Segnali TV a Ferrara

Prendo tutto con 1 unica antenna puntata tra Velo e venda segnale 100%
mi manca:
Mux 1 sul ch 05 (VHF) perche non ho ancora l'antenna
TIMB 1 che non so da dove prenderlo

Ironandrew ha scritto:
Non posso accedere al tuo sito da qui, è bloccato. Vedrò stasera a casa...ma stamattina alle 8 ti si vedeva Mediaset? perchè a me no...chissà se ora si vede...

SWITCH finito raga?
Hai risintonizzato?

VEGRA prova a cliccare sul mio sito a vedere se va ora per piacere... nn capisco perchè a me andava e a voi no orco giuda!

Ivymike ha scritto:
VEGRA prova a cliccare sul mio sito a vedere se va ora per piacere... nn capisco perchè a me andava e a voi no orco giuda!

Tranquillo a me non va per una questione di blocco aziendale..ci devo guardare da casa!

Ivymike ha scritto:
Andava verso le 9....ora il tuo sito è in switch off :D (about:blank)
Joomla?

vegra ha scritto:
Hai risintonizzato?

Si si ho acceso alle 7 che can5, ita1 e rete4 non si vedevano più.

Allora ho fatto la sintonizzazione completa e non me li ha nemmeno più trovati!

Però son saltati fuori tutti i nuovi Rai (4 che già vedevo ma che non andava più da qualche giorno,5,movie,yoyo, e altri...)...

Quindi non so se ora se facessi di nuovo la sintonizzazione si vedrebbero...oppure avrò un problema di orientazione...devrò attendere a stasera quando arriverò a casa, oppure telefonare ad un vicino, ma non mi sembra una grande idea...quindi aspetterò a stasera!

Ironandrew ha scritto:
Tranquillo a me non va per una questione di blocco aziendale..ci devo guardare da casa!

Opps, mi devo correggere ora riesco ad accedere!!! ma non era una questione tua, era proprio un blocco aziendale...non so perchè ora però non è più bloccato...si vede si vede!

Ironandrew ha scritto:
Opps, mi devo correggere ora riesco ad accedere!!! ma non era una questione tua, era proprio un blocco aziendale...non so perchè ora però non è più bloccato...si vede si vede!

Bene... allora sono i misteri dell'informatica a volte :D
Vado a risintonizzare gli altri 5 televisori.

Ivymike, ma se volessi provare a cercare i canali che dici nel tuo sito e che non vedo, dovrei fare la sintonizzazione manuale no?
Ma come devo fare? dimmi se sbaglio: vado nella ricerca, imposto UHF, poi seleziono il canale che tu hai scritto ad inizio di ogni riga, faccio ricerca e vedo cosa trova, se non trova nulla (e non appare nella lista sotto quindi nulla) allora non riceve nulla sul quel canale, se invece trova e mette giu una lista di canali, poi me li salverà nelle prime posizioni vuote in fondo alla lista canali?
perchè ho provato anche stamattina con qualche tuo canale che da me non viene recepito, tipo 38 o 48, la frequenza viene impostata da sola (volevo cercare MTV che non mi si è mai visto in digitale) ma non me l'ha trovato...
Altrimenti posso cercare direttamente la frequenza, ma non mi sembra cambi dal metodo precedente....
Oppure mi da la possibilità di ricerca in VHF, ma non capisco che sia...

Ironandrew ha scritto:
Ivymike, ma se volessi provare a cercare i canali che dici nel tuo sito e che non vedo, dovrei fare la sintonizzazione manuale no?
Ma come devo fare? dimmi se sbaglio: vado nella ricerca, imposto UHF, poi seleziono il canale che tu hai scritto ad inizio di ogni riga, faccio ricerca e vedo cosa trova, se non trova nulla (e non appare nella lista sotto quindi nulla) allora non riceve nulla sul quel canale, se invece trova e mette giu una lista di canali, poi me li salverà nelle prime posizioni vuote in fondo alla lista canali?
perchè ho provato anche stamattina con qualche tuo canale che da me non viene recepito, tipo 38 o 48, la frequenza viene impostata da sola (volevo cercare MTV che non mi si è mai visto in digitale) ma non me l'ha trovato...
Altrimenti posso cercare direttamente la frequenza, ma non mi sembra cambi dal metodo precedente....
Oppure mi da la possibilità di ricerca in VHF, ma non capisco che sia...

Allora ogni decoder lavora a modo suo, generalmente li mette nell'ordine LCN nazionale, poi per personalizzarli ognuno fa a modo suo. Se fai in manuale quando ci sono già altri canali ripeto ogni decoder è diverso.
Il canale ha la sua frequenza, tipo: il 35 che è il mux Mediaset 2 ha frequenza 594000. Se nn te lo trova vuol dire che non lo ricevi e devi puntare l'antenna altrove. VHF c'è solo il mux1 rai dal venda.

Chi ha ancora l'antenna puntata sul grattacielo può fare, cortesemente, una scansione e indicare i mux rimasti (con la frequenza e / o canale)? Grazie! :D

Ho chiesto a mio padre di fare la scansione....

Come avete detto voi vede tutto tranne i canali Mediaset.... "Poveretti" gli antennisti, ne avranno di lavoro da fare:D

SamuRAI ha scritto:
Chi ha ancora l'antenna puntata sul grattacielo può fare, cortesemente, una scansione e indicare i mux rimasti (con la frequenza e / o canale)? Grazie! :D
Se vuoi te la faccio alle 4 di pomeriggio....perche devo andare a montare la vhf
Ti interessa piu grattacielo o aranova?

Ivymike ha scritto:
Benissimo.....
Tutti i timb? Anche io qua non mi posso lamentare, ma non ho molto tempo per dedicarmi al mio impianto viste le continue richieste che mi arrivano sul cell... Forse domani tempo permettendo....mi dedicherò a casa mia! Per adesso sono molto contento che entri il mux rai trasmesso sul 40 dall'antenna di V puntanta su Velo!!!:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Samu...cosa mi consigli....
Per ora vedo tutti i canali al 100? a parte la frequenza 770 che entra male e sono tra venda e velo con 1 sola antenna.
Oppure meglio 2 antenne larga banda una su velo con trappola la seconda su venda con filtri frequenze 498-514-546-626
Terza antenna vhf su venda.

vegra ha scritto:
Samu...cosa mi consigli....
Per ora vedo tutti i canali al 100? a parte la frequenza 770 che entra male e sono tra venda e velo con 1 sola antenna.
Oppure meglio 2 antenne larga banda una su velo con trappola la seconda su venda con filtri frequenze 498-514-546-626
Terza antenna vhf su venda.
Non avere fretta in questa fase, dai tempo alle emittenti di stabilizzare / tarare i segnali...tra qualche giorno ne parliamo.... Per ora vai con unica UHF tra VR e PD oppure una UHF (di quelle che hai) la metti sull'ingresso V e la punti su VR, l'altra la metti sull'ingresso IV e la metti sui colli. L'altra soluzione è Barbiano con un'unica UHF!

Indietro
Alto Basso