Segnali TV a Ferrara

santamonica ha scritto:
Salve a tutti.
Ho una domanda: se mediaset da serramazzoni non si prende a Ferrara, perchè sul sito otgtv si ostinano a riportare tale ricezione da Fe.
Bella domanda! Allora al contrario il sito mediaset riporta SOLO Velo Veronese... Le giriamo oppure no queste antenne?? :eusa_think:

@santamonica
Hai ragione, ieri non c'erano, forse ci hanno ripensato (riguardo la copertura), o si riferisce solo ad una parte di Ferrara o della Provincia.
Aspettiamo e vediamo se qualcuno riceve Mediaset da Serra.

Ciao

Biscuo ha scritto:
@santamonica
Hai ragione, ieri non c'erano, forse ci hanno ripensato (riguardo la copertura), o si riferisce solo ad una parte di Ferrara o della Provincia.
Aspettiamo e vediamo se qualcuno riceve Mediaset da Serra.

Ciao
Io lo spero vivamente...

X Samu

Ho fatto la scansione che mi dicevi...antenna direzione Colli...tengo a precisare che prima della scansione ho posizzionato l'antenna (Blu) ricercando al meglio la frequenza 770000 (MDS6), già da qui ti dico che per quanto girassi l'antenna mi entrava come segnale al massimo qualità PESSIMA..... e questo non lo capisco dato che solo ieri vedevo rete 4+1 ecc ecc e le HD.
La scansione l'ho fatta diretta.....senza ampli o ostacoli

Detto questo sono sicuro al 98% che la direzzione sono i Colli
Ecco la scansione

Sempre con la stessa prassi.....ricerca della frequenza 770 l'ho fatta direzione sud...Bologna....il segnale 100%, ma a parte il MDS6 tutte le altre MDS molto scarsi....anche DeeFree....dunque per ora dimenticatevi rete 4 canale 5 e italia uno da Bologna
Se vi interessa vi posto anche questa scansione....mancano solo le frequenze basse....più o meno la Rai e qualche emittente privata....ma quelle entravano al 100%

QUESTE SCANSIONI SONO STATE FATTE DA BORGO SCOLINE FE...DUNQUE POSSONO VARIARE DA SITI DIVERSI

Ultima modifica:
vegra ha scritto:
X Samu

Ho fatto la scansione che mi dicevi...tengo a precisare che prima della scansione ho posizzionato l'antenna (Blu) ricercando al meglio la frequenza 770000 (MDS6), già da qui ti dico che per quanto girassi l'antenna mi entrava come segnale al massimo qualità PESSIMA..... e questo non lo capisco dato che solo ieri vedevo rete 4+1 ecc ecc e le HD.
La scansione l'ho fatta diretta.....senza ampli o ostacoli

Detto questo sono sicuro al 98% che la direzzione sono i Colli
Ecco la scansione

Sempre con la stessa prassi.....ricerca della frequenza 770 l'ho fatta direzione sud...Bologna....il segnale 100%, ma a parte il MDS6 tutte le altre MDS molto scarsi....anche DeeFree....dunque per ora dimenticatevi rete 4 canale 5 e italia uno da Bologna
Se vi interessa vi posto anche questa scansione....mancano solo le frequenze basse....più o meno la Rai ma quelle entravano al 100%

Grazie mille per queste preziose info Vegra! Un mio amico di Porotto mi chiedeva dove girare l'antenna (non ha antenna VHF)
A questo gli sconsiglierei Barbiano e lo indirizzerei su Velo acquistando una banda III
Per quanto riguarda MDS6 mi sa che dovremmo aspettare che "accenda" da Velo a questo punto...
Ciao Vegra!!

Sul carlino Ferrara di oggi c'è una paginona sull'argomento e conferma le cose che si dicono qui: praticamente mezza città e provincia con pochi canali ricevibili, in particolare assente Mediaset totalmente o quasi, soprattutto Can5, Ita 1 e R4, interessamento da parte del responsabile Mediaset per il nord che però minimizza parlando di solo un centinaio di casi e bello spottone per gli antennisti furfanti dato che secondo l'articolo sarà necessario installare 4 o 5 antenne con un esborso tra i 400 e 500 euro!

p.s: appena effettuata la sintonizzazione, continuano ad essere visibili ben 19 canali, fortuna che domani il mio antennista dovrebbe prendere l'appuntamento per spostare l'antenna (presumibilmente verso Verona) e che un anno fa ho preso il decoder tvsat.

Hola!

Io ho una III+UHF puntate entrambe sui colli in direzione Venda.
Sono perfettamente a Sud dei colli (S.M.Maddalena)

Si aggancia tutto bene a parte :

MDS4, MDS5, TIMB1 solo agganciati e schermo nero.

MDS2 entra con BER4 ma sempre guardabile.

TIMB3 a volte sparisce perchè probabilmente il segnale di VR entra in conflitto con quello di monte Cero.

MDS6 dal Madonna arriva debole ed è visibile raramente.

Probabilmente al momento la soluzione migliore è la classica III+IV colli e V su Velo VR.

Se riesco sabato provo a puntare Bologna per vedere se entra ma a quanto diceva SamuRAI (che ringrazio per tutti i suoi post molto utili) entra a fatica.

Ciauuu

morapcs ha scritto:
Grazie mille per queste preziose info Vegra! Un mio amico di Porotto mi chiedeva dove girare l'antenna (non ha antenna VHF)
A questo gli sconsiglierei Barbiano e lo indirizzerei su Velo acquistando una banda III
Per quanto riguarda MDS6 mi sa che dovremmo aspettare che "accenda" da Velo a questo punto...
Ciao Vegra!!
Quella scansione era un'antenna a larga banda direzione Venda....e come vedi si vede quasi tutto.
Già posizionandola tra Velo e Venda (UHF larga banda) vedi tutto, l'unica pecca è rai 1 rai 2 rai 3 che io lo posizionata con una III banda sul Venda ma il regionale è veneto, questa mattina ho provato ad orientare un'antenna Verticale sul grattacielo prendevo la rai E.R.....potrebbe essere un'ottimo compromesso.

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Hola!

TIMB3 a volte sparisce perchè probabilmente il segnale di VR entra in conflitto con quello di monte Cero.

Probabilmente al momento la soluzione migliore è la classica III+IV colli e V su Velo VR.

Se riesco sabato provo a puntare Bologna per vedere se entra ma a quanto diceva SamuRAI (che ringrazio per tutti i suoi post molto utili) entra a fatica.

Ciauuu

Sono sufficienti le antenne che hai, basta che punti la III sul Venda e la UHF su Velo
Dalla UHF ti entreranno anche i canali in banda IV del venda! Li prendo io da Vigarano, a maggior ragione li devi ricevere tu da S.Maria.
Ciaooo

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Hola!

Ciauuu
Punta la III sul venda e UHF tra Venda E velo....anzi...piu velo, i segnali del venda sono forti....se da dove abiti tu non riesci nemmeno così allora come dicevi tu III+IV colli e V su Velo VR.

SamuRAI ha scritto:
Per questo problema prova a selezionare, nel decoder, come Nazione la Germania al posto dell'Italia.

Il mio decoder è talmente "datato" che non ha questo genere di impostazione .. :-( Solo la lingua dei menu ma non cambia nulla.

morapcs ha scritto:
Sono sufficienti le antenne che hai, basta che punti la III sul Venda e la UHF su Velo
Dalla UHF ti entreranno anche i canali in banda IV del venda! Li prendo io da Vigarano, a maggior ragione li devi ricevere tu da S.Maria.
Ciaooo
Mi hai anticipato

vegra, oltre a Bologna, hai provato a vedere cosa si prende da Serramazzoni-Modena?
------------------
Dardon, prova a dirci la marca e modello del Decoder che poi guardiamo se troviamo qualcosa nelle istruzioni.

Ciao

morapcs ha scritto:
Ciaooo

Grazie!

Provo pure questa soluzione, volevo puntare Bolo per vedere se arriva fin qui MDS6.

Se punto Velo con la UHF che mi entri Telestense dal Cero? Il segnale mi arriva a palla, secondo me dovrebbe entrare cmq...

Biscuo ha scritto:
vegra, oltre a Bologna, hai provato a vedere cosa si prende da Serramazzoni-Modena?
------------------
Dardon, prova a dirci la marca e modello del Decoder che poi guardiamo se troviamo qualcosa nelle istruzioni.

Ciao
Nooooo...peccato...sabato comunque devo fare quella di mio suocero, però posso già dirti che PER ORA da Serramazzoni non si prende niente di mediaset....a parte la5 e altre (no rete quattro canale 5 italia 1)....questo te lo posso assicurare perche mio suocero è ancora in direzione Serra ed ho fatto io la ricerca dei canali......questo sempre dove abito io.

Biscuo ha scritto:
------------------

Ciao

Marca Digifox, modello ... lo so che non ci crederete ma non c'è. So che è una sottomarca Humax. Aggiornamento firmeware a giugno 2008 e secondo me questo è il problema. Ho provato a cercare un agg. OTA, ma se non ho capito male arriva da mediaset e al momento non prendo nulla dei mux mediaset. Da qui la domanda sull'antenna di Barbiano. Non riesco a forzargli la sintonia del 177.5, in manuale ci pensa un fracco, prob. trova qualche cosa, ma non me lo sintonizza.

Grazie

Ultima modifica:
Hai ragione, dalle istruzioni sembra che abbia solo la lingua menù (hai provato con Spagna);
Comunque nelle specifiche tecniche, dice:
Gamma di frequenza 45-470 MhZ (VHF), 470 MhZ- 862 MhZ (UHF), perciò non dovrebbe avere problemi a ricevere la VHF.

Raga, arrivato a casa e ancora pochi canali, assente Mediaset ma leggo l'annuncio all'ingresso...hanno rinunciato a sperare..."Si comunica che domani pomeriggio verrà l'antennista a completare il lavoro"!
Infatti le nuove antenne sono state montate il mese scorso... io purtroppo sarò in ufficio, e ci saranno solo i condomini anziani...che di sicuro non sapranno che dire...se non "Si vede Canale5!!!"

...Speriamo bene perchè io sinceramente tutti i nuovi canali digitali (a molti dei quali mi ero già affezionato) li voglio vedere!!! non ho speso 70€ di antennista per vedere sempre e solo i soliti Rai1-2-3 e Ita1,Can5,Rete4!!!

Domattina lascio in bacheca prima di uscire (io esco alle 7.30 quando dormono quasi tutti) la lista stampata dal sito di Ivymike! speriamo la segua l'antennista e non voglia far il fenomeno!!!

Indietro
Alto Basso