Segnali TV a Ferrara

sapo ha scritto:
qualcuno mi sa gentilmente dire se è possibili (o lo sarà mai) ricevere telestense e altre tv locali da velo?
se no, verso dove si può puntare l'antenna per vederla insieme a mediaset premium?
scusate se faccio domande cretine, ma non ne so nulla di queste cose:eusa_think:

Confermo OK telestense e Premium da Velo

il mux Mediaset 2 è sul Ch 36, però ci sono centralini che tagliano la banda in quel punto, e si potrebbero avere problemi.
Vedi link

[No è sul 35 freq 594 come indicato nel sito!]

per Ivymike - Scusa se insisto ma sul sito ufficiale di mediaset-Elettronica industriale è sempre indicato il canale 36, sia da Velo Ver. che da Barbiano.

X BISCUO
Grazie dell'informazione ... il problema esiste e potrebbe essere quello che impedisce di visionare correttamente mediaset a Ferrara e dintorni.

@Andreale
No, quello è un altro problema (hanno modificato la copertura del segnale da Modena-Serramazzoni), e Ferrara non è più coperta da lì;
Se fosse come dici tu, le altre frequenze Mediaset arriverebbero (Ch49, 52, 56 ecc.).

Mux Mediaset

Mezz'ora fa ho riprovato la sinto manuale sul ch.52, che non mi dava nulla,(perghè mi interessa ricevere Premium calcio), e per fotuna sul dec (Telesystem 7900) mi dava potenza 71% e qualità 11% (ma questo è caratteristico del decoder) con antenna sul tetto dedicata al DDT da qualche anno (indipendente da quella condominiale, in Corso B.Rossetti, con la quale ricevo Premium cinema (50) e Mediaset,iris (36), ed ancHe TG3 E-R; pochi minuti dopo sull'altro dec (7800) con antennina interna amplificata, per un attimo mi ha dato stessa qualità, ma potenza 95%, poi scomparso di nuovo il segnale, spero stiano aumentando la potenza del segnale per Ferrara città.

vaimo ha scritto:
Si farò questa prova ma fra qualche settimana a cose stabilizzate. Andare sul mio tetto è un pò difficoltoso. Sono curioso di vedere se girando l'antenna verso Barbiano riesco a rcevere anche mediaset. Se così fosse sono a posto, perche prenderei anche T:icon_rolleyes: G3 E.R.

Scusate la domanda da profano, prendo spunto dall'idea quotata, per chiedere una cosa probabilmente banale: per tutti coloro, come me, che ricevevano l'analogico da Venda e Serramazzoni e ora ricevono la "bellezza" di 74 canali digitali, di cui 70 private di MO e RE (manco il mux 1 perchè il mio decoder datato non riesce a sintonizzare la 177,5 manco in manuale) sarà sufficiente "girare" l'antenna su Serra verso Barbiano?
O per via del UHF, VHF, IV e V, bisogna anche cambiare l'antenna?
Comunque sia, e ripeto da profano, a Ferrara non mi sembra che le cose siano state gestite in modo corretto e lungimirante, a partire dall'antenna crollata dal grattacielo ....

Scusate un'ultima domanda: ma Velo è già switchatta? a me risulta che lo faccia il 10.

Grazie per la risposta.
Ciao
:crybaby2:

Ultima modifica:
morapcs ha scritto:
Sì infatti... ho amici che hanno la loro antenna in verticale sul grattacielo ed hanno chiamato l'antennista. Minimo un mese di attesa (che vorrà dire almeno 2 per i più sfigati) e soldi da spendere (non pochi perchè non tutti sono seri ed economici). Senza contare che la maggior parte ha l'abbo a premium e pagherà senza vedere nulla!
Io dico solo una cosa... Sono 4 anni che si parla di digitale, possibile che non si sia riuscito a stabilire in anticipo in che modo riorganizzare gli impianti a seconda delle zone di copertura? Se si fosse saputo prima ci si sarebbe potuti organizzare per tempo e si sarebbe potuto dire a chi ora era scoperto:
"Beh potevi pensarci prima, avevi il tempo per farlo"!!
Ma purtroppo le cose non sono andate così!! Tanti non hanno adeguato gli impianti perchè ancora non c'era nulla di certo e perchè non hanno magari la passione come noi di informarsi su un forum. Molti antennisti (a mio avviso i più seri) negli ultimi mesi rifiutavano di fare interventi perchè nemmeno loro avevano le idee chiare su come intervenire e rischiavano poi di rifare un lavoro appena fatto. I più disonesti invece arrivavano e ti piazzavano l'antenna sul grattacielo come hanno fatto dalla mia vicina di casa non più di 2 o 3 mesi fa
Oggi in pausa, ho osservato un po' di tetti in Via Bologna....situazione tragica....le antenne puntate sul grattacielo ce ne sono ancora a bizzeffe....e quelle puntate su BO-MO sono la maggioranza :crybaby2:

SamuRAI ha scritto:
Non è che hai una quarta banda canalizzata come quelle che si usavano qua a Ferrara ovvero ch 25 (ex rai 2 analogico)? :eusa_think:

che vorrebbe dire? dovrei trovare telestense sul 25?

Dardon ha scritto:
Scusa(manco il mux 1 perchè il mio decoder datato non riesce a sintonizzare la 177,5 manco in manuale)
Per questo problema prova a selezionare, nel decoder, come Nazione la Germania al posto dell'Italia.

sapo ha scritto:
che vorrebbe dire? dovrei trovare telestense sul 25?
No, scusa....allora...l'antenna di quarta banda (larga banda) ricevi i canali dal 21 al 37, qua a Ferrara spesso si usavano antenne di quarta banda canalizzate che ricevevano solo il CH 25 (ex Rai 2 analogico) o al max i canali adiacenti (24-26). Se ricevi bene per esempio il ch 30 (mux 2 Rai) allora la tua antenna di quarta banda è a larga banda.

sapo ha scritto:
su che canale e frequenza lo capti telestense? ohi se non risolvo sentirò dal numero verde...
Sono al lavoro e non riesco a verificare... a memoria non mi ricordo

Ops scusa, mi sono accorto ora che ti ha già risposto Samu...

Salve a tutti.
Ho una domanda: se mediaset da serramazzoni non si prende a Ferrara, perchè sul sito otgtv si ostinano a riportare tale ricezione da Fe.

vegra ha scritto:
No ancora no....questa mattina ho dovuto aggiungere un palo telescopico perche avevo le antenne troppo vicine.....aggiungendo la III banda non sapevo dove metterla.

Ora sono messo (posizioni antenne) come te.....vedo tutto bene 100%....e come avevi previsto il canale (che io ero preoccupato) 40 Rai 4 lo prendo al 100%.
Che ti dicevo?!! :eusa_whistle:

vegra ha scritto:
L'unico dispiacere è Mds rete 4+1 canale 5+1 italia 1+1 e le HD...ieri le prendevo questa mattina no.

Nel pomeriggio provo a fare test verso i colli con una sola UHF poi ti so dire
E' quello che voglio fare sabato....e sinceramente spero che riesca per eliminare la quarta banda e soprattutto voglio riuscirci con la BLU420 da mettere al posto dell'enorme Televes ;)

Indietro
Alto Basso