Segnali TV a Ferrara

vegra ha scritto:
...metti anche la cam per riprendere il video in diretta......mi raccomando con filto bip per le parolacce :D :D :D :D perche io quando salgo sul tetto è tutto un bip

Si si ce l'ho la cam ce l'ho... sarà uno switchoff interattivo dal tetto della mia casina, io non bestemmio quindi so apposto! :D

nico 1986 ha scritto:
Ragazzi io sono un po preucupato abito ha Goro e non vedo rai1,2,3,4,5 lo vedro doppo la digtlazione ho mi devo preucupare:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: atena nuova da 3 anni:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Aspetterei effettuato lo swich per capire bene se si deve intervenire per sistemare l'antenna oppure no ;)

Ecco i miei test

Per primo test ho collegato l’antenna orizzontale cercando la frequenza 770000 (mediaset 2) rivelando che dai colli il segnale è al massimo…..puntando verso altre direzioni, soprattutto Ferrara non rilevo niente.

Per secondo test ho collegato l’antenna verticale sempre cercando la frequenza 770000, rilevo un segnale debole da Ferrara.
Dunque Samu aveva ragione.

Stessa cosa ho fatto con la frequenza 738000, rilevato il segnale al massimo solo da Ferrara con l’antenna Verticale.

La cosa piu triste quando ho collegato le 2 antenne all’amplificatore e collegato il PC all’uscita dell’amplificatore…….risultato?
Mentre prima entrambi le frequenze 770000 e 738000 erano al massimo ora sono a metà come segnale e zero come qualità (probabilmente perché l’amplificatore non era collegato all’alimentatore)
Ora faccio una prova da una presa di una stanza….che il passaggio è già alimentato.

Ho cercato anche la frequenza 514000 con l’antenna orizzontale, ma becco il segnale solo dai colli e debole.

NON collegate MAI insieme antenne della stessa banda!!! I segnali si interferiscono a vicenda e quindi cala la qualità!!!! Se vuoi proprio collegare anche l'antenna del grattacielo insieme all'antenna dal Venda inserisci filtro miscelatore passacanale (24 per futuro canale RAI) e per eventuali altre private che vi saranno e che volete inserire. MEDIASET/Dfree lì non ci saranno.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
NON collegate MAI insieme antenne della stessa banda!!! I segnali si interferiscono a vicenda e quindi cala la qualità!!!! Se vuoi proprio collegare anche l'antenna del grattacielo insieme all'antenna dal Venda inserisci filtro miscelatore passacanale (24 per futuro canale RAI) e per eventuali altre private che vi saranno e che volete inserire. MEDIASET/Dfree lì non ci saranno.
Il filtro passacanale dovrei solo collegarlo all'antenna di ferrara passando solo la frequenza 738000 mentre l'altra non metto niente vero?

Vorrei andarlo a prendere ora per provare che devo dire?...un filtro passacanale tarato su 738000 o cosa?
Grazie:D

vegra ha scritto:
Il filtro passacanale dovrei solo collegarlo all'antenna di ferrara passando solo la frequenza 738000 mentre l'altra non metto niente vero?

Vorrei andarlo a prendere ora per provare che devo dire?...un filtro passacanale tarato su 738000 o cosa?
No, tarato sul 494-502 (ch 24) è da li che arriverà la RAI ER. Sull'altra antenna ci vuole trappola sul 24 a meno che non sia del tutto vuoto il canale (ma dubito). Esistono anche prodotti che hanno tutto integrato.

Questo nel caso che tu abbia poi la banda 4 verso il Venda. Se invece hai la banda 4 verso barbiano (sempre che arrivi bene, guarda per es RAI2 sul 28...) allora sarebbe inutile l'antenna supplementare su ferrara.

vegra ha scritto:

No 738 (ch54) è l'attuale frequenza del mux RAI A, Billy si riferiva al MUX 1 RAI che sarà trasmesso allo switch-off sul ch 24 freq. 498 Mhz

SamuRAI ha scritto:
No 738 (ch54) è l'attuale frequenza del mux RAI A, Billy si riferiva al MUX 1 RAI che sarà trasmesso allo switch-off sul ch 24 freq. 498 Mhz
Ok grazie a tutti....aspetterò....anche perche mi dite che poi cambierà

BillyClay ha scritto:
No, tarato sul 494-502 (ch 24) è da li che arriverà la RAI ER. Sull'altra antenna ci vuole trappola sul 24 a meno che non sia del tutto vuoto il canale (ma dubito). Esistono anche prodotti che hanno tutto integrato.

Questo nel caso che tu abbia poi la banda 4 verso il Venda. Se invece hai la banda 4 verso barbiano (sempre che arrivi bene, guarda per es RAI2 sul 28...) allora sarebbe inutile l'antenna supplementare su ferrara.

La mia antenna fa sia quarta che quinta banda....ma dal venda la Rai sarà verticale o orrizontale?

vegra ha scritto:
Ok grazie a tutti....aspetterò....anche perche mi dite che poi cambierà
Le frequenze assegnate ai mux Nazionali si conoscono già e le puoi controllare qui così puoi già farti un' idea ;)

vegra ha scritto:
La mia antenna fa sia quarta che quinta banda....ma dal venda la Rai sarà verticale o orrizontale?
Orizzontale, il verticale qua da noi è usato solo per il grattacielo

SamuRAI ha scritto:
Orizzontale, il verticale qua da noi è usato solo per il grattacielo
CASPITA :5eek: dunque se non mi interessa rai 3 regionale mi basterà solo un'antenna sul venda.....

vegra ha scritto:
CASPITA :5eek: dunque se non mi interessa rai 3 regionale mi basterà solo un'antenna sul venda.....
Potrebbe anche essere.... Io personalmente una VHF larga banda gliela piazzerei comunque....

vegra ha scritto:
Se metti unica antenna UHF a metà fra colli euganei (rai-venda) e verona (medaset-stoze) perdi non solo RAI3 ER ma anche molte locali: vedrai infatti le tv locali venete e le poche em-rom su cero. Poi ovviamente devi anche mettere la bIII verso Venda per vedere RAI1,2,3veneto,news come dice giustamente SamuRAI!!!
Ma se non sei esperto e non hai strumento sarà la soluzione più semplice

Ultima modifica:
E' sparito l'ultimo messaggio di VEGRA? :eusa_think:

Ma Telestense a parte da Ferrara da dove si potrà prendere? Da bologna? Uhm

Ultima modifica:
Telestense da Barbiano mi sembra che abbia una frequenza sua, poi c'è anche Telecentro nel cui Mux ci sarà sicuramente anche Telestense,
Poi ha anche una frequenza sul ripetitore di M. Cero (PD).
Naturalmente anche da via Aranova.

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Telestense da Barbiano mi sembra che abbia una frequenza sua, poi c'è anche Telecentro nel cui Mux ci sarà sicuramente anche Telestense,
Poi ha anche una frequenza sul ripetitore di M. Cero (PD).

Allora sono apposto... sai per caso anche i TIMB?

E i MUX di ReteA?

Allora sono apposto...
Aspetta a dirlo!
Quei Mux ci saranno a Barbiano; Telecentro i Timb e ReteA, e tanti altri, ma non so dirti con che potenza e se saranno rivolti e ricevibili anche a Ferrara.

Ecco mi smonti subito l'entusiasmo :sad:
Vabbè tanto sarà tutta una sorpresa... cmq i mux nazionali che in teoria si dovrebbero prendere sono quelli postati da ERCOLINO no?

Indietro
Alto Basso