venda e un'altra antenna UHF per Mediaset-Velo, poi dato che vorremmo prendere il più possibile, ha tenuto le altre due antenne che usavamo per l'analogico (una era su Barbiano per Rai3 e l'altra verso Serramazzoni-Modena).
Così se c'è qualcosa che ci interessa, tipo gli altri Mux Nazionali o il Mux Mediaset con i canali in HD (upscalati), può sfruttare quelle antenne anche riposizionandole verso altri ripetitori.
No però paradossalmente.....SI.....Ivymike ha scritto:Nn ho capito bene... cioè tu vorresti una marea di antenne puntate in vari posti?![]()
SamuRAI ha scritto:No però paradossalmente.....SI.....![]()
![]()
![]()
...già adesso ne ho tre con in cima quella "bestia" della DAT75....altre due che vuoi che siano....
Ivymike ha scritto:Ma pensa che potrei vedere SKY gratis e sono qui a bambanare con le antenne!![]()