Segnali TV a Ferrara

Vedi che ELETT è un eletto :D la notizia è interessante anche se penso di puntare su PD ma può far comodo a parecchi interessi TgR Emilia.

Ne approfitto per una cosa che mi hanno detto due negozi di installatori qui di Ferrara che nn ho voluto contraddire perchè non sono così esperto in materia e mi hanno lasciato perplesso.

Io ho capito che due antenne puntate differentemente non interferiscono dopo lo SO, (Es: i mux che sono sullo stesso canale non dovrebbero interferire) loro dicevano invece che vanno cmq filtrate... sbaglio io o quei pochi negozi per installatori qui a Fe meglio che chiudano?

SamuRAI ha scritto:
NOOOOOOOOOOOO:BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Ma tanto scusa ci voleva un'antenna solo per la RAI almeno penso tu volessi fare così... che te frega se V o O?
O avevi altre idee in mente? :eusa_think:

Ivymike ha scritto:
Ma tanto scusa ci voleva un'antenna solo per la RAI almeno penso tu volessi fare così... che te frega se V o O?
O avevi altre idee in mente? :eusa_think:
eeeeeee avevo in mente di usare un'antenna uhf SOLA nei posti che in ottica avevano grattacielo - barbiano - calderaro oppure il tuo caso grattacielo - Venda - Velo senza usare trappole varie, filtri o :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :badgrin: :badgrin:

Ivymike ha scritto:
Ne approfitto per una cosa che mi hanno detto due negozi di installatori qui di Ferrara che nn ho voluto contraddire perchè non sono così esperto in materia e mi hanno lasciato perplesso.

Io ho capito che due antenne puntate differentemente non interferiscono dopo lo SO, (Es: i mux che sono sullo stesso canale non dovrebbero interferire) loro dicevano invece che vanno cmq filtrate... sbaglio io o quei pochi negozi per installatori qui a Fe meglio che chiudano?
e anche questo lo scopriremo solo vivendo.... ovvero due antenne uhf puntate tipo una su Velo e l'altra sul Venda collegate ad un aplificatore con due ingressi UHF (tipo il tuo)....questo è proprio un bel quesito....mentre con l'analogico non si può fare, o almeno solo in certi casi questo "accavallamento" non risulta distruttivo, con il digitale in SFN?????

Rai invece spegne sempre il 30 e riaccende in giornata.
Ma è una cosa definitiva o c'è sempre il famoso sfratto dal grattacielo, e perciò poi si dovrà puntare da un'altra parte?

Mah per me anche se definitiva rimarrà a coprire la sola città e pure male. Lo sfratto cmq c'è.

Ivymike ha scritto:
Mah per me anche se definitiva rimarrà a coprire la sola città e pure male. Lo sfratto cmq c'è.
Questo no:eusa_naughty: se c'è deve coprire bene e non solo la città.... Quindi il 24 di Barbiano qua a FE non arriverà???:doubt: :doubt: altrimenti che senso avrebbe questa attivazione? forse per limitare i danni alla gente? (in tanti hanno già l'antenna puntata sul grattacielo, ma allo swith-off vedranno SOLO il mux1):eusa_think: :eusa_think:

Infatti per me è inutile... io ho già deciso che se scanso di nuove buone, me ne frego del TgR Emilia e punto sul Venda.

Ci sono parecchi che sono messi come me, cioè in condominio con l'impianto a filtri di canale, perciò sarebbe comodo se almeno il Mux con Rai3 Emilia-Romagna restasse qui in zona, invece di puntare verso Bologna.

Ivymike ha scritto:
Infatti per me è inutile... io ho già deciso che se scanso di nuove buone, me ne frego del TgR Emilia e punto sul Venda.
Questo, parlando del mio impianto, è sicuro, III e IV sui colli e la mia V banda sarà o su Velo o sui colli (spero molto la seconda per MDS6;) e per eliminare un'antenna:eusa_whistle: )

Biscuo ha scritto:
Ci sono parecchi che sono messi come me, cioè in condominio con l'impianto a filtri di canale, perciò sarebbe comodo se almeno il Mux con Rai3 Emilia-Romagna restasse qui in zona, invece di puntare verso Bologna.
Il caso dei "canalizzati" penso sia il migliore.... Tante antenne puntate sui vari siti (Velo, Venda, Barbiano, Calderaro, Grattacielo,....) e da ognuna fai entrare solo ciò che ti serve!!!;)

Infatti l'antennista è venuto poco tempo fa, ed ha fatto come ha detto SamuRAI, siamo passati tutti al digitale (via l'analogico) chi con Decoder e chi con Tv nuove; Ha puntato un'antenna sul grattacielo (logicamente usiamo quella per vedere adesso), poi ha già sistemato una VHF larga banda per Rai-Venda e un'altra antenna UHF per Mediaset-Velo, poi dato che vorremmo prendere il più possibile, ha tenuto le altre due antenne che usavamo per l'analogico (una era su Barbiano per Rai3 e l'altra verso Serramazzoni-Modena).
Così se c'è qualcosa che ci interessa, tipo gli altri Mux Nazionali o il Mux Mediaset con i canali in HD (upscalati), può sfruttare quelle antenne anche riposizionandole verso altri ripetitori.

Biscuo ha scritto:
Infatti l'antennista è venuto poco tempo fa, ed ha fatto come ha detto SamuRAI, siamo passati tutti al digitale (via l'analogico) chi con Decoder e chi con Tv nuove; Ha puntato un'antenna sul grattacielo (logicamente usiamo quella per vedere adesso), poi ha già sistemato una VHF larga banda per Rai-Venda e un'altra antenna UHF per Mediaset-Velo, poi dato che vorremmo prendere il più possibile, ha tenuto le altre due antenne che usavamo per l'analogico (una era su Barbiano per Rai3 e l'altra verso Serramazzoni-Modena).
Così se c'è qualcosa che ci interessa, tipo gli altri Mux Nazionali o il Mux Mediaset con i canali in HD (upscalati), può sfruttare quelle antenne anche riposizionandole verso altri ripetitori.
Questa è invidia.....:sad: :sad: Vorrei tanto crearmi un' impianto canalizzato.....maaa a che costi???:icon_rolleyes:

Ivymike ha scritto:
Nn ho capito bene... cioè tu vorresti una marea di antenne puntate in vari posti? :eusa_think:
No però paradossalmente.....SI.....:icon_cool: :icon_cool: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:...già adesso ne ho tre con in cima quella "bestia" della DAT75....altre due che vuoi che siano....

SamuRAI ha scritto:
No però paradossalmente.....SI.....:icon_cool: :icon_cool: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:...già adesso ne ho tre con in cima quella "bestia" della DAT75....altre due che vuoi che siano....

Se tu trasmettessi punterei sulla tua casa le mie :D

Ma pensa che potrei vedere SKY gratis e sono qui a bambanare con le antenne! :icon_rolleyes:

Canalizzati vade retro! Ogni volta che si accende qualcosa di nuovo bisogna che vengano ad aggiungere il filtri! Se si può evitare mi fa solo piacere

Indietro
Alto Basso